Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Silvara_    17/10/2008    5 recensioni
William Riker, al comando dell'enterprise, scopre che non sempre ciò che è scritto nei libri di storia (o negli ologrammi) corrisponde a ciò che davvero è accaduto.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Charles Tucker III, T'Pol, Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi

Incontro con il passato.doc

Incontro con il passato


Note: Salve a tutti... Sono Lisa e sono una grande lettrice di FF nonché una Trekkie di vecchia data, questa è in assoluto la prima FF che ho messo nero su bianco e quindi perdonate le ingenuità o gli errori (soprattutto quelli di continuità, sono un po' distratta)

E' nata dal fatto che il finale della quarta e ultima stagione di Enterprise non mi è piaciuto e quindi ho rimediato a modo mio (del resto è fantascienza e quindi si può fare un po' tutto), girando per il web e leggendo un po' di FF mi sono accorta che non ero l'unica a pensarla così: ci sono un sacco di FF che cercano di spiegare perché l'ologramma di Riker contenesse un paio di errori (primo fra tutti la morte di Trip avvenuta in maniera a dir poco stupida), così ho preso in prestito la spiegazione che mi sembrava più plausibile (e ringrazio l'autore di quella FF ma non ne ricordo il nome, né il titolo della FF), in più faccio riferimento ad un episodio narrato in un'altra FF dal titolo Desert Rose (ma anche qui non ricordo il nome dell'autore).

Riguardo l’equipaggio delle Enterprise G l’idea di partenza era quella di avere un equipaggio con i miei personaggi preferiti da ogni serie, per questo all’inizio c’era Worf quale capitano, stufo del lavoro di ambasciatore e il dottore olografico come medico di bordo (il mio preferito in assoluto)… Poi man mano che la storia si sviluppava mi sono accorta che poiché è stato Riker ad accedere al ponte ologrammi e ad assistere alla morte (evidentemente falsa) di Trip era giusto che fosse lui a sapere la verità, così Worf è scomparso dal mio equipaggio, infatti avrebbe potuto essere solo capitano e niente di meno, ma a questo punto mi mancava qualcuno di DS9 e così ho pensato a Bashir il più credibile spinto dalla noia della routine su una base spaziale… Come Timoniere il primo pensiero è stato Tom Paris, ma avendo già un capo ingegnere e non volendo avere solo Tom senza B’elanna, ho optato per Ro Laren, in fondo mi piaceva l'idea di Ro agli ordini di Riker…

Riguardo i personaggi che conoscete non sono miei ma della paramount (se fossero stati miei ENT non sarebbe terminata come ha fatto), Soma e Sovek (a cui faccio cenno nella FF e che per me hanno le sembianze di Richard Dean Anderson e Carmine Giovinazzo) li ho presi in prestito da un geniale autore di FF di nome Quinlan.

Per i personaggi frutto della mia fantasia me li sono immaginati in maniera ben precisa e quindi per ognuno di loro ho indicato l'attore che li impersona.

Tutta la FF mi è venuta in mente come episodio e quindi così andrebbe letta. Spero vi piaccia.


La FF è dedicata tutta a Babs-Jolinar, che l'ha letta per prima e senza la quale non solo non l'avrei mai pubblicata qui ma probabilmente non l'avrei mai scritta. Babs sappi che se ho cominciato a scrivere FF il merito (o forse la colpa) è tutta tua.

Incontro con il passato


Personaggi (dove gli interpreti non sono noti, ho messo quelli che ritenevo perfetti)

USS Enterprise G

Capt. William Riker - ufficiale in comando (WR)

Comr. Deanna troy – Consigliere (DT)

Ten.. Harry Kim – Ufficiale alle operazioni (HK)

Ten. comandante Jarel Cox (Trill) – Ufficiale tattico – Micheal Shanks (JC)

Comandante Charlene Tucker – capo ingegnere – Jolene Blalock (CT)

Comandante Soval (Vulcanano) – Primo ufficiale – Connor tinner (So)

Ten. Hannika Hansen (sette di nove) – ufficiale scientifico (AH)

Ten. comandante Julian Bashir – dottore (JB)

Ten. Ro Laren (Bajoriana) – timoniere (RL)


T’myr – Emily Procter (T’m)

T’vel – Halle Berry (T’v)

T’leesa – Maggie smith (T’l)


NX-01 Enterprise

Capt. Johnatan Archer (JA)

Com. T’Pol (T’p)

Com. Charles Tucker III (Tr)

Ten. Malcolm Reed (MR)

Guardiamarina Hoshi Sato (HS)

Ten. Travis Mayweather (TM)

Dottor Phlox. (Ph)


Incontro con il passato


Scena iniziale : William e Deanna sono nel turbo ascensore dell’Enterprise G che li sta portando in plancia.

DT : William la tua gioia è contagiosa, dovresti darti un contegno, sei un capitano delle flotta astrale…

WR: Deanna come faccio…. È un sogno che diventa realtà, il comando dell’Enterprise, la nave ammiraglia, sai quanto ho sognato questo giorno..

DT: lo so, e credimi sono felice quanto te…(dopo una breve pausa) Hai scelto l’equipaggio tra il meglio della flotta…

WR: (sorridendo alla moglie) Per l’Enterprise nulla di meno del meglio…

DT: l’unica scelta che non capisco è Ro Laren, voi due non siete mai andati molto d’accordo…

WR: E’ un ottimo timoniere, il migliore che conosca, (con aria scherzosa) e poi ho bisogno che ci sia qualcuno che contesti la mia autorità ogni tanto…


Il turboascensore arriva in plancia, Riker sorride a Deanna, alza un sopracciglio, si aggiusta l’uniforme ed entra sul ponte di comando.


WR: Buongiorno signori…. Comodi… (verso Kim) Siamo pronti a portare questa meraviglia fuori di qui?

HK: Abbiamo l’autorizzazione a partire capitano.

WR: Sala macchine qui il capitano

CT: Qui Tucker dica signore

WR: Siete pronti a dare energia?

CT: Tutto perfetto signore, possiamo andare quando vuole

WR: (visibilmente orgoglioso) Allora signori, molliamo gli ormeggi, si parte.

RL: Agli ordini, signore.


Plancia una volta partiti


WR: Timoniere rotta verso Vulcano

RL: Vulcano? Pensavo dovessimo indagare sull’anomalia quantica nella distesa di Orione

WR: Tenente come avrà notato manca il primo ufficiale… Stiamo andando a prenderlo…

RL: Su Vulcano?

WR: il comandante è in meditazione sui monti Seleya… La nostra partenza è stata anticipata di un paio di settimane e non è stato possibile avvisarlo…

RL: (con visibile sarcasmo) così noi facciamo servizio taxi per il primo ufficiale…

WR: Tenente eviti battute e ci porti su Vulcano… le dispiace una piccola sosta?

RL: (imbarazzata) No capitano, scusi signore… agli ordini… (Ro si volta verso la consolle di guida, preoccupata, e imposta la rotta)

WR: Bene (Fissa Ro Laren e sorride godendo dell’aria preoccupata del suo timoniere)

……

Vulcano Giardino di una bellissima casa… con poche variazioni è la casa di T’Les… Nel giardino Charlene sta conversando con una giovane donna vulcaniana – T’Myr – e un’anziana donna – T’leesa

CT: e così T’Myr come va all’accademia delle scienze?

T’m: Benissimo, non mi posso lamentare, anche se non è facile con tutte le aspettative che ci sono: Sovek e ancora di più Trip sono stati due splendidi insegnanti e hanno lasciato il segno, tutti si aspettano che sia brillante quanto loro

CT: Sono sicura che te la cavi benissimo, tu sei brillante

T’l: (intervenendo orgogliosa della nipote) se la cava egregiamente Charlene, ma sai è così modesta..


Riker fa l’ingresso nel giardino insieme a Deanna, è incantato dalla bellezza del posto, si dirige verso le donne


WR: Buongiorno, sono il capitano Riker della flotta astrale, siamo qui per il comandante Soval (poi riconosce il suo capo ingegnere) Comandante Tucker cosa ci fa qui?

CT: Sono in visita alla mia famiglia…

WR: (con aria sorpresa) La sua famiglia?

CT: Esatto, il comandante Soval ed io siamo cugini, T’Myr mi diceva che oggi dovrebbe tornare dai monti Seleya.

WR: Vuol dire che lei ha sangue vulcaniano? (incredulo)

CT: e Soval sangue umano, il mio bisnonno Soma e suo nonno Sovek erano fratelli (poi indicando le due donne) lei è T’myr, sua nonna T’leesa è la sorella di Soma e Sovek…

T’m: Lunga vita e prosperità… Prego accomodatevi in casa, Soval sarà qui a breve, purtroppo non ho potuto avvisarlo del vostro arrivo, ma in genere è puntuale

Entrano tutti in casa, Charlene e T’myr aiutano T’leesa.


WR: Cugini? Mi sa che è una storia interessante…

CT: più di quanto lei non immagina…

WR: (guardandosi attorno con aria incredula e ammirata) E’ una casa splendida

T’m: Appartiene alla nostra famiglia da generazioni

DT: (dando un’occhiata ad una serie di fotografie appese ad una parete) Non sapevo che i Vulcaniani amassero conservare foto…

T’m: Infatti, non è nostro uso, ma quelle sono parte della nostra tradizione di famiglia e così le abbiamo tenute

DT: (guardando una foto con tre giovani vulcaniani dagli occhi azzurri abbracciati da un uomo anziano sulla settantina visibilmente felice con gli stessi occhi dei tre giovani) Bella… Immagino siano i vostri nonni con il loro padre.

T’m: Già, questo a destra è Soma, a sinistra Sovek e al centro T’leesa, l’uomo dietro di loro è Trip, loro padre, mentre nonna T’pol scattava la foto…

DT: (pensierosa) Trip e T’pol… Wiliam dove ho già sentito questi nomi??

WR: Se non sbaglio sulla Enterprise NX-01 di Archer il primo ufficiale si chiamava T’pol e il capo ingegnere era detto Trip, ma è morto poco prima della nascita della federazione, quindi non può essere lui…

CT: (sorridendo) Capitano venga, le mostro la mia preferita: la nascita della nostra famiglia…

Riker si avvicina e guarda la foto di un matrimonio, scattata nel giardino della casa. Al centro un uomo biondo con gli occhi azzurri (Trip) indossa abiti vulcaniani e ha un gran sorriso, al suo fianco una splendida donna vulcaniana (T’pol) con un abito rosa pallido, di fianco allo sposo, un uomo in divisa visibilmente felice (Archer) che abbraccia una bellissima donna di colore, di lato alla vulcaniana, un anziano vulcaniano dallo sguardo fiero (Soval), di lato al loro un uomo dai capelli scuri in divisa della flotta (Malcolm) che stringe una bella donna asiatica (Hoshi) e di fianco a loro un uomo di colore sorridente, anche lui in divisa (Travis)… Sulla foto una scritta in inglese, con una grafia non molto chiara, che dice : “4 Aprile 2162 il più bel giorno della mia vita”

WR: (con molta sorpresa e incredulità) questi sembrano proprio i comandanti Tucker e T’pol e senza dubbio questo è l’ammiraglio Archer… ma… non è possibile Trip è morto nel 2161…

CT: Vede capitano non sempre la storia racconta la verità, se fosse andata come lei dice, ora non sareste qui a parlare con noi, e non avrebbe il suo primo ufficiale in meditazione sui monti Seleya…

So: (entrando in casa con di fianco sua moglie T’Vel) Charlene è un piacere vederti (alza la mano sinistra in segno vulcaniano)

CT: (risponde al saluto con la mano) Il piacere è tutto mio, non sei cambiato per niente

So: Tu invece sì, il tempo ti ha reso più affascinante…

CT: E’ un modo gentile per dirmi che sono invecchiata?

So: Sono vulcaniano non ho bisogno di dire le cose in modo gentile…

WR: (attirando l’attenzione di Soval) Comandante Soval, sono il capitano Riker, la nostra missione è stata anticipata, ha solo un paio d’ore per prepararsi a partire.

So: Capitano…lunga vita e prosperità… Le presento mia moglie T’Vel

T’v: (alzando la mano sinistra) Lunga vita e prosperità… a mio marito basteranno due ore per prepararsi…

So: (avvicinandosi alle foto) vedo che mia cugina le sta mostrando le foto di famiglia, e dalla sua espressione direi che ha scoperto che la storia alle volte sbaglia…

WR: Non capisco, al loro matrimonio era presente l’ammiraglio Archer e insieme a lui c’erano altri membri della flotta… perché nessuno ha pensato di correggere l’errore?

So: Vede all’inizio fu un mero errore burocratico, Trip fu davvero ferito gravemente, anche se le cose non andarono proprio come è descritto in alcuni oloromanzi… Quando arrivarono sulla terra, il dottore lo fece subito trasferire d’urgenza in un ospedale sul pianeta dove potevano curarlo meglio, solo che il suo trasferimento non fu registrato…

CT: (continuando) Quando si decommissionò l’Enterprise NX-01 l’addetto leggendo l’elenco dei presenti a bordo notò l’assenza del comandante Tucker, poiché il diario del dottore diceva che il suo corpo era stato trasferito, senza specificare che fosse ancora vivo, il guardiamarina dette per scontato che Trip fosse morto. E per la federazione alla fine lo è stato

WR: (incominciando ad esser molto incuriosito) Cosa vuole dire ?

CT: Le sue ferite erano molto gravi e sebbene una volta guarito fosse in grado di vivere una vita normale, non era più idoneo a far parte della flotta, quindi con T’Pol si trasferì qui su Vulcano dove si dedicò all’insegnamento.

DT: Continuo a non capire però l’errore sulla sua morte…

So: Vede qualche giorno dopo la firma dell’accordo della federazione Archer si accorse dell’errore, ma la concitazione di quei giorni lo costrinse a rimandarne la correzione, ma l’errore era ormai registrato in ogni database della flotta e della federazione e la sua cancellazione si rivelò alquanto complicata…

T’l: (interviene nella conversazione dopo essere stata a lungo in silenzio e tutti i presenti si voltano verso di lei) Archer fece richiesta, ma la burocrazia della neonata federazione voleva accertarsi che mio padre fosse effettivamente vivo e così richiesero la sua presenza sulla terra per poterlo interrogare e analizzare, ma lui era già su Vulcano e aveva ripreso a vivere e non aveva alcuna intenzione di tornare sulla terra… mia madre mi raccontava che disse ad Archer che alla fine non contava cosa la federazione o la storia avessero scritto su di lui, l’importante era che fosse vivo insieme alla sua famiglia, e che le persone che lo amavano lo sapessero, il resto non era rilevante…

WR: (affascinato dal racconto) E così lui e T’pol sono rimasti su Vulcano

T’m: Esatto, è morto a 90 anni, circondato dai suoi familiari e dai suoi studenti… Sa capitano, ha cambiato la vita di molti vulcaniani, soprattutto ha reso l’accettazione dei terrestri da parte dei vulcaniani più semplice… La sua scelta e quella di T’pol di vivere qui su Vulcano con la loro famiglia ha reso il nostro presente e l’integrazione delle nostre razze una realtà…

DT: Il comandante Tucker e il comandante T’pol dovevano essere due persone speciali (si volta verso gli altri posando una fotografia che ritrae Archer Trip e T’pol alla fine della guerra contro i romulani, in inglese la stessa grafia del matrimonio “uno dei miei giorni più gloriosi: con Jon e T’pol alla fine della guerra”)

T’l: Mi creda lo erano… Erano davvero eccezionali, e avevano un legame talmente forte che non riuscivano a stare separati a lungo…

CT: (intervenendo) E la vuole sapere la parte migliore? Quando Trip morì, sapeva che T’pol non avrebbe potuto vivere senza di lui a causa del legame psichico che c’era tra loro, e così accettò di trasferire il suo katra nella mente di T’pol. Fino alla morte di lei, le loro menti e il loro katra vissero assieme nel suo corpo… Per i nostri nonni il padre c’è stato anche dopo la sua morte (si volta verso T’leesa come a chiedere conferma)

T’l: E’ vero, ma nostra madre cambiò, sentiva comunque immensamente la mancanza di nostro padre, quando morì la seppellimmo a fianco a lui, così ora sono uniti per l’eternità…

WR: (fischiando) Questa è davvero una storia bellissima… (rivolgendosi a Charlene) suo nonno Soma è stato nella flotta (e le mostra una foto di Soma in divisa )?

CT: E’ stato capitano, ma come suo padre non gli interessava cosa la storia potesse dire… Era un uomo eccezionale…

T’l: Mio fratello era molto particolare, tra noi era il più somigliante a nostro padre, non a caso è stato l’unico a lasciare vulcano in cerca d’avventura…

DT: Direi che è una delle storie più interessanti che abbia mai sentito

WR: Già, purtroppo non abbiamo tempo di approfondire… Comandante dobbiamo andare…

T’v: (portando il bagaglio del marito) il bagaglio è pronto…

So: Mi dia il tempo di indossare l’uniforme, solo pochi minuti e potremo andare…


………


Enterprise G – Plancia… tre giorni dopo… la nave è sballottata come colpita da qualcosa


WR: Tenente Laren cosa c’è che non va??

RL: Signore non saprei, è come se non riuscissi a navigare

WR: (verso Annika): guardiamarina, allora??

AH: La discontinuità quantica deve aver creato una sorta di distesa di instabilità, non riusciamo a stabilizzare la navigazione perché lo spazio che ci circonda è instabile… Sto cercando di tracciare una rotta per minimizzare gli effetti.

JC: Capitano abbiamo rapporti dai ponti, i danni finora sono minimi

WR: (ad Annika) Guardiamarina, trovi in fretta la rotta…

JC: (alquanto stupito) Capitano rilevo una nave

WR: Dove?

JC: Non ne sono sicuro, ma pare al centro della discontinuità, non riesco a capire che tipo di nave sia, ma sembra essere molto danneggiata, gli scudi sono abbassati, le armi fuori uso, appena rileverò di più saprò essere più preciso… Purtroppo la distesa non mi permette di avere notizie più accurate

WR: Tenente Kim cerchi di contattare la nave, guardiamarina Hansen trovi la via più sicura per avvicinarci… Laren ci porti il più vicino possibile…

Dal comunicatore

CT: Sala macchine a Capitano Riker

WR: Mi dica comandante

CT: Abbiamo un problema, signore, la distesa di instabilità sembra avere effetto sui nostri motori a curvatura. Il nucleo potrebbe destabilizzarsi, proviamo a realizzare un campo di contenimento, per ora vi dovrete accontentare dell’impulso..

So: (Con voce efficiente) Tra quanto potrà essere riparato il tutto

CT: Non lo so, Abbiamo già provato due volte… credo che al massimo tra un’ora, altrimenti non c’è nulla da fare e dovremo rinunciare alla curvatura finché siamo qui.

So: Fate del vostro meglio


Un’altra scossa alla nave

WR: (verso Annika, un po’ infastidito) Guardiamarina, non aveva trovato una rotta sicura??

AH: Capitano la distesa è continua evoluzione, non è semplice adattare la nostra rotta in così breve tempo, ma cercherò di prevenirla, in modo da essere più efficiente

WR: me lo auguro, la sua efficienza è proverbiale… (rivolgendosi al timoniere) Ro cerchi di assecondare il guardiamarina… (verso Kim) Tenete niente dalle comunicazioni???

HK: Non riesco a comunicare, la discontinuità presente molte interferenze è come se tutto mi tornasse indietro…

WR: Continui a provare… Jarel??

JC: Capitano, i sensori nella distesa sono poco efficaci, ma le posso dire che la nave è al minimo di energia, che è una nave a curvatura, ma non so se ci sono sopravvissuti e di che specie

WR: (un po’ scoraggiato) bene… ne sappiamo quanto prima e in più senza motori a curvatura.. Sala macchine qui capitano, come va?

CT: Ci siamo riusciti capitano, riusciamo a stabilizzare il nucleo ma possiamo andare al massimo a curvatura 3

WR: (come se parlasse con se stesso) Sempre meglio che solo impulso

DT: (preoccupata) Comandante Soval???

Soval è accasciato sulla sua poltrona, le testa all’indietro, una smorfia di dolore sul suo viso e appare evanescente, come se ci fosse e non ci fosse, Deanna gli si avvicina per capire cosa abbia

DT: Troy ad infermeria… Dottore mi sente? Abbiamo un’emergenza medica, dobbiamo trasportare il comandante Soval in infermeria

JB: Che cosa ha?

DT: Non saprei, ma sembra esserci e non esserci

JB: E’ la stessa risposta che ho ricevuto dalla sala macchine riguardo il comandante Tucker, non lo teletrasporti, ci abbiamo già provato, accompagnatelo voi…

DT: d’accordo Dottore, guardiamarina Hernandez, mi aiuti…

Deanna esce sorreggendo, insieme al guardiamarina, Soval…

…….


Enterprise G – Infermeria : Charlene e Soval sono stesi si letti, presentano gli stessi sintomi, forte mal di testa, dolori diffusi, e una sorta di evanescenza… Deanna, Riker e Bashir stanno discutendo


WR: Cosa significa che non sa cosa sia?

JB: Esattamente ciò che ho detto, non so cosa sia, le loro letture sono normali, deboli ma normali, solo che…

WR: (impaziente) solo che cosa?

JB: E’ come se stessero svanendo…

DT: Svanendo?

JB: Esatto, le loro letture sono deboli e diventano meno consistenti, non so come spiegarlo

WR: Potrebbe esser la distesa o la discontinuità?

JB: E’ capitato solo a loro, se fosse la distesa dovrebbe avere gli stessi effetti su tutti noi…

DT: Potrebbe essere legato al fatto che sono cugini?

JB: Ci ho pensato ma non vedo come le due cose possano essere collegate.

WR: (interrompendo la discussione tra i due) Dottore devo tornare in plancia, mi tenga informato, Deanna resta qui in caso si svegliassero…


Plancia… Riker entra dal turboascensore, impaziente di avere risposte


WR: Kim, Jarel Aggiornamento!

JC: Man mano che ci avviciniamo le letture migliorano ancora non so dirle se ci sono sopravvissuti, ma dall’analisi della nave sembra che la tecnologia sia piuttosto arretrata…

WR: Ma ha detto che hanno la curvatura…

JC: si… ma gli armamenti, gli scudi, i materiali… direi che sono piuttosto antiquati

WR: Vuole dire che una nave con una tecnologia più arretrata della nostra è arrivata fin qui senza che ce ne accorgessimo??

JC: Per ora è l’unica cosa che posso dirle

HK: Capitano ho qualcosa

WR: Riceve dei segnali?

HK: Pare di si, sembrerebbe una chiamata di soccorso, non l’avevo rilevata perché è su una frequenza in disuso da decenni…

WR: Ce la faccia sentire

Dalla consolle di Kim si diffonde il messaggio molto disturbato

Qui …… ----- cher…----..prise..----- lot—trale …---..ati…----iuto---- danni---…-- chiudo”

WR: Riesce a pulirlo?

HK: Ci posso provare ma la distesa distorce tutto

WR: Faccia in fretta… (rivolto ad Annika) Guardiamarina cosa mi dice delle letture di Jarel?

AH: Capitano ho provato a fare una spettrografia e la nave sembra semplicemente “vecchia”

WR: che intende dire?

AH: Vecchia di almeno 200 anni

HK: Capitano è i meglio che posso fare:

qui----tano Archer---- prise flotta astrale---- danneggiati----bisogno di aiuto--- chiudo”

Gli ufficiali in plancia si guardano,cominciando a capire cosa potrebbe essere, Riker fissa Annika

WR: Potrebbe portarla sullo schermo?

AH: Ho pulito il segnale quanto più possibile, questo è il meglio che posso fare

Sullo schermo appare distorta ma inconfondibile la sagoma dell’Enterprise NX-01 palesemente danneggiata

………..

Enterprise NX-01 – Infermeria – T’pol è ferita stesa sul letto, Phlox, Trip e Archer stanno discutendo


Ph: E’ stabile ma non posso assicurare la sua sopravvivenza

JA: Dottore faccia il possibile (rivolto a Trip) sai cosa ci faceva lì?

Tr: Non lo so Jon, so solo che quando tutto è cominciato sapevo che non era al suo posto e dopo l’esplosione ho sentito che qualcosa non andava e sapevo esattamente dove era ecco tutto

JA: Sempre questo legame che avete, vero?

Tr: Si… Non mi chiedere come ma continuiamo a “sentirci”… Dottore lei deve fare in modo che viva… (abbassando lo sguardo su T’pol) lei è….

Ph: Lo so comandante…

JA: Trip non possiamo rimanere qui, in sala macchine hanno bisogno di te e di me in plancia… (appoggiando una mano sulla spalla dell’amico) So quanto ci tieni a T’Pol ma questa nave e il suo equipaggio hanno bisogno di te

Tr: Lo so Jon, hai ragione… (verso il dottore) Dottore se dovesse…

Ph: Non si preoccupi comandante la avviserò…

Trip ed Archer escono dall’infermeria, Phlox li guarda andare via poi ritorna con lo sguardo al letto di T’pol. La nave viene scossa da un ennesimo sussulto, Phlox sospira.

..


Enterprise G – Sala Tattica, attorno al tavolo ci sono tutti gli ufficiali superiori meno i due in infermeria


WR: Allora quella è l’Enterprise di Archer

JC: Senza dubbio, i sensori indicano molti danni, dovuti a disgregatori romulani, i resto lo sta facendo la discontinuità

DT: Se è l’Enterprise, visti i danni dovuti ad armi Romulani, deve arrivare da un’epoca risalente alla guerra contro di loro

WR: Già ma come è arrivata qui? E soprattutto come facciamo a rimandarla indietro?

HK: Sempre che sia possibile farlo. Sui motivi che li hanno condotti qui possiamo fare delle semplici ipotesi, dovremmo riuscire a parlare con loro per avere informazioni più accurate, ma se è dovuta alla discontinuità quantica dovremmo riuscire ad invertire il processo…

WR: Non possiamo parlare con loro, o almeno dobbiamo ridurre al minimo i contatti… E’ necessario però rimandarli indietro, l’Enterprise fu determinante nella guerra contro i romulani e se non ritorna a combatterla il nostro presente potrebbe non tornare quello che conosciamo…

DT: Che sia l’Enterprise potrebbe spiegare ciò che sta accadendo a Charlene e a Soval

JB: Cosa intende consigliere?

DT: Dottore lei ha detto che stanno svanendo… Bene supponiamo che i loro progenitori non tornino al loro tempo, significa che i due comandanti non sono mai nati… giusto??

JB: Giusto, ecco perché stanno svanendo…

HK: Ma se così fosse, noi dovremmo cominciare a non ricordarli

AH: Probabilmente fuori dalla distesa è così. Ma noi siamo vicini alla discontinuità e siamo parte della distesa, stiamo vivendo una situazione di attesa, il fatto che ricordiamo il nostro presente così come è, non significa che al di fuori della distesa lo stesso non sia già cambiato…

WR: Riusciamo a metterci in contatto con la terra ?

HK: Siamo troppo vicini alla discontinuità, le nostre trasmissioni non riescono ad andare così lontano.

DT: Quindi dobbiamo cavarcela da soli… William dobbiamo contattare Archer cercando di ridurre al minimo le nostre interazioni con loro, per cercare di capire cosa è successo e trovare in fretta una soluzione

WR: Dobbiamo rimandarli indietro e sperare che la storia non cambi

JC: Prima facciamo e minori saranno le possibilità che ciò avvenga.

WR: Kim contatti Archer, Annika cominci a studiare una soluzione e Jarel tenga d’occhio i sensori non vorrei avere sorprese… Signori al lavoro…


Tutti si alzano e si dirigono in plancia, Riker si rivolge a Bashir

WR: Dottore secondo lei quanto tempo abbiamo, intendo prima che i comandanti svaniscano per sempre…

JB: Non saprei, adesso si sono stabilizzati, ma non so quanto durerà…

WR: Mi tenga informato… Ora torni al suo posto, c’è lavoro per tutti…


I due escono dalla sala tattica

……


Enterprise NX-01 – Plancia : la nave è scossa

JA: Plancia a sala macchine…

Tr: Dimmi capitano

JA: Come va con i motori… dobbiamo andare via di qui prima di essere distrutti…

Tr: Ci stiamo lavorando capitano, la curvatura scordala, ma l’impulso provo a ridartelo quanto prima possibile…

JA: Fa in fretta Trip non so quanto riusciremo a resistere in questa posizione…

MR: Signore… rilevo una nave…

JA: (voltandosi verso di lui con aria preoccupata) Romulani?

MR: Non lo so Signore, non credo: ci avrebbero sparato…

HS: Capitano, rilevo una comunicazione, è molto disturbata ma credo di poter pulire il segnale e fargliela ascoltare:

“Qui il capitano Riker della nave stellare della federazione Enterprise, abbiamo ricevuto la vostra chiamata di soccorso…

JA: (con una faccia perplessa) Federazione??? Ma cosa…

HS: Capitano ce li ho sullo schermo…

JA: ce li faccia vedere Hoshi…

Sullo schermo appare il faccione di Riker

WR: Capitano Archer sono William Riker

JA: Non me lo dica, lei viene dal futuro…

WR: In realtà è lei che viene dal passato Capitano…. E’ necessario rimandarvi indietro quanto prima, ma per farlo abbiamo bisogno di sapere cosa è accaduto…

JA: Non sa quanto vorrei saperlo anch’io….

WR: Capitano, è importante che vi allontaniate dalla discontinuità, avete bisogno di assistenza per i vostri motori?

Tr: (interrompedo la comunicazione) Sala macchine a Plancia… Motori ad impulso in linea

JA: Grazie Trip… (rivolgendosi a Riker) come ha sentito i motori sono a posto, tentiamo di allontanarci…

WR: Benissimo, noi cerchiamo di avvicinarci il più possibile a voi, invierò due ufficiali a darvi una mano, soprattutto per capire come rimandarvi a casa. E’ vitale che torniate al vostro tempo..

JA: Ci vediamo all’appuntamento…

……………….


Infermeria, Phlox, sta affrontando un’emergenza, T’pol ha una crisi e solo dopo vari tentativi riesce a sedarla, le condizioni della vulcaniana sono molto gravi, Phlox scuote la testa…

PH: Infermeria a Capitano

JA: Dica dottore

Ph: Il comandante T’pol sta peggiorando, non so se resisterà ancora a lungo…

JA: Capisco…

Ph: Capitano, il comandante Tucker mi aveva chiesto..

JA: Lo avvisi dottore, l’Enterprise potrà fare a meno di lui per un po’…

Ph: Chiudo (dopo aver preso un sospiro) Infermeria a comandante Tucker

Tr: La sento dottore… sto arrivando


Dopo pochi istanti la porta dell’infermeria si apre ed entra un preoccupato Trip… Si dirige verso il letto di T’pol e guarda Phlox con aria interrogativa… il dottore scuote la testa, Trip allora volge lo sguardo verso T’pol, prende una sedia e si avvicina al letto, le prende un mano e rimane in silenzio per un po’

Ph: (esitante) Comandante, so quanto le vuole bene e mi creda mi dispiace non poter fare di più, possiamo solo aspettare e sperare

Tr: (Senza guardare Phlox, tenendo lo sguardo fisso su T’pol e stringendole ancora la mano) Non credo di essere pronto a lasciarla andare… Dopo la morte di nostra figlia Elizabeth lei ha fatto di tutto per allontanarmi, la mia presenza le impediva di sopprimere il dolore e la sua di fatto impediva a me di andare avanti… Poco alla volta ci siamo allontanati, ma questo legame psichico non è mai terminato, aldilà di ciò che le nostre parole e le nostre azioni dicevano, la presenza di questo legame ci ha permesso di non perderci del tutto… Sa dottore ho sempre saputo dove lei fosse e come si sentisse… (fermandosi come a ricordare) quando ero disperso su quel pianeta, sentirla mi tenne vivo, e quando è stata ferita ho saputo subito che qualcosa era successo (chiudendo gli occhi come a concentrarsi) Ora la sento, è debole, ma sta lottando… Dottore, ne sono certo lei non morirà, perché io non lo permetterò… Mi creda T’pol non si arrenderà, non lo ha mai fatto e non comincerà ora…

Ph: Comandante spero sia come lei dice…

…….


Enterprise NX-01 – Sala teletrasporto: Archer e Reed sono in attesa, quando appaiono Annika e Harry

JA: Benvenuti a bordo, sono il capitano Archer e lui è il tenente Reed

AH: Non credo sia il momento dei convenevoli, meno rimaniamo qui e meglio è … (rivolta ad Archer con aria autoritaria) Mi dica cosa è successo prima che vi trovaste qui

MR: (rivolto ad Harry) Dire che non perde tempo è un eufemismo

HK: (divertito quasi, lui Hannika la conosce bene) Tenente la scusi… Il guardiamarina Hansen è fatta così… comunque, a parte i modi un po’ bruschi, ha ragione non possiamo permetterci di trattenerci a lungo: le conseguenze temporali potrebbero essere più che rilevanti…

AH: Siamo qui per aiutarvi a scoprire cosa è successo e rimandavi indietro niente di più…

JA: Sono d’accordo … (verso Harry) E’ sempre così efficiente tenente??

HK: Direi di sì… mi creda da quando l’ho conosciuta il suo approccio con il prossimo è migliorato moltissimo

JA: immagino allora prima come doveva essere (Archer scuote la testa sorridendo, Annika lo incuriosisce e diverte allo stesso tempo)

..

Enterprise NX-01, sala Tattica


MR: (sta raccontando l’accaduto) …dopo che la sala macchine è stata colpita dai disgregatori abbiamo compiuto una manovra evasiva e quindi abbiamo sparato sulle loro gondole di curvatura, il loro nucleo di curvatura è esploso, l’esplosione ci ha travolti e ci siamo ritrovati qui… Di più non saprei dire..

AH: Non avete rilevato niente di particolare nei momenti precedenti l’esplosione?


Malcom e Archer si guardano, poi è Archer a parlare


JA: Il comandante T’pol deve aver rilevato qualcosa, poco prima dell’esplosione si era allontanata dalla sua postazione urgentemente dicendo che doveva raggiungere la sala macchine perché c’era qualcosa che non andava con la curvatura…. Quando c’è stata l’esplosione il ponte dove lei si trovava ha subito molti danni, e lei ora è in infermeria…

HK: Non c’è modo di parlarle?

JA: Temo di no, è molto grave… (dopo un attimo di riflessione) Venite dobbiamo andare in infermeria…


..

Infermeria – Phlox sta lavorando ad una consolle, T’pol è sempre priva di coscienza, Trip sempre seduto con la mano su quella della giovane e gli occhi fissi su di lei… la porta si apre ed entrano Archer e Annika che si dirigono verso il dottore… Trip alza lo sguardo per pochi istanti, nota la nuova arrivata, ma torna subito a fissare i suoi occhi su T’pol

JA: (rivolto al dottore facendo segno con la testa verso T’pol) Come sta?

Ph: Sempre uguale, anche se le sue condizioni si sono stabilizzate da quando il comandante Tucker è qui

JA: Crede che i due fatti siano collegati?

Ph: (scuotendo la testa) Non saprei capitano, questo fatto del legame psichico tra loro (fa un gesto con la mano)… non sono ancora riuscito a spiegarmi come funziona… a dire il vero nemmeno il comandante Tucker pare saperlo, l’unica cosa che sa è che in qualche modo riesce a “sentire” il comandante T’pol… In qualche modo la vicinanza tra i due sta facendo stabilizzare T’pol, ma non mi chieda come…


I tre si voltano verso T’pol, è sempre priva di coscienza, la sua mano in quella di Trip che a sua volta tiene gli occhi chiusi e pare essere molto lontano…

Archer si dirige verso di loro e appoggia una mano sulla spalla dell’amico, Trip pare risvegliarsi, apre gli occhi e fissa Archer


Tr: Sta lottando Jon, so che ce la sta mettendo tutta per non lasciarci…

JA: Trip, riusciresti a metterti in contatto con lei? Voglio dire quando tu eri disperso su quel pianeta, non so come ma lei ti ritrovò… (esitando e poi riformulando la domanda) Riusciresti a metterti in contatto con lei e a farle qualche domanda?

Tr: Perché me lo chiedi?

JA: Durante la battaglia lei ha abbandonato la sua postazione, dicendo che c’era qualcosa che non andava con la curvatura, ma le comunicazioni con la sala macchine erano interrotte… Forse ha trovato qualcosa che può aiutarci a tornare indietro…

Tr: (facendo cenno del capo verso Annika, quasi accorgendosi solo ora di lei) Chi è??

JA: Lei è il Guardiamarina Hansen della nave stellare Enterprise della federazione unita dei pianeti… Sembra che qualcosa ci abbia spinti nel futuro, lei e un suo collega sono qui per aiutarci a trovare una soluzione…

Tr: (incredulo e con aria preoccupata) C’entra Daniels??

JA: Non credo, pare sia stato un incidente… Il capitano dell’Enterprise ci ha offerto il suo aiuto per rimandarci indietro, ma il guardiamarina e il suo collega hanno bisogno di capire cosa è successo... (fissa Trip con aria interrogativa)

Tr: (dopo aver riflettuto per un po’) Posso provarci Jon, ma non so se lei è in grado di rispondere, dammi un po’ di tempo…

JA: Non credo che ne abbiamo molto…

Trip guarda di nuovo Acher fa un cenno d’assenso con il capo e poi chiude gli occhi come a concentrarsi, dopo un po’ si ritrova nello spazio bianco dove T’pol medita, si guarda intorno per cercarla, e poi la vede lì dove l’aveva lasciata, seduta con gli occhi chiusi… si avvicina a lei


Tr: T’pol mi senti? (esita un po’ poi continua) So che fino ad ora non ti ho disturbato: sei debole e hai bisogno di riposare…

T’p: (Voltandosi verso di lui, la faccia pallida, due leggere occhiaie di fatica, è visibilmente debole ma sempre stoica come solo la vulcaniana sa essere) Trip sei stato a lungo con me in silenzio, poi sei andato via perché?

Tr: Il capitano volava parlarmi…. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per capire cosa è successo prima dell'esplosione

T’p: (facendo un profondo sospiro) Sono molto debole Trip, non è facile parlare per me, ma con la tua assistenza sarà più semplice…

Tr: Dimmi cosa devo fare

T’p: Devi concentrarti: Per restare qui e parlare non riesco a controllare il mio stato fisico… devi farlo tu per me: focalizza il battito del mio cuore e concentrati sul mantenerlo stabile

Tr: Sicura che funzionerà?

T’p: Certo fidati di me, come io mi fido di te

Tr: Farò del mio meglio… (si siede a fianco a T’pol, tira un lungo sospiro, come a darsi coraggio) pronta?

T’p: Sì… (rilassando il viso, chiudendo gli occhi e con voce ferma) Respira piano, concentrati su di me….


Lo spazio bianco sfuma, la scena passa in infermeria: T’pol ha una crisi cardiaca, Trip allo stesso momento collassa sulla sedia, la testa rivolta indietro, poi a poco a poco il cuore di entrambi riprende a battere lentamente ma indissolubilmente..


JA: (con aria preoccupata) Dottore cosa è stato?

Ph: (con aria sconsolata e impotente) Non lo so, ma ora i loro cuori battono all’unisono… Capitano, davvero non si cosa dirle, a questo punto non possiamo fare nulla se non aspettare

Archer lo guarda poi sposta il suo sguardo da T’pol e Trip…


Spazio bianco Trip e T’pol sono sempre seduti l’uno di fianco all’altro

Tr: (con voce ansiosa) Come stiamo andando ora???

T’p: Meglio, continua a concentrarti e ascoltami, non credo che resisteremo a lungo: Durante la battaglia ho notato una piccola discontinuità quantica, poco lontano dall’Enterprise, studiandone l’origine ho notato che stava crescendo e si alimentava tramite il nucleo il di curvatura, bisognava disattivare il nucleo ma i colpi romulani avevano danneggiato le comunicazioni…

Tr: Così stavi venendo ad avvisarmi… perché non lo hai fatto tramite il legame?

T’p: Ci ho provato, ma eri troppo preso dai danni in sala macchine per ascoltarmi… ero quasi arrivata in sala macchine, quando c’è stata l’esplosione e mi sono ritrovata qui… (aprendo gli occhi e guardandolo) dopo un po’ ho sentito la tua presenza…

Tr: (annuendo con il capo) non so quanto potrà essere utile, ma devo andare a comunicarlo al capitano… (preoccupato) ce la fai da sola?

T’p: (con voce rassicurante) Certo, starò bene… Ma torna presto… la tua presenza mi fa stare meglio

Tr: Lo farò…promesso.

.

Infermeria, T’pol ha un altro collasso, Trip si risveglia, poi a poco a poco il cuore di T’pol torna a battere normalmente…

Tr: (rivolto ad Archer, sempre seduto, la faccia stanca e la voce altrettanto) Mi ha spiegato cosa ha trovato, forse può essere d’aiuto, ma Jon devo tornare da lei presto…

Ar: (fissandolo negli occhi) Parla…


……………

Enterprise G: Sala tattica, gli ufficiali superiori stanno discutendo sul da fari


AH: (con voce efficace)… Colpendo il nucleo di curvatura delle nave Romulana hanno liberato plasma e antimateria di cui la discontinuità si è alimentata crescendo esponenzialmente, la sua vicinanza all’Enterprise ha fatto si che la risucchiasse fine a portarla qui…

HK: (continuando l’esposizione della collega): dovremmo riuscire ad invertire il processo, abbiamo fatto delle simulazioni: rilasciando plasma e bombardando la discontinuità di antimateria potremmo riuscire a farla collassate…

JC: (intuendo il resto) E se l’Enterprise riesce a dirigersi verso la discontinuità e a trovarsi in prossimità quando collassa, dovrebbe essere riportata indietro… (dopo un attimo di riflessione) potrebbe essere rischioso, la nave di Archer potrebbe venire distrutta e in più non possiamo essere certi che torneranno nel tempo e nel posto giusto…

WR: (Rivolto a tutti, in particolare a Jarel) Altre soluzioni???

JC: Credo sia l’unica che possiamo provare…

WR: Allora non abbiamo scelta, dobbiamo far collassate la discontinuità ed incrociare le dita, sperando che tutto vada per il meglio…. (rivolto al dottore) Dottore come vanno Tucker e Soval?

JB: Sono stabili, il processo di sparizione sta rallentando, ma non so quanto durerà…

DT: Il comandante T’pol è stabile, e sembra migliorare, se lei non muore, i comandanti dovrebbero rimanere tra noi…

JB: E’ una giusta osservazione, ma non so quanto durerà ancora…

WR: (rivolto a tutti i presenti alzandosi dalla sedia) Signori al lavoro senza perdere tempo…

..

Enterprise NX-01 : Sala tattica, tranne Trip e T’pol sono presenti tutti gli ufficiali superiori

JA: La Enterprise proverà con una scarica di plasma e antimateria a far implodere la discontinuità… noi dobbiamo avvicinarci quanto più possibile e buttarci dentro mentre sta collasando…

MR: Signore se non abbiamo gli scudi al 100 % non reggeremo…

JA: Il suo compito è fare in modo che siano al meglio…

MR: (Quasi esitante) Senza l’aiuto del comandante Tucker…

JA: (con decisione) Trip sarà pronto a dare tutto l’aiuto necessario… Non si preoccupi Malcolm avremo gli scudi operativi e l’impulso al massimo… Altre domande??

TM: (preoccupato) Signore…. Non sarà facile avvicinarci: la discontinuità disturba la nostra navigazione…

JA: (sorridendo) Travis, è o non è il miglior timoniere delle flotta? Sono sicuro che ce la farà, ho grande fiducia in lei… (A tutti) Signori ognuno al suo posto, abbiamo un bel po’ di lavoro…

..

Infermeria : Phlox sta controllando Trip e T’Pol, Archer entra e si dirige verso trip, gli appoggia una mano sulla spalla, Trip si “sveglia” e lo guarda con aria interrogativa

JA: Trip abbiamo bisogno di te per gli scudi e l’impulso… forse abbiamo trovato il modo per tornare indietro… So che T’pol ha bisogno di te, ma anche la nave, senza di te e….

Tr: (quasi parlando con se stesso) Le necessità dei molti… (sospira e poi guardando Archer) O.K. capitano, dammi il tempo di salutare T’Pol e sono da te…

Spazio bianco: T’pol è sempre seduta in meditazione, compare Trip che le si avvicina…

Tr: T’pol devo andare , la nave ha bisogno di me…

T’p: (Apre gli occhi e lo guarda annuendo) Tornerai?

Tr: (le posa una mano sulla spalla) Prometti che terrai duro, appena potrò tornerò da te, ma tu non mollare…

T’p: Ti aspetterò… Non preoccuparti per me…

..


Enterprise G – Plancia

WR: (Rivolto verso Annika) Guardiamarina a che punto siamo…

AH: Signore è quasi tutto pronto, solo pochi minuti e potrò far partire la procedura…

JC: (con voce urgente e non rassicurante) Capitano rilevo una nave in avvicinamento… (sorpreso) sono Romulani, signore e hanno le armi pronte a sparare…

WR: Kim si metta in contatto con loro

HK: (dopo un paio di tentativi) Signore non rispondono

JC: Signore si preparano a sparare… alzo gli scudi, pronti all’impatto…

La nave viene colpita due volte

WR: Rapporto

JC: Gli scudi sono scesi al 70%, non ci sono danni…

WR: (preoccupato) L’Enterprise di Archer?

JC: Sembra che i romulani non si siano accorti di loro…

HK: li contatto per avvisarli di tenersi alla larga signore???

WR: (dopo un attimo di riflessione) No Kim se i romulani non li hanno visti non voglio rischiare che intercettino la nostra chiamata… (con aria interrogativa un po’ a sé stesso un po’ agli altri) Perché ci sparano? Questo è spazio neutro…

AH: Non è detto che lo sia ancora Signore…

WR: Cosa vuole dire guardiamarina??

La nave viene colpita di nuovo

AH: Che forse il loro presente è diverso dal nostro… La nave di Archer è ancora qui signore… e per quello che ne sappiamo senza di loro la guerra romulana potrebbe aver avuto esiti differenti… la federazione potrebbe non essere mai nata…

WR: Jarel riesce a colpire le loro armi e a renderli inoffensivi per un po’???

JC: Ci posso provare…

WR: Appena ci sarà riuscito dobbiamo abbassare gli scudi e permettere al guardiamarina Hansen di lanciare la scarica di plasma e antimateria…

La nave subisce un altro scossone…

JC: Signore ho colpito le loro armi, posso con una scarica elettroquantica provare a renderle inutilizzabili, ma solo per pochi secondi…

WR: (rivolto verso Annika) quanto le serve??

AH: Posso solo ipotizzare: credo che 45 secondi siano sufficienti.

WR: (verso Jarel) Abbassi gli scudi… (ad Annika) Cominci….

AH: Plasma inviato… Antimateria lanciata…

..

Enterprise NX-01 : Plancia

HS: Signore l’Enterproise di Riker sta cercando di mettersi in contatto con la nave Romulana… non rispondono…

MR: Stanno alzando gli scudi… La nave Romulana sta sparando… (Alzando la testa e con aria interrogativa) Andiamo ad aiutarli signore??

JA: (dopo un attimo di riflessione) no… Manteniamo la nostra posizione, mi avvisi se abbassano gli scudi e lanciano la scarica di plasma… (Verso travis) Tenente si tenga pronto…

MR: Ma signore…

JA: (con decisione) Malcolm, quel vascello romulano è molto più avanzato di noi, non possiamo rischiare di venire distrutti, ho fiducia in Riker, troveranno il modo di attuare il piano… Dia tutta l’energia agli scudi e si tenga pronto… (dopo un breve momento) Archer a sala macchine

Tr: Ti ascolto capitano

JA: Abbiamo bisogno di tutta l’energia possibile agli scudi e del massimo impulso…

Tr: Ho fatto il possibile… Hai tutto ciò che possiamo.

MR: (con urgenza nella voce) Signore hanno abbassato gli scudi

JA: Bene… Travis è il momento di muoversi… punti dritto verso la discontinuità

TM: Si signore…

..

Enterprise G – Plancia

JC: (con preoccupazione) Signore non posso continuare a tenere gli scudi abbassati… Stanno rimodulando le armi, tra meno di trenta secondi ci colpiranno…

AH: (Con efficienza) Me ne bastano altri dieci signore…

WR: Guardiamarina faccia in fretta…(a jarel) Appena terminato tiri su gli scudi…

AH: Sequenza eseguita signore

JC: Scudi alzati

WR: Ro, manovra evasiva alfa sette

RL: Eseguo manovra evasiva…

La nave è scossa di nuovo…

WR: Kim, rapporto sulla continuità…

HK: Pare funzionare signore

WR: Sullo schermo

Sullo schermo appare la discontinuità che si sta contraendo su se stessa, L’Enterprise di Archr si dirige dritta al centro fino a scomparire insieme alla discontinuità

.

Enterprise NX-01 – Plancia la nave è scossa in maniera continua


JA: Travis tenga la rotta (si tiene forte alla sua poltrona)

TM: Non è facile signore… ci sto provando

Tr: (dal comunicatore) Capitano qui sala macchine….Il motore ad impulso non reggerà ancora per molto…

JA: Resisti quanto puoi Trip, manca ancora poco

TM: Signore ci siamo…


Sulla plancia un esplosione, tutto diventa bianco e la scena sfuma

.

Enterprise G – Plancia : tutto sembra assolutamente normale, non ci sono segni dell’attacco Romulano è come se nulla fosse accaduto…

WR: (con molta sorpresa, rivolto ad Annika) Guardiamarina… dove è la discontinuità?

AH: Signore, non so cosa dire, era lì fino a poco fa, ed ora è sparita… non ho ancora elaborato una spiegazione…

WR: Beh la trovi…

JB: (dal comunicatore) Infermeria a capitano…

WR: Dica dottore

JB: Il primo ufficiale e il capo ingegnere si stanno riprendendo… inspiegabilmente

WR: Che significa inspiegabilmente??

JB: Esattamente quello che ho detto, un attimo prima stavano svanendo e un attimo dopo tutto è tornato normale…

Riker fa una faccia come a dire e due cose che non ci spieghiamo…


JC: (con urgenza) Signore rilevo una nave Romulana…

WR: Armi??

JC: Solo scudi alzati

WR: Tenga alzati anche i nostri… Kim li contatti…

Sullo schermo appare un romulano, con l’aria interrogativa, è stupito quasi quanto Riker…


WR: Qui è il capitano Riker della flotta astrale…

Sk: Qui è il comandante Skan dell’impero romulano… cosa ci fate qui???

WR: E’ la stessa cosa che volevo chiedere a voi???

Sk: Eravamo qui per studiare una discontinuità quantica…

WR: Anche noi, ma è inspiegabilmente scomparsa..

Sk: (dubbioso) Non siete voi i responsabili della sparizione???

WR: (con aria decisa) Assolutamente, fino a pochi istanti fa avevamo la discontinuità sullo schermo, e lo spazio circostante era una distesa instabile, ora siamo qui e non le saprei spiegare il perché…

Sk: (con aria ancora dubbiosa) E’ la stessa cosa capitata a noi… voglio crederle… (dopo poco sorridendo) Bene capitano credo che il nostro incontro possa terminare qui… Vi invito a lasciare questa zona di spazio, così come faremo noi…

WR: (con aria diffidente) Cosa intende dire comandante???

Sk: (continuando a sorridere) Questa zona di spazio è nella cintura neutrale… non mi pare il caso per entrambe le nostre navi di trattenersi oltre il necessario…

WR: (con aria interrogativa e fingendo incredulità) non sarà una minaccia??

Sk: (smettendo di sorridere e facendo la faccia offesa) Che paroloni… Direi che è un consiglio…(Con piglio autoritario) Qui Skan, chiudo…

WR: (voltandosi verso Annika) Guardiamarina ha qualche ipotesi???

AH: (Con frustrazione) Ho pochi dati… Avrei bisogno di più tempo…

WR: Mi dispiace ma non posso darglielo… Dovremmo raccogliere tutti i dati finora avuti e poi lavorarci con calma…

JC: Signore stanno alzando gli scudi

WR: Alzi anche i nostri Jarel… (verso il timoniere) Ro, tracci una rotta di allontanamento e poi si prepari a partire a curvatura due…

AH: Ma signore…

WR: Mi dispiace guardiamarina, le sue ricerche dovranno attendere, non possiamo rischiare un incidente diplomatico… (verso Kim) Tenente li chiami…

Sullo schermo riappare Skan

WR: (con viso molto deciso) Ho dato ordine di tracciare una rotta di allontanamento mi auguro anche lei…

Sk: (riprendendo a sorridere sornione) Certo che sì capitano… E’ stato un vero piacere incontrarla…

WR: (sorride anche lui allo stesso modo) Tutto mio Sub-Comandante

Sullo schermo scompare la faccia di Skan e appare la nave romulana che si allontana a curvatura…

WR: Kim controlli che si allontanano davvero… (rivolto al timoniere) Ro energia…


…….


Enterprise NX-01: Sala macchine, Trip è a terra svenuto ci sono fiamme dappertutto e sono tutti privi di coscienza, Trip si risveglia piano piano, si tira su con fatica, si guarda intorno e poi comincia a svegliare i suoi ingegneri… Dà alcune direttive ai suoi che cominciano a lavorare e poi va verso l’interfono


Tr: Tucker a ponte… capitano ci sei??? (dopo un attimo di pausa) Tucker ad infermeria… Dottore risponda…

Trip assume un aria preoccupata poi si rivolge a Rostov


Tr: Rostov, le comunicazioni sembrano fuori uso, lei vada sul ponte io andrò in infermeria, cerchi di ripristinare le comunicazioni interne…

Ro: D’accordo comandante…


.

Plancia, stessa situazione che in sala macchine, il primo a svegliarsi è Archer, si avvicina agli altri cercando di rianimarli… poi si dirige verso la sua poltrona e tenta di mettersi in contatto con gli altri


JA: Archer a sala macchine… (dopo un po’ di silenzio) Archer ad infermeria, dottore??? (Dopo una breve attesa senza risposta si volta verso Malcolm) Tenente rapporto…

MR: Danni rilevanti a tutti i ponti, gli scudi hanno evitato il peggio… le comunicazioni interne sono interrotte ma non credo ci siano feriti gravi…

JA: (Con aria interrogativa e speranzosa) Travis, ha funzionato??

TM: Signore sembra di sì, ma c’è qualcosa che non va mi dia un attimo e le saprò dire…

MR: Signore lo spazio che ci circonda è vuoto non ci sono né navi della flotta né Romulane…

JA: (dopo un attimo di riflessione, teme che nonostante tutto non siano riusciti a tornare indietro) Hoshi contatti la flotta astrale…

HS: (con un viso sollevato e tradendo un sorriso) Signore sto rilevando delle comunicazioni… sembrano comunicazioni di guerra…(Alzando lo sguardo sorridendo) Pare che siamo scomparsi nel nulla poco più di un’ora fa..

JA: (con aria sollevata e sorridendo) Travis, mi sa che abbiamo sbagliato la posizione, ma il tempo sembra quello corretto… (verso Malcolm) Tenente ristabilisca le comunicazioni dobbiamo contattare la sala macchine…

La porta della plancia si apre ed entra Rostov


Ro: (verso il capitano) Signore state tutti bene??

JA: Direi di sì… Dove è il comandante Tucker

Ro: In infermeria: le comunicazioni sono interrotte mi ha dato l’incarico di ripristinarle e di dirle che in sala macchine la situazione è sotto controllo: l’impulso non ha subito danni gravi, la curvatura invece richiederà un po’ più di tempo…

JA: (con aria soddisfatta dall’efficienza di suoi uomini) E’ necessario che tutto funzioni entro poche ore… (si volta verso Malcom) Malcolm… le armi???

MR: (Sorridendo) è l’unica cosa che non ha subito danni… sono pronte all’uso…

JA: bene… (rivolto all’ingegnere) Rostov appena ha finito torni in sala macchine le operazioni devono velocizzarsi…


……

Corridoio dell’ent, danni non gravi sono visibili, Trip si sta dirigendo preoccupato verso l’infermeria, non cammina quasi corre, entra in infermeria e si guarda attorno trovando subito ciò che gli interessa : T’pol è ancora stesa a letto, mentre Phlox che sembra appena messosi in piedi sta controllando il suo stato


Tr: (preoccupato e ansioso) Come sta dottore?

Ph: (con aria rassicurante) Viste le premesse.. direi benone… Non pensavo che sarebbe riuscita a farcela… Tutto sembra andare per il meglio: i suoi segnali vitali sono buoni e credo che riprenderà conoscenza quanto prima (Poi si volta verso T’pol che ha emesso un gemito) Ah eccola… (mettendo una mano sulla spalla della vulcaniana) Comandante stia giù… ah bentornata…

T’p: (apre gli occhi con fatica, riconosce Trip e gli tende la mano… quindi sussurra) Trip…

Tr: (le prende la mano e si avvicina per ascoltarla meglio) Sono qui…

T’p: Grazie senza di te non ce l’avrei fatta…

Tr: T’pol, non avevo alcuna intenzione di perderti… e riprova a farmi uni scherzo simile (sorridendo)

T’p: (con voce debole ma molto “vulcaniana”) Non era affatto uno scherzo… (dopo un momento di pausa) se tu fossi stato più attento al nostro legame non sarebbe accaduto…

Tr: Allora dovrai insegnarmi ad usarlo meglio… (prendendola in giro) con qualche seduta in più di meditazione…

Trip sorride e continua a stringerle la mano

Dopo un po’ si sente la voce di Archer dal comunicatore


JA: Capitano ad infermeria… Dottore c’è Trip lì??

Ph: Certo Capitano… il comandante T’pol sta meglio…

JA: Una buona notizia… Trip?

Tr: Capitano torno in sala macchine… Avrai l’impulso entro un’ora e la curvatura entro tre

JA: (con voce impaziente) Muoviti Trip abbiamo una guerra che ci aspetta…(dopo una breve pausa) Bentornata T’pol

T’P: (con voce flebile ma decisa) Grazie capitano…

Tr: (rivolto al dottore e a T’pol) Adesso vado… Dottore mi raccomando la faccia riposare…

Ph: Non si preoccupi comandante..

……

Enterprise G – Corridoio: Riker, Troy, Charlene e Soval camminao conversando


WR: (evidentemente interessato ma anche un po’ incredulo) così dite che hanno condiviso questo legame psichico per tutta la vita dopo il matrimonio?

So: In realtà anche prima del matrimonio: almeno sette anni…

WR: Ma dai diari dell’Enterprise non c’è cenno ad una loro relazione…

CT: Finché sono stati sull’Enterprise in realtà non hanno avuto una vera e propria relazione, non nei termini che intendiamo noi almeno… Erano amici, confidenti, colleghi e forse ancora più che amanti, ma i rapporti tra loro non sono mai stati semplici, per un periodo T’pol lo allontanò, non so esattamente perché, ma Trip aveva accettato l’idea che vulcaniani ed umani semplicemente non potessero avere relazioni amorose…

WR: (incuriosito ancora di più) Poi cosa avvenne…

So: La guerra coi romulani prima e la decommissione dell’Enterprise fecero riflettere T’pol sulla presenza di Trip nella sua vita… Quando fu ferito e lei rischiò davvero di perderlo, si rese conto che non poteva fare a meno di lui e che non avrebbe potuto vivere senza… in altre parole si accorse che per lui provava l’equivalente vulcaniano dell’amore…

CT: (continuando la storia) Quando Trip si riprese, realizzò che T’pol per lui era troppo importante e le chiese di sposarlo… Lei accettò e ora noi siamo qui…

WR: (soddisfatto) Bella storia… davvero (poi rivolgendosi alla moglie) Non trovi Deanna???

DT: (con aria deliziata) William, che domande, lo sai che adoro le storie d’amore travagliate ma a lieto fine…

CT: Allora consigliere dovrà ascoltare prima o poi la storia di mio nonno Soma e la sua seconda moglie…

DT: Non vedo l’ora comandante…

I quattro continuano la loro passeggiata nel corridoio continuando a chiacchierare…


Fine

Pagina 21 di 21

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Silvara_