Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Follisa97    23/10/2014    0 recensioni
"Mai avrebbe pensato che quello che stava per vivere sarebbe diventato l’inizio della fine. Voleva solo dare ad entrambi una nuova opportunità, una nuova avventura per loro due soli e non un’impresa eroica per salvare ancora una volta Storybrooke."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 4

LA PROPOSTA

- Emma la mia nave non è tanto importante quanto lo sei tu! Non voglio che nessuno dei due rischi la propria pelle inutilmente!

Ad Emma sfuggi un sorriso. – Sei preoccupato per me Hook? È quasi abbastanza divertente come quando eri geloso di te stesso del passato.

- Swan, sono serio. Non voglio che tu… che nessuno si faccia del male.

- Killian, sono armata e per tutta la vita ho dovuta guardarmi le spalle da sola. So cavarmela. – Disse Emma mentre usciva una pistola dal suo stivaletto e gliela passava. – Ecco adesso anche tu sei armato. Possiamo andare adesso? – Non ci fu risposta, ma Emma vide che un po’ di tensione si allentava nell’espressione preoccupata di Hook.

Erano giunti a destinazione, Emma aveva appena spento il motore del suo maggiolino giallo e Killian si preparava a scendere dalla macchina. Ma Emma non riusciva a evitare quella strana sensazione che l’istinto le stava suggerendo.

- Killian aspetta, prima di continuare… Devo chiederti una cosa. – Non appena riuscì a trovare le parole iniziò il suo discorso. - So che non è mai facile parlare di certi argomenti, ma ho questa strana sensazione e… Sappiamo entrambi, troppo bene cosa significa perdere qualcuno di importante e Killian tu sei dannatamente importante per me. Non posso correre il rischio di perderti...

- Lo stesso vale per me Emma…

- Ed è esattamente questo quello che mi preoccupa! Proprio per questo ho deciso di parlarne… Nella possibilità che mi accada qualcosa… qualcosa di irreversibile…

- Swan, vogliamo fare questa conversazione ora? - Killian la interruppe bruscamente. La spiaggia, da dove Killian aveva consigliato di iniziare a cercare Spugna, era dietro l’angolo. Ma prima di risolvere la questione Jolly Roger Killian doveva mettere un punto all’argomento iniziato da Emma.

- Se non ora quando? Di certo non potrò parlarne quando sarò in fin di vita!

- Emma se dovesse mai succederti qualcosa io non riuscirei mai a farmene una ragione…

- Killian, io corro rischi ogni giorno… ma vederti preoccupato mi ha fatto riflettere. Se io non ci fossi più, come reagiresti? So solo con estrema certezza che mai vorrei vederti tornare sulla strada della vendetta.

- Emma… Se è questo che vuoi sentirti dire, bene. Non tornerò mai più ad essere quell’uomo. Sono cambiato e non ho nessuna intenzione di tornare ad esserlo.

- Voglio una promessa.

- Non ti fidi di me? – Disse Hook provocando in Emma quella reazione che tanto adorava.

- Davvero? È un discorso serio questo, non sto scherzando.

In quell’abitacolo la discussione continuò come era iniziata in un tono pacato e ironico, fino a quando Emma non riuscì a sentire quella promessa…

- Nell’improbabile circostanza in cui un giorno ti vedessi morire tra le mie braccia solo allora proverò a dimenticarti e non cercherò in alcun modo di vendicare la tua morte né scenderò a patti con il diavolo per riportarti indietro dalla morte. Lo prometto sul mio onore da pirata. Ma prometto anche che per evitare che ti succeda qualcosa… ti seguirò in capo al mondo.

- Credo di poter riuscire a sopportare la seconda parte dell’accordo. – disse Emma in risposta alla promessa di Killian e abbracciandolo.

– Che ne dici sigliamo il contratto anche con un bacio, tesoro?

– Assolutamente no. Stiamo lavorando ad un caso e io non mischio lavoro con vita personale – disse Emma liberandolo dall’abbraccio.

- Ovviamente no. Se non consideriamo il fatto che tuo padre sia il tuo capo… o tuo vice?

Ritornarono a sorridere e ripresero le indagini con la ricerca di Spugna. Se davvero riusciva a trovare rarità e sarebbe riuscito a procurare almeno qualche misero indizio.

- Capitano! Qual buon vento!

Ad urlare era un omino robusto e non particolarmente alto, con indosso un capello di pesante lana rossa. Chiunque lo avrebbe riconosciuto anche a chilometri di distanza...

- È sempre stato così? Voglio dire... quel cappello... quel modo di fare. Somiglia ad un bambino troppo cresciuto secondo me

- Ebbene... è un mistero anche per me Swan... sì è sempre stato così. E detto fra noi non riesco ad immaginarlo in altro modo. - le confessò Hook mentre salutava alzando l'uncino.

- Spugna, io e la signorina Swan ci chiedevamo se potevi darci una mano.

- Certo Capitano! Per quel che posso mio Capitano!

Emma lo sapeva bene e lo leggeva ogni volta negli occhi blu ghiaccio di Hook, quella parola lo faceva stare male. Capitan Uncino... quello era il suo nome, ma un pirata non può definirsi tale se non possiede una nave. Sì Emma ne era certa, magari la Jolly Roger non era importante come lo era lei per lui... ma Killian ne sentiva la sua mancanza. Era la sua casa dopotutto.

- Adesso che hai di nuovo tutti i ricordi… Cosa sai della Jolly Roger?

- Ah si tratta di questo Capitano? Vi dirò tutto quello che so.

Emma non poteva davvero immaginare che ritrovare la Jolly Roger sarebbe stato così semplice!

Spugna aveva raccontato ogni virgola... Barbanera si era impossessato della Jolly Roger, autonominandosi capitano.

 - Sapevamo che non ci avrebbe abbandonati e che se avevate accettato lo scambio c'era una ragione più grande di voi. Perché così avete sempre agito da buon Capitano.

- È esattamente così vecchio mio... ma cosa è successo perché la nave non è qui?

- Oh la nave è qui. Ed anche la vostra ciurma capitano! Abbiamo fatto un ammutinamento.

- La nave è QUI!?- sbraitò incredula Emma, forse con un accento di tristezza nella sua voce fin troppo evidente. Voleva davvero iniziare una nuova avventura insieme a Hook...

- Aspetta... AMMUTINAMENTO?!- Esordì Hook. Era davvero un ottimo capitano. Anche Spugna notò la risposta di Hook e iniziò a pensare che quell’uomo non era lo stesso Capitan Uncino che aveva imparato a conoscere.

- Sì Capitano. Ci siamo uniti insieme contro Barbanera. L’abbiamo costretto a tuffarsi in pieno mare aperto Capitano.

Hook non riuscì a trattenersi e abbracciò Spugna. Era davvero un pirata diverso ed era evidente dalla sorpresa negli occhi del marinaio che di certo non si sarebbe mai aspettato questa reazione.

- Ben fatto pirata! -  disse Capitan uncino liberando Spugna dall'abbraccio e ricomponendosi.

- La nave è al porto capitano! - Quella stessa parola che prima lo faceva stare male adesso gli dava una carica tale che Emma poteva quasi vedere Hook correre dalla gioia per tutta la lunghezza della battigia dove si erano incontrati con Spugna.

- Ma il porto è il primo posto dove abbiamo cercato prima di iniziare a indagare! -Esclamò Emma dopo essersi presa un momento per riuscire a dare una logica alle parole senza senso ma Spugna chiari la storia a tutti.

Con diversi giri di parole e dopo aver ripetuto un numero infinito di volte la parola Capitano - Emma ne era sicura, doveva trattarsi di un intercalare - gli ascoltatori stupefatti riuscirono a comprendere Che in qualche modo la Jolly Roger era stata protetta con un incantesimo di protezione simile a quello che Cora fece quando la nave arrivò per la prima volta a Storybrooke.

Spugna diede le indicazioni necessarie e si congedò affermando

- C'è una riunione della ciurma al bar La Tana capitano! Quindi la nave sarà tutta vostra. Se volete partire sapete dove trovarci.

E si incamminò sulla sabbia rovente a causa del sole alto e splendente nel cielo di metà giornata.

Emma e Hook non riuscivano a crederci... iniziavano a chiedersi cos'altro la maledizione avesse portato indietro dalla foresta incantata.

Hook riusciva a leggere nell'espressione di Emma una punta di delusione e incredulità ben celata dietro l'entusiasmo. Avrebbe davvero voluto mettersi alla ricerca della Jolly Roger insieme a lui. Per questo Hook ebbe quella che lui giudicò una brillante idea alternativa alla prima avventura... ma avrebbe trovato il momento opportuno per chiederglielo.

- Perché Spugna non te l’ha detto fin da subito che la Jolly Roger era qui?

- Forse non riusciva a ricordare a causa della maledizione?

- Forse non è esattamente come ha detto lui.

- Emma! Comunque sia la storia. La Jolly Roger è lì al porto da qualche parte, ad aspettare noi.

- Non so Killian, mi sembra sia stato troppo facile. – disse mentre si incamminava verso il banco dei pegni di Gold, avrebbe voluto chiedere se ricordava qualcosa del messaggio scritto da Neal.

Ma i suoi piani cambiarono non appena sentì la mano destra di Hook sul suo braccio sinistro.

- Ho avuto un idea… So che volevamo un avventura e ho pensato. Ti andrebbe di fare un viaggio insieme? Io, tu e la Jolly Roger intendo – disse arricciando le labbra in un sorriso. Emma decise seguendo ancora una volta l’istinto.

- La risposta dipende dalla destinazione? Spero che tu non stia pensando all’Isola che non c’è…

- Non ho nessuna intenzione di tornare in quel luogo maledetto Swan. Pensavo… perché non seguiamo le correnti e la direzione dei venti?

Di tutta risposta Emma lo baciò cogliendolo di sorpresa. Killian non avrebbe mai pensato che la sua proposta sarebbe stata accettata.

-  E questo era bacio era per?

- Grazie per non avermi chiesto di puntare un dito su un mappamondo.

- Conosco la tua storia e tu conosci la mia. Basta vivere nel passato, era quello che avevamo deciso no?

Erano arrivati alla Jolly Roger e incredibilmente era lì sotto presente al tatto ma non alla vista... La Jolly Roger era lì, al porto e loro ci erano sopra, non erano in sogno. Entrambi leggevano lo stupore e l'incredulità negli occhi dell'altro. Emma vide Hook tornare felice e non poté fare a meno di sentirsi meglio anche lei, un grande sorriso le decorava la faccia. Ora doveva solo correre a disdire la Camera da Granny e avvisare i suoi genitori dell'inizio della sua nuova vita assieme a Hook.

Emma bussò forte alla porta della casa dei suoi genitori. Sulla porte apparve una Mary Margaret in accappatoio e visibilmente preoccupata.

- Emma va… Va tutto bene?

- Certo! Dov’è papà? Volevo dirlo a entrambi…

- Dirci cosa?

- Sono passata ad avvisare, sarò via per qualche giorno.

- Via dove?

- Non preoccuparti… Parto con Killian, abbiamo ritrovato la Jolly Roger e abbiamo deciso di partire.  Non so quando torno.

- Cavolo Emma… non starete correndo un po’ troppo?

- Mamma. Sono grande, ho già un figlio, so badare a me stessa e vado anche di fretta.

- Noto infatti una certa euforia, che cercherò in tutti i modi di non smorzare con un discorso inutile da mamma.

- Saluta Henry e David da parte mia. – disse mentre si precipitava fuori dalla porta.

- Dimenticavo… Grazie di tutto. – disse dopo averla salutata con un bacio sulla guancia.

- Torna presto! – Rispose Biancaneve, entusiasta di vedere la propria figlia felice.

 

 

Ed eccomi qua dopo troppo tempo!

In realtà avrei dovuto cestinare tutta la fanfic, personalmente non mi piace neanche più così tanto >.<

Tuttavia ho pensato… devo pubblicarla, per chiunque la voglia leggere e voglia capire come diavolo finisce questa avventura.

Se volete che la concludo fatemi sapere con una recensione! Altrimenti passo ad altre flashfic che sto già scrivendo… eh già i feels della cs nelle nuove puntate sono al 100% quindi è molto più facile avere ispirazione. (4x04 cs date *-*)

Fatemi sapere cosa ne pensate! Io corro a vedere la terza stagione in onda ADESSO su RAI4 (ogni giovedì andranno in onda due episodi)

Baci

Follisa97

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Follisa97