Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: HOPE87    15/10/2008    7 recensioni
Una lettera scritta ad un Gold Saint al chiaro di luna e sopra le note dell' omonima splendida canzone dei Depeche Mode... un addio... o forse un arrivederci...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Somebody

Somebody

 

I want somebody to share                                                                        

Share the rest of my life                                                                                      

Share my innermost thoughts                                                                 

Know my intimate details…

[Voglio qualcuno con cui condividere]

[condividere il resto della mia vita]

[condividere I miei pensieri più profondi]

[che conosca i miei particolari più intimi]

 

 

Wow… nessuna canzone sarebbe stata più adatta in questo momento…

 

 

Someone who’ll stand by my side

And give me support

And in return

She’ll get my support

[Qualcuno che stia al mio fianco]

[e mi dia il suo aiuto]

[e in cambio]

[avrà il mio aiuto]

 

 

Non appena ho posato la penna sul foglio è partita Somebody dei Depeche Mode.

È inutile, quanto più mi ostini a credere nelle coincidenze, più queste “casualità” mi fanno riflettere sul contrario… forse dovrei darti ragione… il nostro destino è scritto nelle stelle… ma forse non ci ho mai badato più di tanto perché la mia unica stella sei sempre stato tu… la splendida luce del tuo cosmo è stato l’unico faro nella notte da cui mi sia mai fatta illuminare il cammino. Sei stato l’unico che mi abbia dato coraggio, l’unico che mi abbia sempre fatto da guida…

 

 

She will listen to me

When i want to speak

About the world we live in

And life in general

[Mi ascolterà]

[quando vorrò parlare]

[del mondo in cui viviamo]

[e della vita in generale]

 

 

 

L’unico che mi abbia mai ascoltata quando ero arrabbiata col mondo, l’unico che non abbia mai riso dei miei sogni e delle mie ambizioni, l’unico con cui abbia mai parlato di cose serie… e di cose senza senso… di questo ridicolo mondo in cui viviamo, della vita in generale…

 

 

Though my views may be wrong

They may even be perverted

She’ll hear me out

And won’t easily be converted

To my way of thinking

[Nonostante i miei punti di vista possano essere sbagliati]

[possano essere addirittura perversi]

[mi ascolterà fino in fondo]

[e difficilmente si converterà]

[al mio modo di pensare]

 

 

Sto provando ad immaginare la tua espressione nel momento in cui leggerai queste righe… ti starai chiedendo il motivo di questa lettera… e sicuramente starai cominciando a preoccuparti come tuo solito… non sai quanto mi odi in questo momento.

Quando ti ho detto che sarei partita per un altro viaggio, nei tuoi occhi ho visto lo sgomento… tutto ti aspettavi, fuorché un’altra mia partenza, vero? Sei sempre stato bravo a non far trapelare alcuna emozione da quel tuo bel viso… ma dovresti aver capito che in questi sette anni ho imparato a conoscerti bene, così come hai imparato a leggermi bene dentro tu…

Dimmi… perché hai insistito così tanto, questa volta, affinché non me ne andassi? Forse anche tu, come quella piccola peste che tanto ti somiglia, che mi ha chiesto di darmi un bacio prima che andassi a dormire temendo di non riuscire a darmelo la mattina dopo, avevi paura che non sarei più tornata?

 

 

In fact she’ll often disagree

But at the end of it all

She will understand me

[Infatti spesso non sarà d’accordo]

[ma alla fin fine]

[mi capirà]

 

 

Ma ancora una volta hai taciuto, rispettando la mia scelta… mi chiedo solo se con la stessa stretta al cuore che ha dilaniato il mio quando ho preso questa decisione...

Fin dove è arrivata la tua comprensione, stavolta?

 

 

I want somebody who cares

For me passionately

With every though and

With every breathe

[Voglio qualcuno che si prenda cura]

[di me appassionatamente]

[con ogni pensiero]

[e con ogni respiro]

 

 

Ti sei sempre preso cura di me, in maniera del tutto disinteressata, a differenza dei grandi bastardi che ho avuto la sfortuna di incontrare nella mia vita…

 

 

Someone who’ll help me see things

In a different light

All the things I detest

I will almost like

[Qualcuno che mi aiuti a vedere le cose]

[sotto una luce diversa]

[tutte le cose che detesto]

[quasi mi piaceranno]

 

 

Penso spesso alla fortuna che ho avuto ad incontrarti… è solo grazie a te se oggi i miei occhi vedono tante cose sotto una luce diversa…

 

 

I don’t want to be tied

To anyone’s strings

I’m carefully trying to steer clear of

Those things

[Non voglio sentirmi legato]

[ai fili di nessuno]

[sto cercando attentamente di evitare]

[queste cose]

 

 

Se non fosse per questo mia dannatissima paura che m’impedisce di legarmi a qualcuno forse le cose sarebbero diverse… o forse no…

 

 

But when i’m asleep

I want somebody

Who will put their arms around me

And kiss me tenderly

[Ma quando dormo]

[vorrei qualcuno]

[che metta le sue braccia intorno a me]

[e che mi baci teneramente]

 

 

Eppure… nonostante questo mio assurdo carattere, ho sempre desiderato qualcuno che mi avvolgesse tra le sue braccia mentre dormo… e ogni volta che ci penso… non posso far a meno di desiderare che sia tu quella persona…

 

 

Though things like this

Make me sick

In a case like this

I’ll get away with it

[Sebbene cose come queste]

[mi facciano star male]

[in un caso come questo]

[sopporterò]

 

 

Quello che sto cercando di dirti attraverso questi giri di parole… queste frasi senza senso… questi esempi di vita che mi sarebbe piaciuto condurre… questi stessi punti sospensivi messi a posta per non arrivare direttamente al dunque… è che ti amo, Mu.

Per questo quando troverai questa lettera non sarò più qui

Per questo quando proverai a cercarmi telepaticamente non mi troverai…

Per questo sto cercando di assimilare, a pieni polmoni, l’aria di Atene stanotte… perché sarà l’ultima notte che passerò in questa splendida città.

Somebody” è finita. Il terminare delle ultime note lascia spazio alla malinconia… mi mancherai tantissimo e mi mancherà tantissimo anche quello scricciolo dagli occhioni vispi.

Grazie per tutto quello che hai fatto per me e… perdonami, se puoi.

 

Tua, Reiko.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È la prima volta che mi destreggio con Saint Seiya.

Questa fic è nata per avere un prologo e un epilogo… ho in mente un progetto… nel caso in cui vi rinunciassi, considerate questo frangente come un omaggio nei confronti di un Gold Saint che ho sempre ammirato e di cui desideravo parlare sotto una luce diversa da quella che gli viene data nel manga e nell’anime.

Nel caso in cui decidessi di proseguire… considerate questo un esperimento, con la speranza che, seppur non vi sia piaciuto, non vi sia rimasto comunque indifferente.

 

HOPE87

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: HOPE87