Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Tonks98    26/10/2014    6 recensioni
Ecco alcune pagine prese direttamente dal diario di Severus Piton durante il secondo anno di Harry Potter a Hogwarts, con la minaccia del Basilisco, e l'ingombrante presenza di Gilderoy Allock, con un po' retroscena e momenti mancanti, finalmente scoprirete come andarono realmente le cose quell'anno. Spero vi godiate questa full immersion nei suoi pensieri e vita privata. Scommetto che da qualche parte mi starà maledicendo... ah e ovviamente le recensioni sono gradite ;)
-Tonks98
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Gilderoy Allock, Harry Potter, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ENNESIMO CRETINO...
(dal diario di Severus Piton)

1 settembre 1991
Caro diario,
Ecco finalmente arrivato l'inizio di un nuovo, entusiasmante, pallosissimo anno a Hogwarts. Io mi chiedo, cosa ho fatto di male per finire a insegnare qui? Ah, lo so. Albus Sono Il Più Migliore Di Tutti Silente doveva tenere la sua spia preferita a portata di mano, nel caso gli servisse un ficcanaso sacrificabile da mandare in mezzo ai lupi se le cose si dovessero mettere male. Inoltre mi tocca insegnare a delle teste di legno come ce ne sono poche in giro, primo fra tutti quel decelebrato di Harry Potter, che devo proteggere perchè da giovane volevo fare il figo unendomi ai Mangiamorte, allora faceva tendenza, col solo risultato di rovinare la vita a me e alle persone a cui volevo bene...errori giovanili. Inoltre, come se non bastasse, il vecchiaccio non mi lascia neanche insegnare Difesa Contro le Arti Oscure, lui dice che è per tenermi lontano dalle tentazioni, ma in realtà quel posto pare sia maledetto da quando lui non ha voluto assegnarlo al Signore Oscuro una buona quarantina di anni fa, da allora un insegnante che prende quella cattedra è fortunato se sopravvive due, tre anni. Anche se io, lo ammetto, da quando sono qui ho leggermente contribuito a rispedirne a casa il più possibile. Verrà il giorno che mi assegnerà quella cattedra! Ma non è questo, purtroppo. Silente si è ridotto a chiedere alle "celebrità" di venire a insegnare qui, in fondo potrebbe essere un bene, se sono tutti beoti come questo Allock potrei riuscire a farne fuori anche due o tre in un anno. Da quel che ho capito, anche senza praticare su di lui la Legilimanzia, è un bugiardo incapace anche negli incantesimi più semplici, ma siccome ci sono pochi professori disposti a fare una brutta fine, ci è toccato il più cretino di tutti, e anche con dubbi gusti di moda direi. Ogni volta che lo vedo pare uscito dal carnevale di Venezia, niente a che vedere con il mio indiscusso stile e fascino da principe delle tenebre che incute così tanta paura ai miei alunni. Trovo ci sia qualcosa di estremamente gratificante nel terrorizzare a morte gli studenti, è rilassante. Mentre l'unica cosa che ottiene quell'Allock è di farsi ridere dietro anche durante le lezioni, almeno nella mia aula di Pozioni regna il silenzio costante. Comunque voglio concedergli il beneficio del dubbio, dopotutto è bello ogni tanto non essere al centro delle critiche dei colleghi, e di questi tempi il mio sarcasmo contro il cretino è più apprezzato del solito, persino Minerva accenna a un sorriso quando lo prendo in giro in aula professori. 










Angoletto dell'autrice: Ok, questo è il primo capitolo, sono tutte pagine di diario, ne pubblicherò una a settimana (ogni domenica), sperando che i miei due o tre poveri lettori gradiscano, e non comincino a covare istinti omicidi nei miei confronti. Grazie e alla prossima settimana, fino ad allora FATTO IL MISFATTO.
Tonks98
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tonks98