Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Treasterischi    24/10/2014    6 recensioni
Flashfic su un improbabile finale alternativo di Justice di Alex Ross
La Profezia di una imminente Apocalisse ha costretto la Legion of Doom a riunirsi per elaborare un piano praticamente perfetto, con solo un'unica (imperdonabile) falla...
Siamo proprio sicuri che basti una banale Fine del Mondo per reprimere il proprio senso critico?
Genere: Demenziale, Parodia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scarecrow
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HISHE Justice
Come sarebbe dovuto finire Justice di Alex Ross


Prefazione dell’Autrice: Ehilà! Ecco a voi una rapidissima incursione demenziale, inutile ed assolutamente autoreferenziale di TreAsterischi in una delle più famose, amate ed intoccabili Graphic Novel di sempre: Justice di Alex Ross. XD

Se mi conoscete sapete che ho un debole per i Villain di Batman... e sapete anche che raggiungono picchi di narcisismo ed egocentrismo tali da non poter collaborare per più di 10 minuti senza litigare, soverchiarsi o uccidersi... è vero, in questo caso la loro alleanza era dovuta all'imminente Apocalisse vista in sogno, ma siamo sicuri che basti una banale Fine del Mondo per reprimere il proprio senso critico?

Ringrazio MissDomino per avermi dato il là definitivo per scrivere questa parentesi (totalmente assurda) con la sua ultima fic "Postumi" e Nocturnia per le chiacchierate di questi giorni che mi hanno fatto scattare le sinapsi...

Non ho resistito! XD

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(La Legion of Doom è in riunione, Brainiac e Luthor stanno esponendo il piano)
Brainiac: Le mie nanonmacchine infetteranno la totalità dei cittadini e, per un breve periodo, anche gli eroi, il solo problema è il controllo.
Luthor: Purtroppo la coscienza di Brainiac non può suddividersi così tanto e il controllo mentale di gente come Superman o Marthian Manhunter richiederanno un maggior dispendio di energie…
Brainiac: Pertanto abbiamo deciso di fornire la supervisione dell’operazione al più grande Hacker di tutti i tempi…
(Nigma si illumina stupito e ghigna compiaciuto)
Enigmista: Era ovvio che le mie doti non potessero passare inosservate…
(Sinestro si alza in piedi)
Sinestro: Inoltre il Nucleo di Qward ha generato un ulteriore Anello delle Lanterne Gialle, poiché oggi abbiamo tra noi un Guardiano degno di indossarlo…
(Crane è incredulo)
Spaventapasseri: Oddio… è per me?! Non posso crederci… è tutta la vita che attendo questo momento… io… Sarò finalmente il Dio della Paura!
(Luthor, Brainiac e Sinestro si voltano verso la porta)
Luthor: Ed è quindi con sommo piacere che vi presentiamo il nuovo e fondamentale membro della nostra organizzazione: Gorilla Grodd!
(Il sorriso sparisce dai volti di Nigma e Crane, lasciando spazio a sgomento puro! Il primate fa il suo ingresso trionfale, generando un megacomputer con la luce dell’Anello Giallo)
Spaventapasseri: (Annichilito) No… non può essere…
Enigmista: (Brutto tic all’occhio) Una… scimmia…?
Luthor: Grazie a lui oggi non solo otterremo la nostra vittoria, ma cancelleremo l’Apocalisse!
Brusio generale: Fantastico! Eccezionale! Hurrà! La vittoria sarà nostra! Il mio Anello… ha il mio Anello… È una scimmia!! Avete preferito una scimmia a me?! Come avete potuto?!
(Dissolvenza)
(Quella notte: Crane è sul tetto con aria sconvolta… nelle mani stringe la sua maschera e sembra indeciso se piangerci sopra…)

Voce dell’Enigmista dietro di lui: Sai? Io non userei un cappio come cravatta in queste situazioni…
Spaventapasseri: (Irritato) Sparisci Nigma! O veicolerò i miei impulsi di morte su di te!
(Eddie gli si siede accanto con aria afflitta)
Enigmista: Sì, sì…  stai calmo… è stato un colpo basso anche per me… Hanno preferito un primate, ti rendi conto?!
(Crane sospira)
Spaventapasseri: Ho passato tutta la vita a desiderare due cose: il Nobel per la Chimica e un Anello delle Lanterne Gialle… e stanotte ho perso definitivamente le speranze di ottenerli entrambi…
(Nigma annuisce, silenzio per un po’)
Enigmista: Forse c’è ancora una possibilità…
Spaventapasseri: Sì, come no…
Enigmista: Ricordi quando ti ho detto che avevo un Batsegnale nel Bastone?
Spaventapasseri: (Ridendo) Tzè, scherzavi, vero?
(Lo guarda e il suo ghigno scompare: Nigma è terribilmente serio)
Enigmista: Io non mento mai, Crane… Mai!
(Una serie di lucine lampeggiano nell’impugnatura a punto di domanda, Spaventapasseri lo fissa sconvolto)
Spaventapasseri: Figlio di puttana… (Si alza e arretra incredulo) Non puoi averlo fatto davvero!
Enigmista: (Impassibile) Scommetti?!
Spaventapasseri: Tu… tu sei malato! Sei un fottuto psicopatico! Anzi no! Peggio! Sei un immaturo! Un bambino capriccioso che preferisce rompere il giocattolo piuttosto che lasciarlo a qualcun altro!
Enigmista: A maggior ragione se è una scimmia!
Spaventapasseri: Ti rendi conto che la Justice League ci sarà addosso in un minuto?!
Enigmista: Oh, non preoccuparti: c’è un primate con un Anello di Sinestro a proteggerci… pare sia il miglior Hacker del mondo, non ti senti al sicuro nelle sue mani? Ne ha quattro…
(Crane si dà alla fuga)
Spaventapasseri: Prega che Superman ti disintegri, perché se sopravviviamo non puoi nemmeno immaginare cosa ti farò ad Arkham!
(Abbandona il tetto, le sagome degli Eroi sono già visibili in volo all’orizzonte)

***:
Sarebbe stata la Graphic Novel più breve della storia della DC comics, ma non ho potuto fare a meno di immaginare questa roba fin dalla prima lettura! XD
è stato più forte di me... Scusa Ross, ma davvero: perchè una scimmia? Perchè? XD
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi