Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Smiry90    17/10/2008    2 recensioni
Al mio sedicesimo compleanno iniziai a fumare le Seven Stars, le stesse sigarette che fumava Ren ...
Ed ecco, come promesso, l'ultima della trilogia! Si forse un po' bruttina rispetto alle prime due... Cmq i protagonisti oggi sono Nana e Ren!
Genere: Triste, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Osaki, Ren Honjo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kuroi Namida

Kuroi Namida

 

 

 

 

 

Al mio sedicesimo compleanno iniziai a fumare le Seven Stars, le stesse sigarette che fumava Ren… Misi tanti piercing quanti ne portava lui… e lui mi ha lasciata…

L’ho pensato per così tanto tempo, prima di rincontrarlo, che alla fine credevo di odiarlo…

Eppure, mi sbagliavo…

Che noia… E’ mattina, Hachi è uscita per fare delle compere, e l’appartamento mi pare vuoto… Senza la sua voce argentina tutto sembra vuoto… Alle volte mi chiedo se non sia lei a dare tanta importanza alla mia vita, lei, piuttosto che Ren…

Mi sento così inutile relegata dalla febbre in questo letto, così mi alzo ed accendo la televisione… Dentro ci è rimasta una cassetta di un nostro concerto, Hachi l’altra sera ha insistito tanto per vederla… E mi fermo a guardarmi, mentre ascolto quelle parole che escono melodiose dalla mia bocca…

 

Asu nante konai yo ni to negatta yoru, kazoekirenai
Yume mo ai mo nakushi ame ni utareta mama naiteru …

 

Che strano… mi pare così improbabile che quella sia io… che quelle parole siano state messe davvero in bocca a me… In realtà, fatico a riconoscermi… E’ vero, sono sempre stata un tipo particolare, forse misteriosa, ma quand’è che sono diventata così? Da quando l’ho incontrato, credo…

Forse ora solo comprendo il perché delle tante lacrime versate per lui, forse ora capisco perché ho continuato a rimanere attaccata a Ren anche dopo che lui se ne era andato… e perché pregavo ogni giorno di non svegliarmi, per scoprire che accanto a me c’era solo il lato freddo del letto, il suo lato, che nessun altro poteva colmare…

 

Kazaritsukenaide kono mama no watashi de ikite yuku tame
Nani ga hitsuyo
Jibun sae shinjirezu nani o shinjitara ii no
Kotae wa chikasugite mienai

 

Ma chi sono io in realtà? Chi è Nana? Di certo, quella ragazza che canta sullo schermo, vestita e atteggiata a quel modo, non sono io… no…           quella è la Nana che doveva piacere a Ren… Sono diventata tutto ciò che lui potesse amare, ho cambiato me stessa, sono entrata nel suo mondo, ho iniziato a fare ciò che faceva lui, solo per alimentare giorno dopo giorno, la speranza che lui si accorgesse di me… E quando l’ho coronata, cosa ho raggiunto?

Sono diventata aliena di me stessa… Alle volte, vorrei solo essere io, senza erigere davanti a me questa barriera di artefici, questa strafottenza, vorrei solo poter far vedere la Nana che dentro di me ama la dolcezza, la semplicità, le chiacchiere in compagnia…

Perché con Ren c’è solo passione… non che io non lo ami… o che lui non ami me… ma quando sono con lui cerco di mostrargli il mio lato “oscuro”, ciò che lui ha sempre amato di me…

Ma ora che mi guardo, non mi riconosco… no, quella non sono io… la vera io… Quella è solo una maschera che mi sono creata per essere notata da lui… ma ormai, io mi sono quasi dimenticata chi io sia…

Come ho fatto?

 

Kuroi namida nagasu
Watashi niwa nanimo nakute kanashisugite
Kotoba ni sae naranakute
Karadaju ga itamidashite
Taerarenai, hitori dewa

 

Come ho fatto? Perché dopo che lui mi ha abbandonata, lasciandomi sola in un abisso che avevo creato solo per lui, io ho continuato a starci dentro? Forse perché speravo ogni notte che lui tornasse da me, e temevo che non mi avrebbe riconosciuta se mi fossi tolta la mia maschera… Ed ora… ora sento un dolore forte al petto… Dentro di me c’è un senso di riempimento vuoto, perché io sono una io che non conosco…

Apro il mio armadio ed osservo ogni mio vestito, ogni mio accessorio… è tutto uguale… tutto uguale a quello che ha Ren… gli stivali… le magliette… perfino le collane… E’ come se la mia immagine fosse stata costruita su di lui… E’ come se io, di fatto, non esistessi… esiste Ren… ed io ne sono un’immagine speculare, una copia… ma chi sono io, in realtà?

 

Yonaka ni nakitsukarete egaita jibun ja nai jibun no kao
Yowasa o kakushita mama egao o tsukuru no wa yameyo

 

Tante, troppe volte ho velato la mia debolezza con i sorrisi altezzosi, con la mia strafottenza, solo perché lui notasse come io reagissi, solo perché lui si accorgesse che non ero una ragazzina da proteggere, che sapevo affrontare il mondo da sola… Ma alle volte, di notte, cerco l’abbraccio di Ren, perché mi sento inghiottita da quell’oscurità che mi avvolge, perché sento freddo, perché lui è l’unico che mi fa sentire protetta…

 

Kazaritsukenaide ikite yuku koto wa kono yo de ichiban
Muzukashii koto?
Anata kara morau nara katachi no nai mono ga ii
Kowareru mono wa mo, iranai

 

Ma non ci riesco… non riesco più ad uscirne fuori, ormai sono parte di questo vortice di illusioni che mi ha resa schiava, ormai io non so più chi sia la vera Nana…

È così difficile essere se stessi? È così difficile chiedere aiuto? Vorrei che Ren potesse ascoltare i miei pensieri, perché io non ci riesco… non riesco a chiamarlo…

Il dolore si fa più forte… Mi accascio a terra, respiro affannosamente, mi sento soffocare da questa me che mi pervade, mi sento spaventata e allo stesso tempo attratta, lotto per chiamarlo, ma allo stesso tempo per reprimermi… La testa è troppo pesante… tutto mi appare distorto…

Vorrei cadere… addormentarmi e svegliarmi pensando di aver sognato tutto… tutto fino ad ora… vorrei solo svegliarmi in quel letto, nella mia casa, e scoprire che io sono solo una semplice ragazza nelle braccia di Ren… niente artefici… niente maschere…

 

Kuroi namida nagashi sakendemo
Shiranu kao de ashita wa kite
Onaji itami ni butsukaru
Sonna hibi o tsudzukeru nara
Tooku kiete shimaitai
Wagamama to, wakattemo…

 

Anche se grido, tanto lui non mi può sentire… perché il mio grido non è che un mero pianto interiore… sono troppo immersa nel mio incubo per gridare… E giorno dopo giorno sarà sempre così… voglio sparire… sparire per non sopportare più questo peso…

Perché questa sono io… fragile… debole… ho bisogno di Ren…

 

Kuroi namida nagasu
Watashi niwa nanimo nakute kanashisugite
Kotoba ni sae naranakute
Karadaju ga itamidashite

 

Mi stringo la gola, per un momento penso che se stringo più forte finirà tutto…

Ma che sto facendo? Che diavolo ti passa per la mente, Nana?

Anche se versi lacrime nere, anche se tenti di sopprimere tutto, cosa cambierai? È l’unica cosa che di me amo, il fatto che combatto fino alla fine, senza darmi per vinta…

Sento suonare il campanello…  Spalanco gli occhi… chiunque sia, mi ha salvata…

Vado ad aprire… E’ Ren!

“sono passato a vedere come stai, bambina?”

“non sono una bambina Ren, non mi serve la balia!”

Ecco, l’ho fatto di nuovo… Sto soffocando la voglia che mi cresce dentro di gettarmi tra le sue braccia solo per sentirmi coccolata e protetta… Ren non risponde, mi mette solo una mano sulla testa, mi scompiglia i capelli già spettinati, e poi volge l’attenzione ad altro…

“stai guardando il vostro concerto?”

“ah quello l’aveva messo Hachi...”

Non finisco di parlare… Ren mi prende tra le sue braccia e mi porta al suo petto, lasciandomi inebriare del suo dolce profumo…

“lo sai che sei bellissima… così, senza nulla addosso…”

“pervertito..”

“ma che hai capito? Intendevo dire senza quello che indossi di solito… è questa la Nana che amo, con un pigiama, semplice…”

Credo che in me sia appena scoppiata una bomba nucleare… eppure non fa male… Da una parte ho scoperto che tutto quello che ho fatto è stato vano, inutile… perché lui mi amava senza artefici… forse solo Ren è riuscito a cogliere la vera Nana… quella di cui mi sono dimenticata… forse solo lui può aiutarmi davvero a ritrovare me stessa… Mi stringo a lui, affondo il viso nei suoi addominali, e sorrido mentre mi accarezza la testa… Sorrido… perché ho scoperto anche che non ho bisogno di artefici… forse non potrò mai staccarmi da quella Nana che ho creata, forse ormai quella Nana ha preso il posto della vera… ma lui… Ren riuscirà sempre a cogliere la vera Nana… e saprà sempre amarla…

Mi sento tirare leggermente verso lui, mi lascio stendere sul letto, e senza rendermene conto mi ritrovo già a baciarlo… Lui mi ferma, e mi pone due dita sulle labbra

“non serve Nana…” mi dice sorridendo “lasciati solo coccolare…”

Forse lui è davvero un mago.. forse sa leggere i miei pensieri… Perché io ora voglio solo essere una bambina nelle sue braccia… senza artefici… senza maschere…

 

Kuroi namida nagashi sakendemo
Shiranu kao de ashita wa kite
Onaji itami ni butsukaru
Sonna hibi o tsudzukeru nara
Tooku kiete shimaitai
Wagamama to, wakattemo…

 

La mia voce ancora riempie la stanza, lasciando un velo di dolce malinconia… Sento le braccia di Ren che mi stringono più forte, mentre il dolore nel mio corpo si dissipa come scacciato da un qualche incantesimo…

Forse basta davvero poco… non servono lacrime nere… non serve lottare con me stessa… questo sarà il nostro segreto, solo nostro… Solo io e Ren sapremo chi è Nana, solo io e Ren gusteremo la dolce puerile dolcezza di questi momenti insieme, solo noi… solo io e Ren…

La canzone suona le ultime note… credo che lui si sia addormentato… Ma la sua stretta su di me è ancora forte… Non lasciarmi Ren… non lasciarmi mai… Perché solo tu conosci la vera Nana… non lasciarla scappare… Ma tienila stretta… stretta al tuo petto… per sempre…

 

ND e con questa si conclude il “Ciclo delle canzoni”! vi aspettavate che l’ultima coppia fossero Nana e Ren, vero?? Be spero che sia venuta bene! Ciao a tutti!!

Ps: un bacione ad Hachi92, che legge sempre le mie storie! E un kiss a nanalove! Vi adoro! Un abbraccio a tutti glia ltri che leggono le mie fan! Vi voglio bene!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Smiry90