Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shurq Elalle    20/10/2014    0 recensioni
Questa è una raccolta di sette flashfic su alcuni momenti della vita Severus Piton, tutti collegati dal filo rosso del suo amore per Lily Evans.
Sono sette perché sette sono le lettere del nome del protagonista ed ogni storia esordirà con una lettera diversa del suo nome.
Piton non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto, ma il suo amore incondizionato, un po' egoista, imperituro e sconfinato per Lily mi ha sempre affascinata.
È forse l'unico personaggio della storia della letteratura più vicino alla mia persona.
----
Da Estasi, flashfic n. 2:
La osservò mentre gli sorrideva e gli chiedeva se era tutto apposto.
La osservò e continuò a fissarla, nonostante lei gli avesse detto che la metteva in soggezione.
Era così bella che non poteva evitare di guardarla. Era così bella che l'avrebbe amata per tutta la vita.

[Raccolta presente su Wattpad]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Unica

 

L’amore richiede sempre del coraggio
e comporta un rischio: il rischio della perdita.”
(M. Scott Peck)

 

 

Una luna straordinariamente brillante squarciava il cielo in due con uno dei suoi raggi. Sarebbe stata una notte buia, se la luna fosse stata assente. Sarebbe stata buia come ormai lo era il suo cuore.
Era apparso al cospetto di Lord Voldemort appena aveva sentito la chiamata bruciargli sul braccio sinistro. Obbediente come un cane fedele, si era inchinato al cospetto del suo padrone.
«Severus sei stato molto prezioso» aveva detto lui.
«Per cosa, mio signore?»
«Per avermi riferito della Profezia» aveva risposto «La tua presenza laggiù è stata davvero preziosa e la tua tempistica nell'avvisarmi davvero eccellente.»
«Se posso permettermi di chiedere» aveva azzardato «Qual è il vostro piano al riguardo?»
Nel mentre si era chiesto che ci faceva Peter Minus rannicchiato in un angolo, tremante.
«Ho capito chi potrebbe essere il bambino» aveva mormorato «Conosco soltanto due coppie che mi son sfuggite tre volte e che entrambe hanno i figli nati alla fine di luglio. Ma solo una delle due è quella che mi minaccia.»
Severus aveva sentito il terrore crescerli nel petto. Non lei, non lei... non Lily, ti prego non lei...
«Sono i Potter, i Potter e il loro figlio.»
«Capisco.» aveva detto solamente. Aveva già in testa un piano per salvarla.

E si era smaterializzato lì, sotto quella luna. Col terrore che gli invadeva il petto. E arrivò anche Silente. Gli chiese quello che voleva, di proteggere Lily, avrebbe fatto qualunque cosa affinché lei fosse protetta...
Lei era unica, unica per davvero. Era unica anche se ormai la loro amicizia si era rotta. Unica perché non aveva mai visto nessuno come lei. E il pensiero di perderla più di quanto l'avesse già persa, era totalmente devastante.
Morta. Lily, morta era un pensiero devastante. Sconvolgente. Impensabile.
Silente l'avrebbe protetta.
Silente l'avrebbe salvata.
Lily sarebbe stata ancora in vita.
Unica, grande Lily.
Sarebbe sopravvissuta.
Silente glielo aveva promesso. Avevo promesso in cambio qualunque cosa affinché lei fosse sopravvissuta. E a nessuno aveva promesso qualunque cosa.
Lily sarebbe stata ancora viva.
Lily, suo unico grande amore, Lily unica ed insostituibile.
Per un attimo gli sembrò vedere un lampo del suo sguardo verde. E quell'immagine, sebbene fosse frutto della sua immaginazione, lo conservò nel cuore.
Lily sarebbe sopravvissuta.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shurq Elalle