Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Placebogirl_Black Stones    19/10/2014    10 recensioni
Ci hai lasciati tutti senza un perché, senza darci il tempo di dirti addio.
Anche se il sangue nelle nostre vene non è lo stesso, avrei voluto dare la vita per te, proprio come si fa fra veri fratelli.
Non mi importa di chi tu sia figlio, la sola cosa che so per certo è che sei mio fratello.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HOW TO SAVE A LIFE

Sto fissando ormai da ore questi bicchierini da sakè vuoti.

Non mi va di riempirli di alcol, io non riesco a usarlo per colmare le lacune come fa Zoro.

Un goccio di sakè non ti riporterà in vita, questo lo so bene.

A cosa serve, dunque?

I bicchieri sono rossi, proprio come quelli che abbiamo usato per stringere il nostro patto dodici anni fa.

Li ho voluti così, per ricordati ancora una volta.

Non sai che fatica convincere Nami a comprarmeli, però!

Diceva che erano inutili, che non servivano visto che non bevo, ma ho insistito così tanto che alla fine ha ceduto.

Le ho detto che non erano affatto inutili.

Nulla è inutile se parla di te.

Mi manchi tanto, Ace.

Ho i miei amici, che mi sostengono come una grande famiglia; eppure sento ancora un vuoto che non riesco in nessun modo a colmare.

Credo che anche la tua di famiglia si senta così.

Ci hai lasciati tutti senza un perché, senza darci il tempo di dirti addio.

Anche se il sangue nelle nostre vene non è lo stesso, avrei voluto dare la vita per te, proprio come si fa fra veri fratelli.

Non mi importa di chi tu sia figlio, la sola cosa che so per certo è che sei mio fratello.

 

 

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

 

 

A volte mi capita di chiedermi se avrei davvero potuto salvarti, se c’era qualcosa che potevo fare e che non ho fatto.

Mi sento come se avessi sbagliato.

Uno sbaglio che ti è costato caro.

Perdere qualcuno è una sensazione strana, ti lascia come un senso di amaro nella bocca, come il caffè che piace bere a Robin.

Oggi mi restano solo i ricordi di te, e non posso nemmeno piangere sulla tua tomba.

Anche se so che tu non mi permetteresti comunque di versare lacrime, visto che da piccoli mi hai sempre detto che ero un frignone!

Però, Ace, sarei rimasto con gli occhi fissi a vegliare su di te quel giorno, combattendo contro le forze che venivano meno.

Lo avrei fatto, se ci fosse stata anche solo una piccola possibilità di salvarti.

Lo avrei fatto, se avessi saputo come si salva una vita.

 

 

Let him know that you know best
Cause after all you do know best
Try to slip past his defense
Without granting innocence
Lay down a list of what is wrong
The things you've told him all along
And pray to God he hears you
And pray to God he hears you

 

 

Ci conoscevamo come le nostre tasche, vero Ace?

C’era un rapporto speciale fra noi, anche più di quello che ci legava a Sabo.

Forse perché entrambi siamo figli di qualcuno che è considerato un mostro dal governo mondiale, e questa cosa ci ha fatto sentire uniti.

Sono contento di averti conosciuto, Ace.

Sono contento di conoscerti meglio di chiunque altro.

All’inizio non volevi nemmeno saperne di me!

Te lo ricordi?

Passavo giorni interi a rincorrerti, e tu non facevi altro che trattarmi male!

Ma alla fine ci sono riuscito a diventare tuo amico, anzi, molto di più!

Sorrido a questo mio pensiero, mentre l’immagine di noi due che bisticciamo prende vita davanti ai miei occhi.

Ti eri creato una corazza per proteggerti dalle cattiverie della gente, una specie di difesa che non facesse trapelare le tue vere origini.

Grazie di avermi permesso di annientarla e di vedere quello che sei veramente: non il figlio di Gol D Roger, ma un uomo straordinario.

Un fratello straordinario.

Non permettere che nessuno osi dire che la tua nascita è un orrore per il mondo, perché per le persone che ti amano è stato il regalo più bello.

Spero che questi miei pensieri arrivino fin dove sei adesso.

Ovunque tu sia, Ace, voglio vederti sorridere.

Perché è proprio sorridendo che ho salvato la mia vita.

Almeno quella.

 

 
ANGOLO AUTORE

Ed eccomi con la mia prima (e probabilmente ultima dato il risultato) fanfiction su Ace e Rufy. Come mi è venuta l’idea di scrivere su di loro? Semplice: tempo fa una ragazza, Keyra Hanako D Hono, recensì una mia fanfiction e mi disse che sperava di vederne altre. Le chiesi quali fossero i suoi personaggi preferiti e lei rispose Ace e Rufy. Così le promisi che se mi fosse venuta un’idea ci avrei fatto una storia per lei. Ed eccola qua! So che fa schifo e che il tema è già visto, ma alla fine Ace è morto, e si è visto talmente poco nel manga che le scene gira e rigira sono quelle. Ho dunque giocato sull’introspezione di Rufy accompagnata dai versi che trovo appropriati di questa canzone bellissima dei The Fray, “How To save a Life”. Spero che Rufy non sia troppo OC, ho cercato di usare anche un lessico più semplice per adattarlo al suo personaggio. Ma soprattutto spero che piaccia a Keyra! :D
Fatemi sapere che ne pensate!
Baci
Place

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones