Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: vero_91    25/10/2014    1 recensioni
Raccolta di drabble scritta per il contest "10 characters meme":
- Jon / Tyrion: quella fu la prima volta...
- Sansa / Rhaegar / Oberyn: High School
- Brienne / Jaime: gelosia
- Rhaegar / Lyanna: letto
- Gendry / Arya: svegli fino all'alba
- Sansa / Tyrion: fall in love
- Lyanna: SMS
- Gendry / Brienne: l'ultima lacrima
- Jaime / Oberyn: perdersi durante un viaggio in macchina
- Arya / Jon: "Ti odio!"
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Brienne di Tarth, Gendry Waters, Rhaegar Targaryen, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: vero_91 / vero_91@EFP
Titolo: Game of drabble
Fandom: Il trono di spade / Game of Thrones
Generi: Sentimentale, Slice of life, Introspettivo
Note: AU, Missing Moments, Raccolta

 

  • Jon Snow / Tyrion Lannister: quella fu la prima volta...

“E tu... sei il bastardo di Ned Stark, giusto?”
Quella fu la prima volta che qualcuno gli sbatteva la verità in faccia: niente giri di parole, nessuna frase di convenienza, neppure uno sguardo di compatimento.
Il nano aveva pronunciato quella parola, bastardo, con indifferenza, come se fosse un dato di fatto. Jon sapeva che lo era, anche se nessuno a Grande Inverno osava pronunciare quella scomoda verità a voce alta.
Quella fu la prima volta che Jon Snow smise di desiderare un altro cognome, perché se non fosse stato lui il primo ad accettare la sua natura, nessun altro l'avrebbe mai fatto al suo posto.

 

  • Sansa Stark / Rhaegar Targaryen / Oberyn Martell: High School

“Eccoti, solitario come sempre eh?”
Oberyn si sedette vicino all'amico, nascosto dietro una quercia nel cortile scolastico. Si stiracchiò al sole, indeciso se fare un pisolino, quando una figura snella e graziosa attirò la sua attenzione.
“Sansa!” urlò, facendo sobbalzare la ragazza dalla paura.
Sansa ricambiò il saluto con un cenno del capo, ma poi fuggì via, lontano dai due ragazzi.
“Lascia perdere, Oberyn. La ragazza Stark è in cerca del principe azzurro” disse Rhaegar, senza alzare gli occhi dal libro che stava leggendo.
Oberyn guardò la figura allontanarsi. “Perché, non ho l'aspetto di un principe?” chiese, umettandosi le labbra e pregustando già il gusto della caccia.

 

  • Brienne di Tarth / Jaime Lannister : gelosia

Brienne lo intuì da come Jaime chiese di lei, non appena varcarono la soglia della Fortezza Rossa; lo percepì da come si precipitò lungo il corridoio, congedandosi con un frettoloso cenno del capo.
Capì che Jaime era innamorato quando lo vide guardare sua sorella, con una bramosia che a Brienne faceva tremare le gambe.
Brienne lo intuì da come un'invisibile artiglio le avvinghiò la cassa toracica, togliendole il respiro; lo percepì da come il suo stomaco si strinse in una morsa, lasciandole un senso di nausea.
Capì di essere gelosa di Jaime quando lo vide guardare sua sorella, e desiderò che lui la guardasse così almeno una volta nella vita.

 

  • Rhaegar Targaryen / Lyanna Stark: nel letto

Usurpatrice. È questo che provi quando Rhaegar, una mano dietro la tua nuca e l'altra sulla tua coscia nuda, ti posa delicatamente sul suo letto. Sul loro letto. Elia è lontana, a Dorne, ma senti la sua presenza ovunque: dal sole ricamato sulle lenzuola di seta, da una spilla d'oro dimenticata sul comodino, dal profumo di incenso che aleggia nella stanza.
Affondi il naso nell'incavo della sua spalla, inalandone l'odore, così da poter dimenticare il resto. Eppure continui a pensare che è tutto sbagliato, che quello su cui ora state consumando la vostra passione è il loro talamo nuziale, mentre tu sei solo colei che ha infranto il loro giuramento.

 

  • Gendry Waters / Arya Stark: svegli fino all'alba

Una notte, non riuscendo a prendere sonno, Arya andò a stendersi lontano dai suoi compagni di viaggio. Pochi minuti dopo Gendry la raggiunse, e l'alba li sorprese ancora svegli, mentre si raccontavano aneddoti del loro passato. In seguito, fu il turno di Gendry di alzarsi in piena notte, e sentendolo allontanarsi, Arya lo seguì. Ben presto diventò un'abitudine, l'aspettare l'alba insieme se uno dei due non dormiva: parlavano, mangiavano bacche, o facevano a gara a chi riconosceva più costellazioni.

Tu non saresti la mia famiglia.
Quella fu l'unica notte che Arya non lo raggiunse.
Il mattino dopo Gendry fu catturato, e Arya rimpianse quell'ultima volta tutte le notti a venire.

 

  • Sansa Stark / Tyrion Lannister: fall in love

Innamorati. Tyrion se lo ripeteva continuamente all'inizio del loro matrimonio, quando Sansa era solo una ragazzina spaventata, non una donna devastata dal lutto.
Innamorati. Tyrion osservava la sua folta chioma, gli occhi verdi, i tratti fini e graziosi, e pensava fosse un viso che molti uomini avrebbero amato con facilità al suo posto.
Innamorati. Tyrion si convinceva che i suoi modi silenziosi e riservati fossero solo il risultato di ciò che Sansa aveva subito in passato, e che presto, sarebbe riuscito a farle pronunciare più di quattro parole di convenienza.
Alla fine però si diede dello stupido, perché c'era solo una donna che riusciva ad amare, e non era Sansa.

 

  • Lyanna Stark: SMS

Lyanna camminava avanti e indietro per la stanza, come un lupo in trappola. Ogni tanto si fermava a fissare il telefono abbandonato sul letto, per poi ritornare sui suoi passi. “Non avrei dovuto” mormorò, mordendosi il labbro inferiore.
Con un gesto improvviso afferrò il telefono e rilesse per l'ennesima volta il messaggio inviato a Rhaegar. Sapeva che era sposato, e avrebbe dovuto ignorare il primo messaggio che lui le aveva inviato, ma era stato più forte di lei. Si convinse che non era nulla di importante, solo un innocente sms, ma quando sentì il cuore salirle in gola, al suono della suoneria del messaggio in arrivo, capì di essere fregata.

 

  • Gendry Waters/ Brienne di Tarth: l'ultima lacrima

Si trovarono per caso. Brienne era ad Approdo del re, Gendry lavorava come fabbro. Si scambiarono poche parole, ma furono sufficienti per capire che, alcuni anni prima, avevano combattuto la stessa battaglia. Dopo aver detto alcuni nomi, ne trovarono finalmente uno in comune: Arya Stark.
“Siete riuscita a riportarla a Grande Inverno?”
“Non lo sapete, dunque. Arya è... morta.”
Gendry rimase a fissarla in silenzio. Poi annuì, dandole velocemente le spalle. “La vostra armatura sarà pronta domani mattina”.
Brienne capì. Uscì dalla bottega, lasciando il ragazzo solo con il suo dolore.
Quando sentì una lacrima bagnarle la guancia, si chiese se quella sofferenza avrebbe mai avuto una fine.

 

  • Jaime Lannister / Oberyn Martell: perdersi durante un viaggio in macchina

Jaime guardò fuori dal finestrino, e la campagna sconosciuta intorno a lui lo convinse di essersi perso. Sospirò, e riluttante accese quell'aggeggio, il navigatore, che il suo amico aveva insistito a regalargli. L'accese, attendendo la voce metallica che gli chiedesse dove voleva andare; fu quando sentì la voce di Oberyn uscire dall'apparecchio, che per poco non andò fuori strada.
“Lo sapevo che lo avresti usato prima o poi! Tu, l'infallibile Jaime, colui che sa orientarsi seguendo le stelle e altre cazzate, costretto ad arrendersi!”
Seguirono altre risate, prese in giro, e cosa più umiliante, la voce di Oberyn che gli dava indicazioni, sottolineando a ogni frase la sua sconfitta.

 

  • Arya Stark / Jon Snow: “Ti odio!”

“Ti odio! Tu non sei mio fratello!”
Arya si pentì non appena pronunciò quelle parole. Vide l'espressione di Jon mutare, da arrabbiata a sorpresa, mentre un lampo di dolore attraversava gli occhi grigi. Suo fratello aprì la bocca, ma non ne uscì alcun suono; poi le diede le spalle e se ne andò. Arya lo rincorse, ma la figura di Jon si allontanava, trasformandosi in un'ombra; quando spalancò gli occhi era sparita.
Arya non ricordava il motivo per cui nel sogno aveva pronunciato quelle parole terribili, ma era certa che, se un giorno avesse rivisto suo fratello, non sarebbero mai uscite dalla sua bocca.

 

 

--- note autrice ---

Buonasera a tutti! Se siete arrivati fin qui... beh grazie! XD E' stata davvero una sfida per me, dato che non ho mai scritto drabble prima di oggi, e io non ho assolutamente il dono della sintesi. Sono molto felice comunque di esserci riuscita, ho iniziato domenica scorsa per prendermi un attimo di respiro dai casini quotidiani, e dopo aver iniziato non sono più riuscita a smettere!
Per quanto riguarda le varie drabble, paradossalmente è stato più difficile scrivere sulle mio OTP piuttosto che le altre improbabili coppie, e ammetto di essermi divertita un sacco con le AU (tra l'altro è prima volta che scrivo anche queste). Spero comunque di essere riuscita a mantenere i personaggi IC, nel limite del possibile, e che ogni momento risulti abbastanza chiaro.
Bene, credo di aver detto tutto (ovvero nulla di utile), e sono contenta comunque di far ritorno su questo fandom, dopo tanto tempo, con questo esperimento! :D
Fatemi sapere cosa ne pensate se vi va, ben accetti i consigli, dato che né le AU né le drabble sono il mio campo!
A presto spero,

Vero

 

Lista dei personaggi:

  1. Arya Stark

  2. Brienne di Tarth

  3. Jon Snow

  4. Sansa Stark

  5. Jaime Lannister

  6. Gendry Waters

  7. Tyrion Lannister

  8. Rhaegar Targaryen

  9. Lyanna Stark

  10. Oberyn Martell

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: vero_91