Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Teriel Donovan    23/10/2014    1 recensioni
Una piccola favola che racchiude una storia vera. Un piccolo fatto quotidiano espresso in modo non poco ordinario... insomma. XD Spero lo apprezzerete.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eroi silenziosi, invisibili su strada

 

 

 

C'era una volta…? Tanto tempo fa? E chi lo sa? Goffa, piccola, rotondetta. La nostra piccola ragazza dalla folta chioma scura, camminava a passo spedito sul marciapiede, sfrecciando orgogliosamente fra la folla di umani, neanche fosse inseguita da giganti e troll affamati di carne umana! Eppure fretta lei aveva e chissà perché. Forse aspettare l'autobus del prossimo anno le costava troppo, sotto 37 gradi all'ombra.
Si tirava dietro una busta di plastica tutta indignata che squittiva e gemeva per essere stata riempita di cibo fino all'orlo! Ma si sa, quando in casa manca un po' di tutto e altro sta per finire, bisogna pur provvedere, finché si può. Ma la busta, fiera e capricciosa com'era, non comprese la sua importanza e pensò bene di rompersi per dispetto.
Così mentre la maldestra fanciulla correva senza più fiato, nella vana speranza di prendere l'autobus, che intanto correva sbuffando verso la fermata, ecco che la nostra goffa dama finì per rimetterci gran parte del cibo. Finito a terra, lì sarebbe rimasto… ma la piccola rotondetta creatura sentì una voce… si voltò. Ed un uomo che sempre silenziosamente seduto a terra se ne stava tutto il tempo, elemosinando, le indicò ciò che stava perdendo.
Incredula, raccolse tutto e ricompensò l'uomo per la sua gentilezza. Perse l'autobus ma guadagnò un amico.  
Povero com'era, avrebbe potuto tacere. La nostra rotondetta sbadata, avrebbe preso l'autobus e solo troppo tardi avrebbe scoperto tutto. Lui avrebbe potuto raccattare il cibo, ancora perfettamente confezionato… andandosene via indisturbato. A chi sarebbe mai importato?
C'era tanta gente troppo orgogliosa e frettolosa per curarsi di chissà cosa.
L'aspetto inganna sempre.

 

 

 

 

Fine

 

 

Note: allora…. L'ho scritta a mo' di favoletta idiota, ma è vero. Quello che ho scritto è accaduto proprio a me un po' di tempo fa… mi è tornato in mente oggi (22/10/14) ed ho deciso di creare un racconto per ringraziarlo. Non ha salvato una vita, ma non era nemmeno obbligato ad avvertirmi.

È così facile giudicare, non trovate? L'umanità ne ha fatto tristemente un arte. E seppur cerchi sempre di tenerlo a mente, a volte, è difficile. Lo ammetto io per prima. Ma mai dimenticarlo:  l'aspetto inganna sempre.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Teriel Donovan