Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shurq Elalle    20/10/2014    0 recensioni
Questa è una raccolta di sette flashfic su alcuni momenti della vita Severus Piton, tutti collegati dal filo rosso del suo amore per Lily Evans.
Sono sette perché sette sono le lettere del nome del protagonista ed ogni storia esordirà con una lettera diversa del suo nome.
Piton non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto, ma il suo amore incondizionato, un po' egoista, imperituro e sconfinato per Lily mi ha sempre affascinata.
È forse l'unico personaggio della storia della letteratura più vicino alla mia persona.
----
Da Estasi, flashfic n. 2:
La osservò mentre gli sorrideva e gli chiedeva se era tutto apposto.
La osservò e continuò a fissarla, nonostante lei gli avesse detto che la metteva in soggezione.
Era così bella che non poteva evitare di guardarla. Era così bella che l'avrebbe amata per tutta la vita.

[Raccolta presente su Wattpad]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Silenzio

 

«Il mistero dell'amore è più grande del mistero della morte.»
(O. Wilde)

«Il resto è silenzio.»
(Amleto; W. Shakespeare)

 

Severus sapeva che non sarebbe stato capace di dire nulla, ora.
Lily era morta e nessun'altra parola avrebbe fatto capolino dalla sua bocca. Non avrebbe più avuto la forza di proferir qualche altra parola, almeno non ora o nell'immediato futuro. Il dolore era talmente grande e straziante che sentiva non sentiva più neppure il suo cuore, le sue membra, nulla. Si sentiva come circondato da una nube infinita di ovattato silenzio.
Nulla aveva più importanza ora, nulla aveva più importanza.
Guardò il cielo, ma non lo vide. Sembrava aver perso anche la vista, oltre che...
Non riusciva neppure a pensarlo. Non riusciva neppure a concepire l'idea nella sua testa. Era troppo davvero troppo
Si sentiva come uno di quei relitti babbani che rimanevano ancorati ad uno scoglio finché la loro vita non cessava; lui non era tanto dissimile: era un relitto umano senza Lily, un relitto umano ormai alla deriva nel mare della vita. Un relitto umano che ormai veniva trascinato dalla corrente senza un'ancora che lo trattenesse.
Era alla deriva ormai e sentiva soltanto il rumore del dolore dentro di sé.
Si accasciò per terra, talmente era grande il peso della sua sofferenza e si osservò le dita tremanti, pensando che non avrebbe più sperato di rivedere i suoi capelli rossi, o i suoi meravigliosi occhi verdi e mai, mai più avrebbe risentito il suono della sua voce.
Lily Evans si era spenta, estinta come il fuoco di una candela al soffio di vento. I suoi capelli fiammanti non avrebbero più brillato al sole.,
Lily Evans si era spenta come il verde acceso dell'erba durante un eclissi solare. I suoi occhi non avrebbero più brillato complici verso di lui.
Lily Evans si era venuta a mancare come una canzone interrotta a metà. La sua voce non l'avrebbe più chiamato Sev. Non avrebbe mai più sperato di poterla udire quella sua bellissima voce.
Sarebbe stato silenzio solo silenzio.
Silenzio nel suo cuore.
Silenzio nella sua anima.
Silenzio nelle sue orecchie.
Lily Evans era morta. Morta per sempre.
Ed è silenzio. Solo silenzio.

---------------------------------------
Con questa ultima flashfic, concludo la mia raccolta.
Non sarà l'ultima volta in cui scriverò di Severus: ho davvero tantissime storie nella mia testa e sento che potrei dire ancora la mia su questo affascinante personaggio.
Grazie di cuore per aver letto fino a qui e arrivederci alle prossime fanfiction su Severus.
Shurq

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shurq Elalle