Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: emmelinevance    21/10/2014    1 recensioni
Più di una persona nel corso della mia vita mi ha rimproverata di sognare troppo spesso ad occhi aperti.
Una breve riflessione sui sogni.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere” recitava Richard Harris nel film: “ Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Eppure io dei sogni non posso fare a meno. A volte rimango incantata a fissare un punto indefinito chiedendomi cosa sarebbe successo se avessi agito in un altro modo, se fossi nata in un'altra epoca, se avessi preso decisioni diverse da quelle che mi hanno portato fino a questo punto.
Non che io non sia soddisfatta della mia vita, anzi la trovo piuttosto appagante, ma non riesco comunque a fare a meno di sognare.
Cosa sogno? Cose che so che non potranno mai realizzarsi. Non perché io manchi di buona volontà, ma semplicemente perché sono così assurde che non possono che rimanere semplici e bellissimi sogni.
Quando penso a queste realtà parallele creo un mondo mio del tutto inaccessibile agli estranei.
A chi non è mai capitato di fantasticare su un attore che riteniamo estremamente sexy?
Altre volte, presa da un' inspiegabile mania di grandezza, mi immagino di scoprire la cura per il cancro e di vincere il premio Nobel per la Medicina.
Per non parlare di quella volta in cui mi sono ritrovata a fantasticare sulle mie, ovviamente nobili, origini, chiedendomi se mai qualche paese del mondo mi avesse riconosciuta come la principessa perduta (Nooooo non avevo appena finito di vedere Rapunzel, nooo).
Ti rendi conto che i tuoi non sono altro che castelli campati per aria che rimarranno tali, ma sognare ti permette comunque di vivere quell'esperienza e soprattutto di viverla come vuoi tu.
Quindi sognate, sognate sognate. Nei sogni non si commettono errori irreversibili. Se la storia inizia a stufarci basta aprire gli occhi per tornare al mondo reale.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: emmelinevance