Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    20/10/2014    1 recensioni
[Sinbad - La Leggenda dei Sette Mari]
La voce dell'amore, più bella di qualsiasi altra cosa...
Genere: Introspettivo, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'In memoria di un'amica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In memoria di un'amica:

Nata a Chieti, il 4 marzo del 1977, Gina Ciriegi era una persona di animo semplice e molto creativa.  
Oltre a scrivere, sapeva creare delle bellissime riproduzioni e decorazioni angeliche. Molto brava anche col photoshop, con il quale sapeva creare delle immagini molto tenere coi personaggi di varie serie animate. Inguaribile e dolcissima romanticona, amante delle storie d'amore e dei finali lieti. Fedelissima conoscitrice dei vari capolavori di animazione DISNEY ( "Gli Aristogatti", "La Carica dei 101", "La Sirenetta", "Il Re Leone", e molti altri ancora ). Sognatrice e sensibile, nonostante le tante difficoltà della vita, sempre volta a rincorrere le tante piccole gioie che ogni persona desidera per sé: la serenità, la pace, gli affetti, l'amore...  
Gina si spegne il 7 marzo 2013 all'età di 36 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di molte persone ( me compreso ), e un dolore immenso in tutti coloro che la conoscevano per la persona meravigliosa che era.  
Di tutte le cose che ho ancora di lei, e della nostra bellissima amicizia nata su Facebook, senza dubbio rimane il ricordo delle nostre interminabili chiacchierate. C'erano così tante idee in lei, così tante storie da creare, perciò vorrei tentare di riportarle su queste pagine a nome suo. Nelle mani uno strumento, nella mente un pensiero, ma il cuore è quello che lega entrambi alla fantasia che abbiamo condiviso assieme.  
Ciao Gina!

 

 

 

***

Sinbad - La Leggenda dei Sette Mari Sinbad: Legend of the Seven Seas ), film di animazione Dreamworks del 2004, è senza dubbio un piccolo capolavoro capace di unire in sé: azione, comicità, fascino, introspezione, nonché la giusta dose di romanticismo ed avventura.
Proprio come ogni buon pirata che si rispetti, Sinbad mira al furto del Libro della Pace, per ottenere un grosso e sostanzioso riscatto dalla Famiglia Reale di Siracusa. Purtroppo per lui, la Dea della Discordia Eris ha ben altri piani in mente. Dopo aver architettato uno dei suoi subdoli e perfidi stratagemmi, Eris sottrae il Libro e fa ricadere la colpa su Sinbad, rischiando di precipitare nel caos l'intero mondo. Per sottrarre l'amico da un'ingiusta condanna a morte, il principe Proteo si offre di prendere il suo posto, affinché Sinbad possa tentare l'impossibile recupero del Libro nella lontana isola di Tartaro. 
La promessa sposa di Proteo, Marina, si imbarca dunque clandestinamente a bordo della nave, per assicurarsi che Sinbad faccia il proprio dovere. Durante il viaggio, tra insidie e varie peripezìe, Sinbad e Marina instaurano uno strano rapporto di amore/odio fino ad arrivare a destinazione. Eris sottopone Sinbad ad una prova, convinta che il pirata abbandonerà l'amico al suo destino, ma è costretta suo malgrado a ricredersi sulla nobiltà d'animo di Sinbad che dimostra di mantenere la parola data e torna a Siracusa per essere giustiziato. Superata la prova di Eris, la quale è vincolata dalla promessa fatta, Sinbad ottiene dunque che il Libro venga ricollocato al suo posto. Proteo si rende conto dell'amore tra Sinbad e Marina, accettandolo per la felicità di entrambi, e consente alla fanciulla di seguire il suo cuore nell'imbarcarsi assieme all'uomo che ama verso un destino ignoto ma ricco di avventure.

clicca qui per ascoltare la colonna sonora:

https://www.youtube.com/watch?v=2XfvxpRJ6CI

***

Una voce soltanto
( immagini tratte da internet )

 

Ascolto la voce del vento
quella del mare e quella dei monti
quella del bosco e della foresta
quella dei sogni e, soprattutto, quella del cuore...

Ma in ognuna di queste voci che ascolto
ci sei sempre e soltanto tu!

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: telesette