Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    23/10/2014    1 recensioni
La storia è scritta dai vincitori, lo sappiamo.
Chi perde è in torto, i nostri libri non raccontano la loro verità.
Ma il loro punto di vista, la loro sofferenza, non sono stati inutili.
Questa raccolta è nata per dare una nuova voce, per affermare che c'è dignità anche nella sconfitta.
---
Se volete suggerire qualche personaggio, preferibilmente citate anche la guerra dalla quale esce sconfitto.
Ci piacciono anche OC e personaggi poco calcolati.
---
1- Belgio; superare il confine
[...]
6-Impero Romano; Clades Variana
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Through loser's eyes
Titolo del capitolo: Fischio e cenere
Personaggi: Giappone [Kiku Honda]
Accennati: USA [Alfred F. Jones], Germania [Ludwig Beilschmidt], Italia del Nord [Feliciano Vargas], Cina [Yao Wang]
Rating: Arancione
Note: Ci ritroviamo in fondo alla pagina.


***


Passa una mano sulla terra grigia, sterile.
Da qualche parte, alla sua destra, coglie il vago bagliore di un fuoco che brucia.
Si sono arresi, i suoi compagni: Italia, volubile, appena le cose hanno iniziato a mettersi male è scappato; così Germania, circondato da europei ostili, ha dovuto piegarsi.
Gli alleati lo sapevano, però, lui no. Lui è Giappone, il drago, avrebbe combattuto fino allo stremo.
Così America aveva messo fine alle sue aspirazioni di gloria, con un pulsante, aveva provato per la prima volta sulla sua bella isola un'arma abominevole, distruttiva.
Ora la sua terra è malata, inaridita, incapace di produrre i fiori di ciliegio che lui ama.
È strano, no?
Il suo sangue viene assorbito rapidamente dal suolo, perché lui e quello sono la stessa cosa.
Un poco di vento gli passa tra i capelli neri.
Gli ricorda la mano di Cina, quando era bambino.
Sente lo spettro di una risata femminile, in lontananza, e si costringe ad alzare il viso.
I suoi occhi vuoti non vedono la devastazione, ma quello che c'era prima: una bimba gioca per le strade di Nagasaki, con il suo kimono giallo e un fiocco rosso tra i capelli corti.
Una geisha dal volto di neve cammina a passi leggeri accanto ad un uomo d'affari, a Hiroshima.
Si rialza, il giapponese.
Ha perso, ma è ancora vivo.
Il suo sangue bagna la terra secca, ed è certo, tornerà a dare frutti.


***


Note: non aspettatevi tipo mai più aggiornamenti così rapidi.
Ero ispirata.
Bene, piccolo capitolo che cerca d'essere introspettivo su Giappone.
Non c'è molto da dire, credo.
Solo per la cronaca: la bimba con il kimono giallo è lo spirito che vive a casa sua, la bimba che ride e irrita Inghilterra.
La geisha incece è tratta da un libro piuttosto famoso, per indizio vi dico che l'uomo accanto a lui è il Presidente. Chi mi dice il suo nome vince un biscottino.
Il prossimo capitolo sarà su...
Olanda!
Un grazie speciale a JLuna_Diviner per avercelo suggerito~
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fe_