Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |       
Autore: Taia_Girl    20/10/2014    2 recensioni
Questa è la storia di Lucia, una ragazza di 14 anni che è disposta a fare qualsiasi cosa pur di salvare Mika.
Il suo idolo, infatti, è stato misteriosamente rapito. Ma il motivo del sequestro è una semplice richiesta di riscatto, oppure c'è dell'altro?
Genere: Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                    Cap.1: “Il rapimento di Mika”.

 

“LUCIAAA!!!!!! LUCIA ALZATI CHE DEVI ANDARE A SCUOLAAA!!!!”, è mia madre che mi chiama, “DAI CHE SEI SEMPRE IN RITARDOOO!!!!”.

Uffa, non ho proprio voglia di alzarmi...sono troppo stanca!

“TRA CINQUE MINUTI SCENDO!!!!” le rispondo con la voce ancora impastata dal sonno.

E' proprio difficile doversi alzare presto al sabato mattina!

 

Ok, mi presento: mi chiamo Lucia Perico e ho 14 anni. Vivo in un appartamento a Milano insieme ai miei genitori. Questo è il mio primo anno al liceo linguistico. Mi piace tantissimo l'inglese! Da grande vorrei abitare e trovare un lavoro a Londra!

Sono un'appassionata di musica Pop e il mio cantante preferito è Mika. Sono molto contenta che abbia accettato anche quest'anno di fare il giudice di XFactor! E' sempre così tenero e dolce anche con i concorrenti! Amo tantissimo il suo straordinario italiano! E' così originale (“lecande”, “ciuso” ahahahah)!!!!!! Quando sorride, poi...si illumina tutta l'arena!!!

Le mie giornate sono tutte uguali: scuola-compiti-dormire. E' come ripetere tutti i giorni la stessa battuta del copione di un film. Quasi inevitabilmente, tutte le mattine iniziano con mia mamma che mi urla di sbrigarmi perchè sono in ritardo e potrei perdere il pullman. Come se non bastasse, sono considerata, fin dalla scuola elementare, la classica “secchiona della classe”. Ormai ci sono abituata e mi sono rassegnata ad avere questo soprannome.

L'unica cosa che dà una sfumatura diversa alla mia esistenza è la musica: nel momento in cui mi siedo sul divano, mi metto le cuffiette e faccio partire una canzone di Mika sul mio MP3, è come se entrassi in un altro mondo, mi isolo completamente da quello esterno e mi concentro solo sulle parole della canzone.

Ecco, penso che questo sia tutto quello che bisogna sapere su di me...

 

Seppur di malavoglia, mi alzo barcollando dal letto e mi dirigo verso il bagno, canticchiando “Grace Kelly”, la mia canzone preferita. Mi lavo la faccia e mi vesto rapidamente e poi mi fiondo in soggiorno. Vedo mio padre che si prepara per andare al lavoro e mia madre che passa lo straccio sulle mensole. Li saluto ed entro in cucina. Prendo i miei cereali al cioccolato e verso un po' di latte nella prima tazza che mi capita in mano. Mentre sgranocchio i cereali, accendo il cellulare e, come ogni mattina, vado a vedere se ci sono delle news di Mika e di XFactor, ma...

No, non è possibile, non è vero, NON può essere vero... Sulla pagina dove di solito ci sono titoli come “I quattro giudici di XFactor sono arrivati a Bologna acclamati da migliaia di persone” oppure “Sono finalmente iniziati i tanto attesi Bootcamp”, oggi ho appena letto un titolo terribile, seguito da un articolo che mi ha lasciato senza parole...

Ecco quello che ho trovato:

Notizia shock: Mika, la popstar internazionale e famoso giudice di XFactor, è stato rapito.

A dare l'allarme è stato il suo fidanzato che, la sera di ieri, 18 ottobre 2014, non vedendolo tornare a casa, si è preoccupato dato che, come ha lui stesso affermato, non torna mai dopo le 21.30. Ha aspettato un po', ma dopo averlo chiamato una decina di volte nel corso della serata, senza ottenere risposta, ha deciso di chiamare la polizia.

Sono iniziate immediatamente le ricerche, tuttavia del cantante libanese non si è ancora trovata traccia.

Questa mattina il fidanzato ha avvertito la polizia di aver ricevuto una chiamata sul cellulare, in cui un uomo lo ha minacciato di uccidere Mika se non gli avesse dato un riscatto di 7 milioni di euro.

Per il momento non si hanno altre notizie, vi faremo sapere appena ci sanno delle novità sul caso”.

 

“Non ci posso credere...” penso mentre sento le lacrime che mi rigano il viso “M-Mika è...stato rapito...” 

ANGOLO DELLA SCRITTRICE: Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Maria, ma utilizzerò sempre il nickname Taia_Girl. Questa è la mia prima fanfiction, spero che questo inizio vi piaccia!!! Se vi va, mi farebbe molto piacere ricevere le vostre recensioni! Grazie mille!!! Ci risentiamo al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Taia_Girl