Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |      
Autore: itsrigel    24/10/2014    5 recensioni
Nihal non ha mai avuto paura. Ma ora, nella sua ultima, decisiva battaglia contro il Tiranno, è l'unica cosa a cui riesce a pensare.
__________________
Volevo solo scrivere una storia su una mia fanart di Nihal-
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nihal
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Emerso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È strano. Quando hai iniziato questo viaggio non avevi paura, non ne hai mai avuta. Qual era il segreto delle tue vittorie?
Ti lanciavi in battaglia senza alcuna esitazione, pronta a dare la morte o a riceverla, se necessario. Negavi la paura con tutta te stessa, nonostante Ido ti avesse spiegato la sua utilità. 
Tu conosci la verità. Sai che oltre alla rabbia e all'odio c'era disperazione in quei tuoi affondi mortali. Ma non hai mai avuto paura da quando hai iniziato a combattere. Ti ricordi, vero, di quelle notti in cui ti faceva visita? Gli incubi dove la tua gente ti chiedeva di vendicarli, il buio denso che ti trascinava via con sé. Forse avevi dimenticato quella sensazione di essere persa. Male. 
Proprio ora, nel momento meno opportuno, senti quel tuo vecchio compagno avvolgerti di nuovo nelle sue spire.
Quando hai iniziato questo viaggio l'unica cosa che davi per certa era che saresti riuscita ad uccidere il Tiranno, colui che ti aveva strappato via tutto e ti aveva ridotta all'ombra di ciò che eri. Ma allora non avresti mai immaginato cosa ne sarebbe stato di te, della tua anima. L'hai scoperto solo ora, non è vero?
Hai cercato tanto delle risposte per le tue domande, le hai trovate solo ora. Tutto quello che hai cercato è sempre stato al tuo fianco, ma eri così accecata dall'odio da non rendertene conto.
E ora l'hai perso. Vuoi riavere Sennar accanto a te, vuoi potergli chiedere scusa per averlo lasciato da solo in quelle terre pericolose. Ma non sai se ci riuscirai.
Non sai neanche se riuscirai a trasportare fino alla meta quel peso che grava sulle tue spalle. La consapevolezza di essere l'unica in grado di porre fine a questa guerra deve far male, dico bene? Sarai all'altezza?
Non puoi permetterti di tradire la fiducia dei soldati, quella di Soana, di Ido, di Sennar. Loro credono in te, sanno che ce la farai. Ne sei consapevole?
Non puoi nemmeno lasciare che il sacrificio di tutte le persone che hanno perso la vita in questa guerra sia vano. Non lasceresti mai che i ricordi di Fen, di Livon e di Laio cadano nell'oblio di un mondo governato dal Tiranno, vero?
Chissà se riuscirai a tornare indietro viva. C'è anche questo pensiero che ti offusca la mente, e insieme alla tua confonde anche quella delle persone alle tue spalle. Quella morte che avevi desiderato tanto ora ti è nemica. Non vuoi morire, non ora che hai conosciuto l'amore, la fiducia, il rispetto.
È di questo che hai paura?

Non dovresti. Te lo assicuro: vincerai quest'ultima dura battaglia e sarai il flagello che distruggerà il Tiranno, Nihal della Terra del Vento. Devi solo spalancare le ali e il vento della battaglia ti porterà alla vittoria. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: itsrigel