Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    22/10/2014    10 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 09
Capitolo IX

La notte dello Spaventapasseri

(Sul manicomio piove a dirotto, l’ora d’aria si svolge nella saletta al chiuso. Ivy sta osservando una crepa nell’intonaco)
Harley Quinn: Novità, Pam?
Poison Ivy: Sì, c’è un’infiltrazione di umidità in questo punto. Se estendo questa fessura con i miei licheni, in pochi giorni arriverò all’altra stanza.
Catwoman: Non è l’area ricreativa maschile?
Poison Ivy: Sì, le cavità nel muro faranno da cassa di risonanza: basterà sussurrare nella crepa per comunicare perfettamente con gli altri senza essere intercettati.
Harley Quinn: (Malinconica) Peccato che il mio Pasticcino non sia lì…
(Nel frattempo: ora ricreativa per Joker e Pinguino nel blocco di isolamento)
Pinguino: Se non esco da qui al più presto impazzisco davvero…
Joker: Dai, Ozzie, non essere così pessimista… non ti hanno nemmeno fatto l’elettroshock! A me sì, è stata una cannonata!
Pinguino: Come diavolo fai ad essere così pimpante?!
Joker: Ti sorprende? Con 10mila watt al giorno ormai schizzo faville! Appena mi faccio Harley l’accendo tutta come un flipper e alla prima botta quella mi fa “tilt”, ci puoi scommettere! Ahaha!
Pinguino: Non usciremo vivi da qui…
Joker: Forse voialtri no, ma io sì! Sto progettando qualche bella ingiustizia per quando sarò fuori, tipo andare a Metropolis, infettare Superman con dello Smilex alla Kryptonite e fargli distruggere la città… e magari uccidere pure quell’odiosa reporter del Daily Planet, come si chiama? Ah, sì, Lois Lane!
Pinguino: Non mi trascinerai in questi giochetti: sono un onesto uomo d’affari incastrato da Batman, non uno psicopatico come te!
Joker: Oh, ma io non sono pazzo davvero, svolgo un ruolo utile alla società: devono pensare che io lo sia, in caso contrario i matti sarebbero loro, no?
Pinguino: Gli unici che possono tirarci fuori da qui sono i nostri avvocati…
Joker: Vuoi superare una noiosa seduta psichiatrica con Hugo e farti dichiarare sano?!
Pinguino: I suoi sistemi hanno fatto crollare Dent, ma con me non attacca: sono un Pinguino, non un cappone!
Joker: Vorrei tanto recuperare i nastri dei tuoi colloqui, devono essere uno spasso! Ahahaha!
(Dissolvenza)
(Intanto. L’Enigmista sta distribuendo riviste e libri ai detenuti di terapia intensiva, che presentano evidenti segni di recenti pestaggi di Lock Up)

Firefly: Ehi! Questi cruciverba sono già risolti!
Enigmista: Ti ho solo facilitato il compito, dovresti ringraziarmi…
(Firefly gli è addosso in un secondo e lo scaraventa in corridoio con tutto il carrello! Intervengono vari infermieri e Lock Up in persona!)
Lock Up: Che sta succedendo qui?!
Firefly: È Nigma! Fa lo stronzo come al solito!
(Bolton guarda in cagnesco l’Enigmista che si sta rialzando)
Lock Up: Che ci fa il tuo nome nell’elenco dei permessi lavorativi?!
Enigmista: Che posso farci? Evidentemente sono un detenuto modello...
(Lock Up lo agguanta per il collo!)
Lock Up: Ti conviene dimostrarlo Nigma, perché se scopro che hai falsificato le liste, ti mostrerò una delle mie doti: mandare la gente in coma!
Enigmista: (Terrorizzato) No! Ho già dato in materia! Non ho barato, giuro!
(Lock Up lo molla)
Lock Up: Ti tengo d’occhio!
(L’Enigmista raccoglie velocemente le riviste sparpagliate e si allontana col carrello. Dalla grata dell’aria nel muro dietro di lui mancano le viti…)
(Dissolvenza)
(Notte fonda: la stessa grata viene smossa dall’interno e Spaventapasseri sbuca fuori dal condotto, sgattaiolando velocemente nella stanza accanto)

(I pazienti dormono in terapia intensiva, l’inquietante ombra di Crane striscia minacciosa lungo la parete)
Spaventapasseri: (Mormorando) Oh, ma qui si dorme già… vi credete al sicuro nei vostri letti? Niente notti di paura o incubi per voi…
(Un ghigno malevolo gli deforma il viso, ma una guardia di ronda compare nel corridoio! Spaventapasseri si dilegua nel condotto dell’areazione come un agile ragno umanoide)
Spaventapasseri: (tra sé e sé) Magari un’altra volta…
(Striscia nel cunicolo, controllando ad ogni grata la sua posizione)
(Prima supera un altro dormitorio)
(Poi l’atrio con la guardiola e la videosorveglianza)
(Per un po’ non ci sono griglie di ventilazione, fino al laboratorio di Freeze: i macchinari e l’enorme impianto refrigerante sono spenti, solo la capsula di Nora brilla di una spettrale luce azzurrina, illuminando tenuemente la stanza)

Spaventapasseri: Uhm, “agghiacciante”…
(Proseguendo arriva finalmente al laboratorio di genetica: il sensore di movimento applicato alla grata è spento, Crane la manomette e si cala nella stanza, estraendo dalla tasca le istruzioni di Ivy)
Spaventapasseri: Dunque… “secondo ripiano a destra, fiala senza etichetta… mescere con composto incolore nell’armadietto sottostante”…
(Indossa guanti, mascherina e controlla gli scaffali, trovando facilmente le provette non catalogate, apparentemente innocue)
Spaventapasseri: “Aggiungere 50cc del fluido della terza provetta a partire da sinistra e centrifugare per 1 minuto”…
(Si volta, nel supporto ci sono solo due provette)
Spaventapasseri: Merda!
(Rilegge attentamente le istruzioni e comincia a cercare in giro: tutte le fiale sono etichettate, tranne una isolata dalle altre…)
Spaventapasseri: Spero solo non esploda…
(Mischia le sostanze misteriose, la reazione è effervescente, ma senza conseguenze dannose)
Spaventapasseri: Io eseguo solo gli ordini, è lui che deve berla!
(Continua a seguire le istruzioni senza altri intoppi per alcuni passaggi, poi si blocca di nuovo)
Spaventapasseri: “Unire il DNA modificato del pipistrello al contenuto verde nella prima provetta”
(Il contenuto non è affatto verde, bensì rosso acceso…)
Spaventapasseri: Dannazione Isley, scrivere meglio no?!
(Mischia ugualmente, la sostanza sfrigola ed emette fumo! Dopo la prima reazione però si stabilizza assumendo un intenso colore blu)
Spaventapasseri: Decisamente non verde…
(Rovista un po’ in giro cercando eventuali appunti o indizi, dopo aver sfogliato alcune annotazioni si blocca stupefatto!)
Spaventapasseri: (Allibito) Questa calligrafia…
(La porta dietro di lui si apre ed entra silenziosamente una donna albina, che lo guarda piacevolmente sorpresa)
Donna albina: Jonathan…?
(Crane si volta verso di lei e arretra terrorizzato!)
Spaventapasseri: Fright?! Che ci fai qui?!
Fright: Potrei chiederti la stessa cosa: questo è il mio laboratorio.
Spaventapasseri: Il tuo cosa?! No! Intendevo, che ci fai qui a quest’ora?!
(Lei indica i campioni che tiene in mano)
Fright: Lavoro per Strange, come tutti e la mia particolare condizione fisica me lo consente solo nelle ore notturne… non dirmi che te ne sei dimenticato, dopo tutte quelle notti passate insieme…
Spaventapasseri: (Furibondo) Non fare la gatta morta con me! Mi hai fottuto una volta: non ricapiterà!
Fright: Ricordavo solo i bei tempi andati… e comunque sei tu ad essere venuto da me in questo momento, una spiegazione mi sembra il minimo…
Spaventapasseri: (Ricomponendosi) Sto ultimando un progetto con la Dottoressa Isley…
Fright: (Con disappunto) Ah. Cosa speri di ottenere da una come lei?
Spaventapasseri: Che c’è? Siamo gelosi adesso, “Lady Maschera Nera”?
Fright: Hai già saputo di me e Roman… ti tieni informato, vedo.
Spaventapasseri: Non mi interessano le tue frequentazioni! Devo sintetizzare la formula di Langstrom, perciò stammi lontana!
(Inserisce la provetta nel macchinario e avvia il processo)
Fright: Allora sei tu che stai cercando di creare Man-Bat…
Spaventapasseri: Non ti riguarda!
Fright: (Sogghignando) Oh, vedrai le migliorie che ho apportato…
(Crane si volta stupito)
Spaventapasseri: Hai di nuovo toccato le mie cose?!
Fright: Non sapevo fossero tue.
Spaventapasseri: Non ha importanza! È una questione di principio: se le provette sono messe così ci sarà una ragione! Perché le devi spostare?!
Fright: A giudicare dalla formula ti ho fatto un favore: con tutta quella clorofilla il soggetto sarebbe diventato un cactus mutante…
Spaventapasseri: Non cambiare argomento! (Sbuffa frustrato) Facevi così anche quando lavoravamo insieme! Lo fai apposta per farmi innervosire, vero?! Sai che mi dà fastidio, eppure continui!
Fright: Non è colpa mia se non hai senso dell’ordine.
Spaventapasseri: Se il mio tavolo da lavoro non ti piace non guardarlo! Chi ti ha chiesto niente?! Ma no, tu devi per forza metterci le mani!
Fright: Questo non è il tuo laboratorio: è il mio!
Spaventapasseri: Non sono venuto qui per discutere con te!
(Le dà le spalle e si concentra sul siero. Silenzio per qualche istante)
Fright: E comunque mi ringrazierai quando vedrai i risultati!
Spaventapasseri: Basta! Non ti ho chiesto di lavorare con me!
Fright: Se lo avessi fatto ti avrei aiutato senza esitazione…
Spaventapasseri: Certo, come l’ultima volta?! Dimmi un po’, Linda, fai così con tutti o sono fortunato?
Fright: No, Jonathan… tu sei stato speciale.
Spaventapasseri: (Furioso) Grrrr! Non parlare di me come se fossi una cavia da laboratorio!
Fright: Le cavie hanno il brutto vizio di morire, tu al contrario mi hai dato grandi soddisfazioni.
Spaventapasseri: Sì, come no… (Osserva il siero) Spero che i tuoi “studi” non abbiano rovinato la formula…
Fright: I mostri transgenici sono la mia specialità, non preoccuparti.
(Crane sospira rassegnato, silenzio per un po’)
Spaventapasseri: Quindi, qui a Genetica state mettendo in pratica le mie teorie chimiche?
Fright: Sì, non so che elementi voglia usare Strange, ma, a giudicare dalle formule, hai avuto delle intuizioni davvero uniche…
Spaventapasseri: (Lusingato) Hai riconosciuto il mio stile, vedo…
Fright: Ho sempre ammirato il tuo lavoro Jonathan, lo sai.
Spaventapasseri: Ti occupi ancora di studi genetici sulla Paura?
Fright: No, attualmente sto cercando di resuscitare i morti.
Spaventapasseri: Un salto di qualità…
(Intanto, nella sala di controllo centrale)
Guardia: Signore? Credo ci sia un problema.
Lock Up: Di che si tratta?!
Guardia: Il laboratorio: tutti i macchinari sono offline, non sono in grado di monitorare gli esperimenti…
Lock Up: Dov’è Fright?! Che sta facendo quella schizzata?!
(Osservano i monitor di sorveglianza: non si vede nessuno)
Guardia: La stanza è vuota!
Lock Up: Codice rosso!
(Scatta l’allarme! Crane sobbalza)
Spaventapasseri: Oh no! Il loop! Tu non eri prevista!!
Fright: Se non vuoi che ti prendano vivo ho un siero che fa per te…
Spaventapasseri: Non ci pensare nemmeno!!
(Agguanta la fiala di Langstrom e si infila nella grata dell’areazione, mettendola a posto giusto in tempo. Le guardie irrompono con i fucili puntati)
Guardie: (Alla radio) Direttore?! Fright è qui! Nessuna irregolarità!
(Lock Up osserva i video, che continuano a mostrare il laboratorio deserto)
Lock Up: Attivate le misure di sicurezza!!
(L’allarme risuona in tutto il penitenziario, le luci si accendono svegliando i detenuti, Nigma balza giù dal letto sbalordito)
Enigmista: Ma che?!
(Si appoggia al vetro e guarda le altre celle: alcuni internati si sono svegliati stupiti, la sagoma nel letto di Crane non si muove nelle coperte)
Enigmista: Oh merda! Merda! Merda! Merda!
(Nella sala di controllo le azioni sono concitate)
Guardie: Tutte le telecamere sono in loop, Signore! Non vediamo niente!
Lock Up: È un’evasione! Allarme generale! Voglio tutte le contromisure in funzione ora!
(Crane striscia più veloce che può nel condotto, un rumore minaccioso comincia a rimbombare attorno a lui)
Spaventapasseri: No… non è possibile!
(L’impianto refrigerante d’emergenza si attiva all'istante! Spaventapasseri viene investito in pieno dal soffio gelido e si copre il volto per non congelare le mucose! Un sottile strato nevoso comincia subito a formarsi su di lui!)
(Intanto, nel corridoio di detenzione Cash sta parlando alla radio)

Agente Cash: Direttore, le telecamere sono fuori uso anche qui!
Lock Up: Controlli cella per cella, Cash! Appello generale!
(Il secondino prende lo sfollagente e marcia nel corridoio)
Agente Cash: Forza! Tutti giù dal letto e con le mani in vista!
(Passa davanti alle prime celle, i detenuti ubbidiscono spaventati tentando di capire che succede. Nigma è in paranoia e cammina avanti e indietro)
Enigmista: Dannazione Crane, in che casino ci hai messi?! Era tutto calcolato! Siamo morti! Morti! Strange ci lobotomizzerà all’istante!
(Il Cappellaio si avvicina alla grata dell’aria, confinante con la sua cella)
Cappellaio: Ehi, Eddie, ci hanno beccati?
Enigmista: Siamo nella merda Jervis! Nella merda totale!!
(Cash continua l’ispezione e si ferma davanti al vetro di Kirk, che, essendo sordo, continua a dormire ignaro dell’allarme)
Agente Cash: (Bussando con il manganello) In piedi Langstrom! Bah, questo non sente niente! Aprite!
(Cash entra e scuote il prigioniero, svegliandolo di soprassalto! Il secondino lo perquisisce velocemente, poi esce)
(Kirk si avvicina al vetro e chiede agli altri con il linguaggio dei segni “cosa sta succedendo?”. Nigma gli risponde a gesti “siamo nella merda!”)
(Cash è davanti alla cella di Spaventapasseri)

Agente Cash: Ehi Crane, giù dal letto! (Nessuna reazione) Niente scherzi!
(Apre la porta e fa per afferrare la coperta, ma il prigioniero si volta con aria assonnata)
Spaventapasseri: Che… che succede?!
Agente Cash: Appello straordinario! In piedi ho detto!
(Crane ubbidisce lentamente, Cash è impaziente, ma la radio lo distrae)
Lock Up: (Dalla radio) Cash una grata a terapia intensiva è stata manomessa! Vada subito a controllare!
(Il secondino esce di corsa, Spaventapasseri si rannicchia stremato nelle coperte tremando di freddo!)
Spaventapasseri: (Rabbrividendo) S-s-s-s-siate tutti stramaledett-tt-tti! Quando esco da q-q-qui faccio una st-strage!
(Scuote via il ghiaccio che gli ricopre la divisa carceraria. La fiala col siero, del tutto congelata, è dolorosamente incollata al palmo della sua mano!)
Enigmista: (Sollevato) Porca troia… C’è mancato poco! Veramente poco!
(Dissolvenza)

***: Missione Compiuta! Casualmente c’era Fright al lavoro nel laboratorio, che curiosa coincidenza non prevista dall’accurato sistema di loop di Eddie (che deve aver perso dieci anni di vita per lo stress e l’ansia accumulati nell’ultima sequenza…) XD
Linda e Jonathan si (ri)metteranno insieme? Sono l’unica a shippare questa coppia? La formula funzionerà come previsto? O Langstrom diverrà suo malgrado cavia di orrendi esperimenti mutageni delle due genetiste psicopatiche?

Ps: Se anche voi, come Joker, volete assistere ad una seduta psichiatrica del Pinguino scrivere “Big Fish” nei commenti! XD

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi