Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NyaSmazi    16/10/2008    4 recensioni
Perché resti Lily?
Te lo sei mai chiesto?
E così, da un giorno per caso, può nascere qualcosa di grande. Di unico. Qualcosa che solo un sorriso può creare.
Genere: Suspence, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I DON’T KNOW
 
Cammini
Non senti nessuno
Non vedi nessuno
Pensi solo a quel maledetto compito di pozioni che, stranamente, non ti è riuscito.
Nulla, zero, nothing.
Foglio bianco.
Chissà ora cosa penserà il professore.

E poi…
Una voce
La sua voce, limpida, fresca, baldanzosa,
Che grida sottovoce
“ Lily Evans, ti odio
Ti giri
stupita, confusa, delusa.

Fissi i suoi occhi neri come la pece, ora più seri che mai.
E poi…volge indietro lo sguardo e  va via.

Da te?

Ma tu resti.
Immobile, ancora più confusa di prima. Ma resti.

Perché resti Lily?
Te lo sei mai chiesto?

E poi…
Altre  voci
Voci comuni, senza significato. Voci come altre.
“ hai sentito cosa le ha detto James?”
“certo, Mary. E’ naturale che le abbia detto così.”
“ naturale?! Ma Sara…ti senti bene per caso? James che odia Lily? Ma quando mai!”
“ non posso credere che anche tu ti sia dimenticata dell’evento di oggi! Guarda cosa dice l’avviso posto alla bacheca e poi dimmi se James è normale o totalmente impazzito”.

E tu corri.
Agile come una gazzella, scattante come una vera Gryffindor.
La bacheca è lì, a pochi passi da te. Ma riesci comunque a leggere ciò che c’è scritto

“SI COMUNICA A TUTTI GLI STUDENTI CHE IL GIORNO 17 DICEMBRE, LA SCUOLA SARA’ AVVIATA AL PROGETTO “GIORNO DEI CONTRARI”.
                                                                                                Albus Silente”

Inconsapevolmente, un sorriso illumina il tuo viso.
E lo vedi, LUI, che ti guarda, in attesa di una risposta.
Ma tu, che ancora una risposta non ce l’hai, gli doni un sorriso.
Appena accennato, timido, incerto.
Ma vero.


SPACES
Ehm…premettendo che questa ideuzza mi gira nella mia testa bacata (^^’) da circa un anno, il risultato però non mi ha soddisfatto pienamente. Forse perché l’idea di partenza era una vera e proprio one-shot in chiave comica. Ma del resto, io vado a periodi. E poiché il periodo in questione è di grande meditazione-zen (XD), l’unica via che ho trovato per scrivere la mini-storia, è questa. Ora però tocca a voi. Se vi è piaciuta, se vi ha colpito o se vi ha fatto rivoltare le budella…non indugiate a rendermene attoXD. Accetto tutto (tranne la cattiveria, sia chiaro) e mi piacerebbe davvero leggere i vostri pareri su questa mia creazione. Naturalmente, spero anche che il senso generale della storia si sia capitoXD.

Ora però vi debbo lasciare.
Un grazie a tutti e alla prossima
Nicla=)

NB Sara e Mary sono personaggi del tutto inventati…anche se credo che una Mary o una Sara ad Hogwarts siano esistite  per davvero =).


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NyaSmazi