Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: gateship    25/10/2014    0 recensioni
Sam si sente improvvisamente male durante una missione. Quello che Jack giudicava un malore passeggero è in realtà una grave malattia legata al naquadah... Riusciranno O'Neill e l'SG1 a salvarla? AU.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N/A: Vi dico subito che anche questo capitolo è corto. Dopodichè ci sarà solo l'epilogo (dai, non esultate così tanto!). Che dire? Spero che vi piaccia!

 

L'infermeria era ancora una volta silenziosa e Daniel poté udire i costanti battiti del cuore di Sam. Quell'incessante suono gli ricordava, ancora una volta, quanto fosse miracoloso il suo ritorno. Con una mano sfiorò i capelli biondi dell'amica, cresciuti rispetto a tre mesi prima. Al tocco dell'amico, la ragazza si mosse dolcemente, “Daniel?”

“Ehi, Sam. Come va?” l'archeologo ritrasse leggermente la mano, sorridendole.

Velocemente, gli occhi azzurri di Sam misero a fuoco il compagno, diventando improvvisamente seri. “Perchè?” I loro sguardi si incontrarono.

“Perchè li avete abbandonati Daniel?” Ah. Forse Jack aveva ragione, si disse Jackson.

“Quanto ricordi?”

“Ho ancora molti buchi, ma credo che la memoria stia tornando. L'SG1, Teal'c, Janet, Cassie, sì, ora li ricordo meglio.”

“Bene!” Daniel sorrise.

“Non evitare la domanda, perché li avete abbandonati?” Lui sospirò.

“Andiamo Daniel, sai quanto me che ho il diritto di sapere cosa è successo su Tejo. E per favore non mi dire di stare tranquilla o di non pensarci, perché non lo farò. Perchè il Colonnello li ha abbandonati?”

“No, Sam, ascolta, Jack non c'entra niente, va bene? Non è stata colpa di nessuno.” rispose Daniel.

“L'ultima cosa che mi ricordo è che lui mi ha sparato, Daniel. E, se non ricordo male, è lui a capo della squadra.” il sorriso di Sam fu amaro.

“Sam, ascoltami... siamo usciti dal tempio, Jack ti portava, io ero in retroguardia e Teal'c era davanti a tutti. Abbiamo cercato di convincere i palladei a seguirci, ma erano convinti che Atena li avrebbe guidati. Jack ci ha ordinato di restare ad aiutarli, ma è arrivata la nave madre di Medusa. Non avremmo potuto farci niente Sam, se fossimo rimasti saremmo morti anche noi.”

Carter annuì, non era stata una loro scelta, né tanto meno una scelta di Jack. Forse era più semplice dare la colpa agli altri che darla alla casualità, tuttavia in seguito non avevano provato ad aiutarli, avrebbero potuto inviare almeno un MALP, vedere se...

“Abbiamo provato a digitare l'indirizzo, ma lo Stargate non si è attivato.” alla parole di Daniel, Sam sentì una stretta al cuore. Erano tutti morti, erano tutti morti oppure Medusa ora li aveva sotto il suo controllo, sotterrando lo Stargate. In ogni caso ora non c'era più niente da fare, ad ogni modo non con lo Stargate bloccato.

“Non è colpa tua.” Non per la prima volta Sam sospettò che l'amico le leggesse nel pensiero. “Non c'era niente che potessi fare. Indipendentemente dal fatto che tu fossi lì o meno Medusa sarebbe arrivata.”

Annuì. “Se vuoi scusarmi, Daniel, sono un po' stanca ora.” Jackson le sorrise, la capiva. A situazioni invertite, anche lui si sarebbe sentito... così.

“Vado.” Sam non rispose, limitandosi a girarsi su un fianco, mentre poche, silenziose lacrime le inumidivano il viso.

 

O.O.O.O.O.O.O.O.O.O.O.

 

“Dico solo che le dovresti parlare!” Daniel si pose davanti a Jack, impedendogli la strada agli spogliatoi.

“Non abbiamo niente da dirci Daniel, niente!” O'Neill enfatizzò la frase con le mani, oltrepassando l'archeologo.

“Io credo di sì!” Daniel lo seguì con passo veloce.

“Io ho sbagliato, lei mi incolpa. Questo è tutto.” Jack aprì la porta, ma Daniel gli sbarrò ancora una volta la strada.

“Andiamo Jack, dovrete parlarvi prima o poi!”

“In verità no Daniel, è da alcuni mesi che ci sto pensando... voglio dare le dimissioni.”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: gateship