Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: malandrina4ever    20/10/2014    6 recensioni
I think I'm drowning
asphyxiated
I wanna break the spell
that you've created
You're something beautiful
a contradiction
I wanna play the game
I want the friction

[...] Sirius ghigna e il biancore dei denti è quasi abbagliante nel buio, la smorfia ferina di un amore impossibile che ringhia piano nella testa di James da sei anni, in ogni momento, che lo attanaglia e attacca forte nel silenzio, serrando le zanne alla sua gola e togliendogli il respiro.
E James ha voglia di urlare ogni volta che incrocia gli occhi di Sirius.
[...] Our time is running out
and our time is running out
you can't push it underground
we can't stop it screaming out

[...] James sta di nuovo guardando Sirius in quel modo.
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 2.

 

 


Sirius è abituato ad essere bello, lo è da tutta una vita e tuttavia non smette di rallegrarsene: è l’unica eredità piacevole che gli ha concesso la sua famiglia, quei lineamenti perfetti che gli attirano sguardi sognanti e sorrisi carezzevoli, che lui si diverte a ricambiare con gesti ammiccanti o con assoluta indifferenza, perfettamente padrone della situazione.                                                                                                                                  

Cammina baldanzoso tra la folla, sfacciatamente arrogante, come si sente chiamare spesso a ben ragione.                         

 A sua discolpa Sirius può dire di non passare le ore davanti allo specchio a rimirare la sua bellezza: la vede costantemente riflessa nei visi di chi gli sta attorno, nel rossore sulle guance e gli sguardi in soggezione. E sa che effetto hanno sulle persone gli occhi di un Black, che tra quel grigio trasparente Sirius ci è cresciuto.                                                                                                                                                                                      

 Non ha il minimo tatto con chi è attratto da lui, è permaloso e vendicativo, perde interesse quasi istantaneamente e non abbassa mai lo sguardo. Non ha bisogno di sentirsi dire che la maggior parte delle ragazze –e dei ragazzi, Sirius non ha mai trovato una ragione rilevante per limitarsi – che si rifanno gli occhi con lui, non sopporterebbero la sua vicinanza per più di qualche giorno. 

Sa di essere bello solo da lontano, come la luce che attira le falene per poi bruciarle col calore della fiamma.

E gli sta bene, lo ha accettato anni prima: è solo il sangue dei Black che scorre in lui e che traspare nei sorrisi di scherno e negli scoppi d’ira, nelle battutine sarcastiche, spesso troppo velenose per un Grifondoro. 

È bello solo da lontano ed è questo che rende così divertenti gli sguardi incantati rivolti a lui, lo inebriano e lo eccitano, come quando resta in giro per i corridoi oltre il coprifuoco e non viene scoperto da Gazza. 

 Non è qualcosa di cui vantarsi, Sirius se ne rende conto, ma gli provoca una perversa soddisfazione che le persone si ingannino su di lui, come quando il Cappello Parlante ha gridato Grifondoro e la sua famiglia lo ha visto davvero per la prima volta. 

Sirius è bello da tutti i suoi diciassette anni di vita e non si lascia mai toccare da un paio di occhi che si soffermano troppo a lungo su di lui, in quel modo speciale e sempre uguale, su decine di visi diversi. Ha smesso di sentirsi lusingato anni prima e quando non si diverte, è quasi annoiato dalle attenzioni che gli si riversano addosso. 

Più spesso però ne ride con James, sotto lo sguardo esasperato di Remus e quello invidioso di Peter. 

E a volte, a volte è James a guardarlo in quel modo e Sirius non è divertito né annoiato da quegli occhi nocciola fissi su di lui. È spiazzato e una silenziosa, irrilevante parte di lui si scopre persino intimidita da quello sguardo, perché James non è una falena ingannata dalla luce nella notte, è già in mezzo alla fiamma e le sue ali non si bruciano. Lo guarda da vicino e lo vede ancora bello.

Sirius sa di non avere nulla di sbagliato, sa di aver fatto bene a ribellarsi all’antica e nobile casata dei Black e sa che deludere una madre come la sua è qualcosa di cui andar fieri, che traditore del sangue non è la peggiore delle cose che potrebbe essere. 

Ma è solo quando James lo guarda in quel modo che le sue smettono di essere parole vuote ripetute fino allo sfinimento da un orfano perduto.

È solo quando James lo guarda in quel modo che Sirius inizia a crederci davvero. 

 

 

 

 


 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: malandrina4ever