Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Laylath    19/10/2014    2 recensioni
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
(Catullo. Carme 85)
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye | Coppie: Roy/Riza
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pioggia


 “Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. 
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Catullo. Carme 85



La piccola Riza amava la pioggia.
A costo di buscarsi un raffreddore, spesso usciva in cortile e stava immobile sotto quelle insistenti gocce, il viso rivolto verso il cielo. Assumeva quella posizione in modo che l’acqua potesse poi scorrere lungo i capelli ed il collo, in piccoli fiumi che si infilavano dentro il colletto dei vestiti e raggiungevano tutto il suo giovane corpo.
La pioggia le piaceva perché le regalava la sensazione di essere pulita. Lavava via l’infelicità di una vita familiare fatta di silenzi e lutti, dove si sentiva marchiata di una colpa che non era in grado di capire.
La pioggia le piaceva perché era fresca, al contrario degli occhi azzurri di suo padre che bruciavano.
 
Il tenente Hawkeye odia la pioggia.
La odia perché ha scoperto che non ha più la capacità di farla sentire pulita.
Le gocce che le cadono sul viso non riescono a cancellare il vento secco e rovente di Ishval, il rumore intenso accompagnato da tuoni e fulmini non riesce a sovrastare quello dei gli spari e delle urla, l’odore di bagnato non occulta quello della morte.
La pioggia non riesce più a purificare la sua anima segnata dal peccato.
Sentire eventuali rivoli d’acqua che le colano sulla schiena le dà un profondo fastidio.
 
***
 
Il colonnello Mustang è inutile sotto la pioggia.
Nonostante sia stato dimostrato decine e decine di volte, il suo ego è così smisurato da dimenticare un simile dettaglio. Proprio non vuole accettare l’idea che i suoi guanti non riescono a produrre la scintilla per scatenare l’alchimia del fuoco.
Ogni volta deve essere tirato fuori dai guai.
Riza in queste occasioni fa pace con la pioggia perché le dà occasione di salvare la persona che ama.
Questo la fa sentire meno sporca di quanto lo era prima.
 




____________________
Nda
perché invece di pensare al mostro che sto producendo e che richiederebbe la mia attenzione completa mi butto su queste idee? -.-''
e nell'anteprima manco lo specifica che è una raccolta di flash-fic, spero sia solo un problema temporaneo.
Ci sono anche accenni di Royai, lo ammetto, ma non andrò troppo nello specifico u.u

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath