Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Smiry90    16/10/2008    6 recensioni
"Puoi sentirmi? Mi sentirà mai colui che verrà a cercarmi solo perché io sono io? No, non credo mi sentirà mai..." Una piccola one-shot sui sentimenti di Reira! Alla fine anche ReiraxShin!
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Reira Serizawa, Shinichi Okazaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Winter Sleep

Winter Sleep

 

 

 

 

 

 

 

 

Era sera… ormai le luci dei lampioni avevano iniziato ad illuminare le strade della città come le stelle ogni notte fanno con il firmamento; leggere, si riflettevano sulle lingue di ghiaccio grondanti dai tetti e dalle vetrine dei negozi, mentre la neve continuava  a cadere leggera, rendendo il panorama candido e, strano a dirsi, caldo di affetto… Mi sono sempre chiesta come mai la neve, benché sia fredda e bagnata, dia una sensazione così calda e piena d’amore, quando la si guarda… forse perché da bambina mi faceva pensare al focolare caldo e alle castagne… e poi all’albero di natale, alla famiglia riunita, all’amore nelle case…

Strano… ora, tutte quelle cose sembrano così lontane e aliene da me… ora la neve mi fa solo sentire vuota e sterile… come se fossi solo un contenitore vuoto, di ogni cosa…

Mi sistemo il cappello che ho infilato di corsa, e gli occhiali che mi stavano scivolando giù dal naso, completamente arrossato dal freddo e dalle lacrime che avevo versato… Cammino senza la benché minima idea di dove mi stessi dirigendo, con l’unica speranza di non essere trovata, da nessuno…

 

  It keeps coming back to me
I remember this pain
It spreads across my eyes
Everything is dull

 

Sento la mia voce provenire dalla vetrina di un negozio; mi volto, e su almeno dieci televisori, vedo la mia figura che canta… Reira… Reira… Come è facile etichettarmi addosso il nominativo di principessa del rock, e poi reputarmi sempre felice, bella, soddisfatta, senza alcuna preoccupazione… Tutto è offuscato… è vero… non ci capisco più niente… Vorrei che alle volte qualcuno si preoccupasse di capirmi solo perché sono io, e non perché sono Reira, quella Reira… In realtà, io ho sempre desiderato qualcuno che mi cercasse, che esaudisse ogni mio desiderio, ed il fatto che tutti mi considerassero una principessa tornava a mio vantaggio… ma ora non ce la faccio più… perché quando apri gli occhi e ti accorgi di come tutto sia stato un sogno, di come è facile far crollare il tuo castello di carte, principessa, il dolore ti uccide… No, non voglio che qualcuno mi trovi… voglio rimanere qui, un anonima qualunque, fra la gente…

 


Everyone's smiling, they're smiling
It pushes me far far away
I can't understand
Everything is blue

 

Sorridono attorno a me, tutta quella gente che mi circola dietro, mentre rimango attaccata a quella vetrina a guardare la Reira che hanno creato, incapace di staccarmi da quell’immagine… e tutti ridono… mi spingono fuori dal loro mondo… perché io, se non sono Reira, non sono nessuno… se non canto, non valgo nulla… Vorrei solo che qualcuno venisse a cercarmi solo perché io sono Reira, la vera Reira, una bambina che ama la neve perché le fa pensare al focolare e alle castagne…

Pensavo che fino ad ora almeno Ren l’avesse capito… ma evidentemente, o io sono una bravissima attrice, o anche lui è un altro dei tanti ciechi che mi circonda… Per non parlare di Takumi… per lui sono una sorella, dice… ma quale sorella? Per lui sono solo la principessa del rock, che porta prestigio al suo gruppo, che se non canta, non serve assolutamente a nulla… ebbene, allora non servirò a nulla… me ne sono andata… e non voglio essere cercata… non voglio che  lui mi cerchi perché sono Reira…

 

Can you hear me out there?

 

Puoi sentirmi? Mi sentirà mai colui che verrà a cercarmi solo perché io sono io? No, non credo mi sentirà mai

 


Will you hold me now
Hold me now My frozen heart
I'm gazing from the distance and
I feel everything pass through me
I can't be alone right now
Will you hold me now 
Hold me now My frozen hearth
I'm lost in a deep winter sleep
I can't seem to find my way out alone
Can you wake me

 

Non voglio stare sola… lo so, sono in profonda contraddizione, ma non voglio stare sola… Chiudo gli occhi e li stringo forte, reprimendo le lacrime che cercano di scendermi ancora, e lì, il suo viso si presenta ai miei occhi… lui… Shin…

Shin, quel ragazzino tanto enigmatico, che so essermi accanto perché io l’ho pagato per farlo, eppure, l’unico in questo momento che vorrei vedere… Anche se lui non verrà… forse è l’unico che soddisfaceva i miei voleri per motivi altri dal fatto che io fossi Reira… è vero, forse solo per denaro, ma era già un passo avanti… anche se era estremamente deprimente… eppure desidero che sia lui a trovarmi… nessun altro… solo Shin…

 

I know when I let it in
It hides love from this moment
So I guard it close
I watch the moves it makes

 

In realtà ti amavo… forse l’ho sempre fatto, fin dall’inizio, ma l’ho nascosto, a te e a me stessa… Chissà perché l’ho fatto… ed ora non mi resta che guardare i frutti di quello che da sola ho costruito… Un castello di carte intorno a me, convinta che fosse tutto ciò di cui avessi bisogno… ed sono diventata la figura che credevo altri avessero costruito per me… senza rendermi conto che, in realtà, da sola l’avevo eretta e l’avevo alimentata con la mia infantilità…

Ed ora che quel castello è crollato, che da sola mi sono resa conto che tutto intorno a me è vano e futile, e l’unica persona che forse poteva amarmi davvero io l’ho ingannata  e trattata come un giocattolo, io mi sento vuota…

 


But it gets me, but it gets me
I wish I could understand how I
Could make it disappear, make it disappear

 

Come posso fare? Come posso ormai, da sola, uscire da questo mondo orribile, fatto di bugie e falsi sorrisi che io stessa ho creato intorno a me? Non lo so… vorrei solo farlo scomparire, ma non ce la faccio…

 


Anyone out there hear me now?

 

Possibile che nessuno mi sente, là fuori? Possibile che non ci sia spazio per me, me al di fuori della Reira che tutti amano e vogliono vedere?

Mi lascio cadere su una panchina, fredda come il mio cuore, e resto piegata, schiacciata dal dolore di chi capisce che al mondo non è nessuno senza la maschera che si è creata… La gente passa, ma nemmeno mi degna di nota… Infondo, a chi importa di una stronza qualunque che piange su una panchina? Se gettassi via questo cappello, questi occhiali, sono sicura che tutti mi riconoscerebbero e correrebbero a chiedermi cosa mi affligge… E questo mi fa solo soffrire di più…

Voglio sparire… voglio svegliarmi da questo sogno che ho creato da me, voglio tornare ad essere una semplice bambina che ama la neve, il focolare e le castagne..

Ormai si sta facendo tardi… nessuno mi è venuto a cercare… forse nemmeno mi hanno riconosciuta… Perché se non canto, non valgo nulla… se non sono Reira, non sono nessuno… Le luci dei lampioni si fanno più forti, la neve sembra accennare di cadere meno fitta, e si intravedono le stelle, che si riflettono sulle lacrime che grondano dai miei occhi… E’ freddo… Mi stringo nelle braccia per scaldarmi… quando l’odore invitante della cioccolata calda solletica le mie narici, e mi costringe a voltarmi verso il bicchiere proteso verso di me…

“signorina, ne vuole un po’? le farà bene, dicono che la cioccolata tiri su di morale”

È Shin! I suoi occhi sono dolcemente inarcati in un’espressione sorridente, mentre mi porge il bicchiere fumante… Sento dentro di me un calore che si accende tutto d’un tratto, come se quella cioccolata bollente fosse già entrata nel mio corpo, ancora prima di assaggiarla… Prendo il bicchiere e lascio che lui si sieda accanto a me…

“Shin… come mi hai trovata?”

“è tutto il giorno che ti cerco… ho setacciato tutta Tokyo…”

“e come mi hai riconosciuta?”

“io ti riconoscerei tra milioni, Layla…”

Quel nome mi fa sobbalzare… che veramente sia tu? Che veramente tu sia il principe che aspettavo? Il principe che mi ama anche se io non sono una principessa? Ho paura… ho paura di illudermi ancora…

“perché… Shin?”

“perché mi sono innamorato di te…”

Le sue parole improvvisamente mi penetrano in corpo come tanti coltelli, ma non mi fanno male… al contrario… mi risvegliano da quell’incubo che mi attanagliava… Le lacrime riprendono a scendere… Lui si avvicina a me e mi stringe un poco, quello che basta per farmi sentire l’unica…

“Shin!” mi incollo ai suoi occhi, che ora mi sorridono “mi dispiace… non volevo farti preoccupare, non volevo usarti… è solo che avevo paura…io”

“sh” lui mi pone un dito sulle labbra… Le sue dita sono calde, lisce… Poco dopo al dito sostitusce le sue labbra morbide, che sanno di sincerità… Non può essere vero… eppure è quì…

Questa sera, Shin, mi ha fatto capire che al mondo io valgo per qualcuno, anche se non sono Reira…

“senti, hai impegni per Natale?” mi chiede

“non so, perché?”

“mi piacerebbe stare con te, stretti davanti ad un focolare, per scambiarci i regali…”

Non riesco a rispondere, perché le mie labbra sono già incollate alle sue; voglio assaporare quelle parole dal vero, voglio sentirne tutto il calore che mi pervade il corpo… Perché solo lui ci era riuscito, solo lui mi aveva accettata, solo lui mi aveva risvegliata…

Adesso la gente che passa si sofferma a guardarci, quasi curiosa, ma ormai, non me importa…

 

Will you hold me now 
Hold me now My frozen hearth
Kiss my lips and maybe you can take me to your world for now
I can't be alone right now
Will U hold me now 
Hold me now My frozen heart
Please make it all go away
Am I ever gonna feel myself again?
I hope I will

 

Ed ora, Shin? Ora che mi hai risvegliata dal mio incubo, continuerai a stare con me? Continuerai ad essere il mio principe? Io spero di si…

 

ND: questa fan è scritta sulle di Winter Sleep, una delle sigle finali di Nana più belle, che sembra dedicata appositamente a Reira e Shin! Spero vi piaccia!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Smiry90