Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    21/10/2014    4 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Città Caverna dei Ladri, Settore Est, 19/06/4783, circa le 23
«Stupida Caverna, possibile che non si trovi un tesoro?!» Imprecò Roserade mentre entrava nell’ennesima stanza. Erano ore che esplorava quel labirinto, e non aveva trovato quasi nulla.
«Maledizione, guarda se quell’idiota di Umbreon doveva farsi sconfiggere dal piccolino. E adesso chi mi porta fino a un tesoro?» Per un po’ proseguì stanza per stanza, raccogliendo tutto ciò che vedeva, poi si fermò.
«Basta, sono esausta. Credo che uscirò con quel che ho trovato e aspetterò gli altri.» E detto ciò afferrò la Targhetta e scomparve.
 
Città Caverna dei Ladri, settore Est, 19/06/4783, circa le 23
Eelektross uscì dala stanza e fissò i compagni. Plusle e Minun si reggevano in piedi a fatica, esausti.
“Non potremo restare ancora molto, e non me la sento di dormire qui dentro. Preferisco uscire ora. D’altronde grazie a Weavile abbiamo guadagnato un bel bottino.”
In effetti, la stanza in cui Weavile aveva raccolto il suo bottino era piena di tesori di ogni genere. I tre si erano limitati a far man bassa, portando via le cose più preziose. Poi avevano continuato l’esplorazione, in cerca di altri tesori, ma ormai anche Eelektross iniziava a sentirsi affaticato.
“Bene direi che è il momento.” Eelektross premette la targhetta ed i tre uscirono.
 
Città Caverna dei Ladri, Settore Sud, 19/06/4783, circa le 23
«E questo è tutto, in questa borsa non possiamo mettere nient’altro.» Disse Pangoro.
«Ne sei certo?» Rispose Houndoom.
«Assolutamente. Sono un perfezionista quando si tratta di portare via tutto quel che si può.»
«Non c’è male. Sono tutti pezzi preziosi. Possiamo sperare che gli altri abbiano portato il resto.»
«Ancora non riesco a credere che un ladro come me si sia fatto ingannare.»
«Non dirlo a me, un capitano dell’Organizzazione che si fa ingannare da due ragazzini. Lasciamo perdere. Forza, usciamo di qui.»
«D’accordo.»
Un attimo dopo, Houndoom premette la Targhetta e i due uscirono all’esterno.
 
Città Caverna dei Ladri, Esterno, 19/06/4783, circa le 24
Dopo aver consegnato i tesori a Scrafty, Eelektross chiese a Plusle e Minun di raggiungere gli altri al falò e si fece indicare l’infermeria.
Attraversò il campo velocemente ed arrivato all’ingresso si imbattè in Raichu che usciva dalla tenda. I due trasalirono, poi si riconobbero.
«Ah, Eelektross, sei tu. Allora, com’è andata?» Chiese Raichu.
«Abbiamo avuto uno scontro. Hai visto Luxray?»
«Sta dormendo. Era conciato male. Mi hanno detto che in un’altra tenda ci sono quelli dell’Organizzazione, ma non ho intenzione di cercarli.»
«Sì, e comunque non ho neanche la forza per farlo, sono esausto. Ma allora chi c’è in questa tenda?»
«Luxray, Surskit, Lamp, Draak ed Emolga, che è appena uscito dalla sala operatoria.»
«Che gli è successo?»
«Uno Skuntank aveva l’abilità Scoppio, e quando è crollato ha creato un’esplosione, e così Emolga è rimasto assordato. Gli hanno fatto un intervento ai timpani.»
«Un bel guaio.»
«Sì, ma quello che mi ha raccontato Surskit è anche peggio.» Raichu spiegò ad Eelektross quanto aveva saputo da Surskit e quel che era successo al suo gruppo, e quando ebbe finito tacque.
«Uhm, le cose sembrano essere più complicate del previsto. Questa terza generazione potrebbe essere un pericolo. Però c’è anche un'altra cosa che mi dà da pensare.»
«Che cosa?»
«Hai detto che Arbok ha affermato che il Locomothuder è il tassello mancante per il loro piano. Se è così, significa che dev’esserci dell’altro.»
«Già. Ma quel che siamo riusciti a capire è solo che sono interessati al Locomothunder.»
«Sì, ma non è una scoperta da sottovalutare.» In quel momento uno spruzzo d’acqua colpì Raichu alla spalla. I due si girarono nella direzione da cui era venuto il colpo, e videro due ombre sparire dietro la tenda.
Le seguirono, vedendole sempre sparire dietro la tenda successiva.
«Dev’essere una trappola.» Commentò Eelektross.
«Sì, ma non possiamo correre rischi. Se è un nemico dobbiamo sconfiggerlo ora.»
Arrivati quasi ai margini dell’accampamento, finalmente apparvero davanti a loro un Carvanha e uno Sharpedo.
«Salve. Vi ricordate di noi?»
«Siete quei due cacciatori di taglie di Laghia no? Che volete? Combattere?» Chiese Raichu, pronto a scattare.
«No, non oggi. Le taglie su di voi sono state ritirate. Ci ha mandato un amico per riferirvi un messaggio. Dice “Eelektross, aspetterò te e i tuoi compagni alla Città Sconosciuta, vicino alla Strada di Arceus. Vieni il prima possibile devo parlarti.”»
«Chi me lo manda?»
«Ha detto “Ricordati del tuo vecchio amico di Normalia.” E nient’altro.»
“Non può essere” Pensò Eelektross.
«Bene, noi il nostro lavoro l’abbiamo fatto. Vieni Sharp, si torna a Laghia.»
Sharp annuì e i due si allontanarono.
«Aspetta! Come faccio a sapere che non è una trappola?» Chiese Eelektross, fissando Carv.
«Non lo so. Io ti ho solo riferito il suo messaggio.» E detto ciò Carv e Sharp si allontanarono, dirigendosi verso il Draak.
«Hai idea di quale amico stessero parlando?»
«C’è un pokémon che conosco da tempo e che potrebbe avermi mandato questo messaggio, ma se è lui, significa che deve avere informazioni davvero scottanti. Non ci vediamo da diciassette anni. Anche se forse…» Ed Eelektross prese a pensare tra sé, mentre insieme a Raichu si dirigeva verso il falò.
 
«… Ed è così che il nostro re sconfisse Rhypherior.» Concluse Faaffy, accompagnando il finale con un sonoro sbadiglio.
Si guard intorno. A parte Shiftry, intento ad ascoltare con attenzione senza perdere una sillaba, gli altri erano tutti esausti. Mud stava praticamente dormendo con la faccia nel piatto, mentre Trush stava effettivamente dormendo, con la testa appoggiata al bordo del tavolo. Zorua, nonostante stesse cercando di mantenere un contegno, sembrava sul punto di seguire l’amico. Anche i due nuovi arrivati, Plusle e Minun, avevano svuotato un paio di piatti ed ora stavano barcollando dalla stanchezza.
«Ti ringrazio davvero ragazzo. Ora però credo che dovresti andare, hai l’aria di uno che crollerà a breve. E anche i tuoi amici.» Commentò Shiftry.
Flaaffy annuì, poi svegliò Trush e insieme agli altri seguì Zorua, il quale faceva da guida avendo chiesto dove fossero le loro tende. Sei occhi li fissarono mentre si allontanavano.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu