Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |      
Autore: Sally Seton    18/10/2008    0 recensioni
Una voce sicura dall’alto…
“Ma guardali: bramano l’uscita, povere anime ...

Questa drabble è stata scritta per il contest "Behind the frame" indetto da Writers Arena. Sono arrivata terza e ne vado fiera! Ecco il giudizio del giudice: Terza classificata Bramosia di luce Queenofsprock Punteggio: 8,5 Grammatica e sintassi: 9,5 |Capacità espressiva: 8,5 |Capacità argomentativa: 8 |Capacità critica e rielaborativa: 8,5 |Originalità e creatività: 8 Recensione: in poche righe si delinea un piccolo e macabro scorcio di quello che potrebbe essere l'inferno. La scelta del genere poetico non è facile, ma in poco più di cento parole l'autrice è riuscita a descrivere l'immagine scelta, che qui appare come un breve momento in cui la luce illumina l'angolo più buio del mondo, dell'aldilà, o della mente umana, a seconda di come si voglia interpretarla. E' ben rappresentato il desiderio inappagabile dell'uomo di raggiungere la luce, qualsiasi cosa essa significhi per esso, anche se la scelta lessicale poteva essere più ricca, elaborata, per rendere meglio l'atmosfera cupa e solenne. La drabble tratta come ha giustamente carpito il giudice di una perenne ricerca della luce che può rappresentare qualunque cosa; il tutto in contrapposizione con le tenebre dell'inferno...
Genere: Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bramosia di luce

Bramosia di luce

Una voce sicura dall’alto…

“Ma guardali: bramano l’uscita, povere anime.

Cercate la luce, ma non sapete che presto verrete resi cechi!

Fate di tutto per far tacere quei demoni.

Non ci riuscite, vero?

Dovete subire ciò che ho subito io!

Presto sarà troppo tardi e quando neanche le vostre urla avranno più consistenza umana, implorerete me, colui a cui ora non osate volgere i vostri luridi volti…

In fila, uno dietro l’altro, aspettate diligentemente il vostro turno per scalare la montagna, ma lassù qualcuno vi ributterà giù e tornerete da me, voi e la vostra bramosia di luce!”

Scesero le tenebre e la luce scomparve…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Sally Seton