Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    24/10/2014    3 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Città Caverna dei ladri, 20/06/4783, circa le 08
Raichu sbadigliò, alzandosi dalla branda insieme ad Emolga, ripresosi durante la notte e giudicato da Krookodile “ben in forma” e Flaaffy, i due afferrarono le borse ed uscirono, in attesa del resto del gruppo. Nel frattempo, Raichu ripensò a quello che gli aveva detto Gengar la sera prima, quando lui ed Eelektross lo avevano incrociato mentre si dirigeva alla tenda.
«I re hanno deciso che il vincitore sarà dichiarato domattina. Chandelure mi ha detto di darvi alcuni avvisi. Prima di tutto, i re hanno deciso che i due gruppi non possono incontrarsi fino a domattina. Inoltre, se uno dei gruppi sarà attaccato, la vittoria andrà a loro. I tesori sono stati nascosti e saranno contati. E ultimo, attualmente tre dei capitani nemici sono in giro. Weavile è l’unico ancora a terra, ma per domattina saranno di nuovo tutti in piedi.»
«Quindi ci sta dicendo di fare attenzione, giusto?» Aveva chiesto Eelektross.
«Già. E un’ultima cosa. Se doveste perdere – cosa che non mi auguro – tenetevi pronti a fuggire.»
«Lo terremo a mente.» Avevano dichiarato i due.
E quella mattina erano effettivamente pronti a scappare. Le borse erano piene, e tutti erano pronti.
Il Gruppo si recò nella piazza centrale dell’accampamento. Dove la sera prima si trovava il falò, ora erano seduti sui loro troni i cinque re, con accanto i loro generali. Guardandosi intorno, Raichu riconobbe tra la folla i capitani dell’Organizzazione e i loro Tenenti, che li fissavano con sguardo truce. Mancavano i tre Fratelli Neri che erano usciti dalla caverna, ma probabilmente erano già tornati alla loro “base”.
I re si alzarono in piedi e Zoroark prese la parola «La sfida tra l’Organizzazione e l’Alleanza di Elettria si è conclusa. Ora Scrafty ci dirà chi sono i vincitori.»
Scrafty si mosse dalla folla e, dopo essersi inchinato ai re si rivolse alla folla «Ho passato la notte a valutare il valore di ogni tesoro rinvenuto dalle due parti. In molti casi si è trattato di un lavoro complesso, che ha richiesto tempo e un’estrema meticolosità. Ho rinvenuto diversi falsi trovati da ambo le parti, ma si trattava di opere di poco conto rispetto al totale. Tuttavia, giusto poco fa, ho terminato il conteggio dei tesori. Il primo, per il valore equivalente a circa 183 milioni e 300 mila obscuri, è stato rinvenuto dall’Organizzazione.»
«Obscuri?» chiese sussurrando Raichu a Eelektross.
«La valuta di cambio di Oscuria. In pratica determina il valore di un oggetto a Oscuria. Per raggiungere la quantità elencata da lui ci vorrebbero circa 50 mila Granpepite, abbastanza per comprare diverse decine di ville di gran lusso.»
«Sinceramente» riprese Scrafty «a questo punto ero convinto che l’Organizzazione avesse vinto. Ma mi sono ricreduto, perché l’Alleanza ha vinto con un tesoro dal valore di 200 milioni e 210 mila obscuri!»
L’ultima frase fu urlata, in modo che tutti potessero sapere chi era il vincitore.
«In tal caso,» disse Zoroark non appena il volume della folla calò «La Coalizione dei cinque si impegna a unirsi ai paesi che compongono l’Alleanza per combattere l’Organizzazione. Membri della Coalizione, siete d’accordo?»
Uno dopo l’altro, i quattro re si dichiararono favorevoli all’ingresso della Coalizione nell’Alleanza.
In quel momento, gli sguardi dei presenti si volsero verso il punto in cui si trovavano i capitani nemici. Ma i quattro non si trovavano più lì, come del resto i loro Tenenti.
«Guardie,» gridò subito la Regina «Voglio che troviate e catturiate tutti i membri dell’Organizzazione e li catturiate.»
«Sissignora!» Tuonarono tutti i soldati presenti, che subito si misero in cerca dei nemici.
Nel frattempo, il Gruppo si avvicinò ai re e si inchinò «Vi ringrazio di cuore per aver accettato di allearvi con i paesi dell’Alleanza.» Disse Raichu.
«Si tratta del nostro dovere.» Rispose Chandelure, lanciando di sottecchi un’occhiata ad Alakazam e Machamp.
«In ogni caso, io non cambierò il mio giudizio su quest’Alleanza.» Rispose Alakazam.
«E io nemmeno. Tuttavia, devo riconoscere il vostro valore e le vostre capacità. Forse in futuro cambierò idea.» Aggiunse Machamp, più accondiscendente.
«Suppongo che questo sia il massimo che otterremo da loro.» Sussurrò Eelektross. Raichu annuì.
«Quanto a me, sono ben felice di allearmi con voi.» Disse Drapion.
«Credo di doverla ringraziare, re Drapion. Merito suo se siamo riusciti ad allearci con la Coalizione.»
Drapion annuì.
«Bene, e adesso credo dovremo pensare ad organizzare un banchetto per celebrare come si deve l’Alleanza, prima di preparare le truppe per la partenza verso Elettria.» Disse la Regina.
«Col suo permesso vostra maestà, noi in realtà preferiremmo riposare per poi ripartire. Abbiamo ancora molta strada da fare.»
«Capisco. Avete il mio permesso di non partecipare al banchetto in tal caso.» Disse Zoroark annuendo «Tuttavia, rimane ancora una questione. Questa mattina mio figlio ha esposto il desiderio di partire con voi, così come Trubbish e il principe Lamp. Io gliel’avrei permesso ma…»
«Ma io ritengo che questo dimostrerebbe una parzialità nel gruppo verso i paesi di Oscuria, Spettria e Velenia.»
“Una parzialità motivata.” Pensò Raichu, ma badò bene dall’esprimere il proprio pensiero ad alta voce.
«Per tanto, ho deciso che anche io e Machamp dovremo far unire qualcuno dei nostri paesi al vostro Gruppo.»
«Mio signore, con il dovuto rispetto, il nostro Gruppo è composto da elementi che hanno dimostrato il proprio valore, non possiamo…» Iniziò Eelektross, ma fu interrotto da un gesto del re.
«Potete e lo farete. Avete accettato i figli di Zoroark e Chandelure, accetterete anche il mio.» Disse Alakazam in un tono che non lasciava spazio a repliche. Poi chiuse gli occhi per un momento. Un attimo dpo, accanto a lui apparve una piccola figura fluttuante. Un Abra stava dormendo alla grossa sospeso a mezz’aria.
«Abra! Abra!» gridò il re.
 Il principe sbadigliò ed aprì gli occhi. «C-che succede p-padre?»
«Come ti avevo preannunciato, ti unirai al gruppo che sta viaggiando attraverso Pokémos. Forza, presentati come si deve.» A Raichu non sfuggì lo sguardo gelido che il re lanciò al figlio.
Abra si girò e fissò i tredici «I-io sono il p-principe Abra, p-primogenito e p-prossimo nella linea di s-successione al trono.» I tredici non riuscirono a capire se balbettasse normalmente o se fosse spaventato, anche se a giudicare dal suo sguardo era più probabile la seconda.
“Ma perché ha deciso di affidarci suo figlio, che non sembra avere alcuna capacità combattiva? In questo viaggio potrebbe rimetterci la pelle.” Pensò Raichu.
“Questo è quello che spera credo.” Gli disse la voce di Gengar nella sua testa. “Vedi, Abra è considerato il fallimento della famiglia reale di Espia. Il secondogenito, Kadabra, è più forte, più intelligente e più abile nell’amministrare gli affari di stato. Credo che il re voglia dare un’ultima possibilità al figlio. Se riesce a completare il suo viaggio, vuol dire che è maturato. Se non ci riesce, libera il posto a un fratello più abile ed adatto a regnare. Il re ed Espia ci guadagnano in ogni caso.”
“Ma è una cosa mostruosa!”
“Ma temo non possiate rifiutare. Se lo farete, offenderete tremendamente il re”.
Raichu riflettè ed annuì. Non avevano altra scelta che portare con sé il principe e sperare che non morisse nel viaggio.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu