Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: paola_99_t4e    22/10/2014    1 recensioni
Tratto dal terzo capitolo.
Sono imbarazzata, ma sono costretta ad guardare avanti, altrimenti inciamperò come al solito. Vengo subito attratta da un volto dall'aspetto simpatico, già visto prima: é Alice. Mi saluta con la mano e mi fa cenno di avvicinarmi. Solo quando inizio a fare i primi passi mi accorgo che non è sola. Con lei c'è una ragazza bionda da urlo e tre ragazzi, uno più bello dell'altro.
È la mia prima ff, siate curiosi e clementi, please.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entro in camera mia, mi cambio per la notte e mi metto a letto.

Non ho neanche il tempo di spegnere l’abat-jour che qualcuno bussa alla porta.
Il mio primo pensiero è che sia Edward. Poi penso al fatto che è passato troppo poco tempo: conoscendo la sua lentezza nel fare tutto, sarà appena arrivato in camera sua. Ridacchio e do il permesso di entrare. Alice ed Emmett entrano come due tornadi.
La nana ha un sorrisone stampato in faccia e mi salta addosso. Sono confusa per questo suo comportamento: non è passata neanche mezz’ora da quando io ed Edward li abbiamo lasciati giù: che sia successo qualcosa? Ci pensa l’orso a chiarirmi le idee: con una mano (aperta) sugli occhi mi dice << Sei sicura che possiamo entrare o stai ancora sbaciucchindo il nostro fratellino? >>. Arrossisco all’istante, scatto in piedi (forse facendo cadere Alice) e, avvicinandomi all’orso, gli chiedo << Come lo avete saputo? >>. Lui, togliendosi la mano dal volto, mi risponde sorridendo << Stavamo salendo su per andare a dormire ma, vedendovi così vicini, ci siamo appostati e vi abbiamo spiato. È da mesi che, notando i vostri sguardi, abbiamo capito che provate qualcosa l’uno per l’altra, a dire il vero lo hanno fatto tutti tranne voi! >>. Avevo ragione, lo hanno capito tutti: che imbarazzo!
Insomma, dopo tutti i libri e i film che ho letto e visto a proposito dell’amore credevo di averci capito qualcosa. Mi era chiaro il concetto che non basta che si pensi che una persona sia perfetta per noi, ed io penso che Edward lo sia. Avevo capito che l’amore fosse un sentimento che trascende dal nostro volere e dal nostro “conscio”, che fosse una cosa che nasce così nel profondo, quasi non dipendesse, non caturisse, dai noi. Questo vuol dire che anche il mio subconscio pensa che Edward sia perfetto per me!? Lascio stare questi pensieri, rimandandoli a quando la mia camera sarà di nuovo solo mia.
Ripenso alla frase di Emm e noto che non ha alcuna vergogna ad ammettere ciò che ha fatto, ma ormai lo conosco e so com’è fatto. Non finisco di pensarlo che mi sento stringere in una morsa dolce e sorrido. Lo sento sussurrarmi all’orecchio << Certo che ci avete messo parecchio! Avevo notato che qualcosa era scattato già il primo giorno che vi siete incontrati! Comunque sono felice per voi >>. Lo stringo anche io e gli rispondo << Grazie Koda >>. Lui mi lascia guardandomi perplesso. Gli spiego << E’ un film d’animazione: Koda, fratello orso. Ti chiamo così perché è quello che sei per me: il fratellone che ho sempre desiderato >>. Si commuove. EMMETT CULLEN SI E’ COMMOSSO! Mi sorride mentre piange lacrime di felicità: sembra un bambino! Lo abbraccio e, dopo qualche secondo, sentiamo dei singhiozzi. Ci giriamo e vediamo Alice che piange. Subito mi preoccupo e il senso di colpa mi assale: l’ho fatta cadere, si è fatta male ed io non me ne sono neanche curata, troppo occupata a pensare alle mie cose. Che amica sono? Mi avvicino e mi scuso con lei. Lei mi guarda per un attimo e mi stringe forte tra le sue esili braccia. Dopo qualche minuto mi dice << Non piango perché mi sono fatta male, anche se potevi stare più attenta!, ma perché mi sono commossa: eravate così dolci! >> ride. Abbraccio anche la Cullen nana e la seguo a ruota, così come Emm, che dopo un po’ si calma e dice << Vado a parlare con Eddy. Volevo già farlo senza nessuna qualifica, ma ora che mi hai riconosciuto come tuo fratellone sarà più ufficiale, come lo è stato quello che ho fatto a Jazz per Alice; e poi, nonostante sia mio fratellino, se Eddy osa farti soffrire gli spezzo le gambe e anche qualche altra cosa >>. Mi da un bacio, così come ad una nanetta sconvolta per la dichiarazione indiretta, ed esce sorridendo.
Prima Eward che mi bacia e quasi si dichiara senza aver mai fatto accenno prima ai suoi sentimenti, poi la nana che ride e piange per un abbraccio e due frasi dolci, infine Koda che si commuove come una donna incinta: in che famiglia pazza mi sono imbattuta!?  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: paola_99_t4e