Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alisir    26/10/2014    0 recensioni
I Malandrini stanno frequentando il loro sesto anno a Hogwarts.
La guerra è imminente.
E' tempo di scelte e Sirius Black si trova di fronte a un bivio; seguire i propri amici e lottare per il bene? o non voltare le spalle alla propria famiglia?
L'Amore riuscirà a salvarlo?
"Harry non poté fare a meno di ammirare la tenacia di quella donna, pronta a sfidare un esercito di Dissennatori solo per rivedere un uomo che tutti credevano un pazzo, un assassino, macchiatosi del più tremendo dei crimini".
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Black, Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, I Malandrini, Lily Evans
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                     Prologo
31 agosto 1971 

La sera prima di partire per Hogwarts il maggiore dei due fratelli Black stava preparando il baule quando entrò in camera il fratellino.
<< Sirius mi scriverai da Hogwarts? >> chiese il più piccolo.
<< Sì se ti fa piacere Reg >>
<< Mi dirai com’è la casa comune dei Serpeverde? >>
<< Ma ci sei già Reg! >> entrambi i fratelli scoppiarono in una fragorosa risata.
<< Comunque >> continuò Sirius << non è detto che finisca in Serpeverde >>
Il fratello più piccolo parve non capire, tutta la loro famiglia era stata in Serpeverde,  il loro trisnonno era stato prima Direttore di quella casa poi Preside della scuola.
Sirius guardò il fratello pensieroso e decise di sferrare un altro attacco alle convinzioni della loro famiglia
<< Ci pensi? A mamma verrà un colpo se sarò un Grifondoro o magari un Tassorosso!  >> e risero di nuovo.
All’improvviso Regulus si fece serio << Sirius >>
<< Mh >> biascicò in risposta
<< Noi saremo per sempre fratelli? >>
<< Non si può non essere più fratelli Reg >>
<< Allora saremo per sempre amici? >>
Sirius guardò il fratello minore, si somigliavano in modo incredibile ma non erano uguali fino in fondo. Suo fratello si faceva influenzare dalle convinzioni dei suoi genitori sulla purezza della razza, Sirius non si sentiva a suo agio in quella famiglia, così legata alla stirpe, al sangue. I tempi stavano per cambiare, lo sapeva, e sarebbe arrivato un giorno in cui lui e la sua famiglia si sarebbero trovati faccia a faccia, schierati in due campi diversi.
<< Sì Reg saremo amici per sempre >> rispose infine malinconico, sperando di non dover mai rompere quella promessa.
 
 
                                                                  Capitolo Primo
Novembre 1977

Quando James e Sirius si svegliarono, quella mattina, speravano di trovare il loro amico Remus nel suo letto a baldacchino. Ma il letto era vuoto per il terzo giorno di seguito.
A colazione Peter si stava lamentando dei dolori alla schiena. Due notti prima si erano trasformati nel cervo, nel cane e nel topo per raggiungere Remus nella Stamberga Strillante, ma Peter non riusciva a padroneggiare bene la metamorfosi e aveva avuto dolori lancinanti per tutto il tempo, quindi la notte precedente non si erano avventurati nella Foresta Proibita.
James e Sirius avevano superato brillantemente i loro G.U.F.O. , a differenza di Peter, quindi quando si alzarono dal tavolo della Sala Grande e si diressero verso l’aula di Pozioni mentre Peter andò alla lezione di Cura delle Creature Magiche.
Quando entrarono in classe presero posto dietro due ragazze Grifondoro, Lily Evans e Priscilla Print.  La settimana prima avevano fatto un’uscita a quattro, James moriva dietro a Lily da anni e Priscilla, come gran parte delle ragazze di Hogwarts, si era innamorata di Sirius al primo sguardo.
<< Ehi Evans >>  James cercò di avvicinarsi  per baciarla sulla guancia ma lei si scansò e gli poggiò una mano sul petto.
<< Non ti prendere troppe libertà Potter >> rispose seria.
Priscilla guardava con occhi languidi Sirius che dondolava sulla sedia. Nonostante l’autunno fosse arrivato Sirius teneva la camicia slacciata con studiata noncuranza, e questo, lui lo sapeva, faceva impazzire le ragazze.
<< Andiamo a Hogsmeade questo fine settimana? >> chiese James rivolto agli amici.
<< Non vedo l’ora >> squittì Priscilla
<< Non posso venire se la McGranitt ci da i compiti, in più io e Remus dobbiamo controllare quelli del primo anno in Sala Grande >>  Lily srotolò la pergamena cercando di evitare lo sguardo di rimprovero dell’amica.
James non si dava per vinto << Maddai Evans! Lo sanno tutti che sei la più brava del nostro anno. Non fare il topo di biblioteca e lascia a Remus le grane da Caposcuola >> .
<< Smettila Potter , ho detto di no >>.
Lui stava per controbattere ma in quel momento il professor Lumacorno aveva varcato la porta dell’aula e invitò tutti a tacere.
<< Potevi darmi una mano, eh Felpato! >> sibilò James a Sirius, lui smise di dondolarsi sulla sedia << lascia perdere Ramoso, la rossa è un osso duro >>, ma l’amico fece spallucce e tornò a fissare la chioma infuocata di Lily.
<< Professore, Remus Lupin è assente. Di nuovo >> la voce proveniva dall’angolo più remoto della classe. Non fu necessario cercare di individuare chi aveva parlato perché James e Sirius riconobbero la stridula voce di Severus Piton.
<< Vedi di tacere Mocciosus >> lo avvertì Sirius.
<< Altrimenti? >>
<< Altrimenti ti butto giù quei brutti denti che ti ritrovi! >>
<< Oh Black, ti infiammi subito appena si nomina il tuo amichetto peloso >>
Sirius si alzò di scatto, seguito da James, troppo veloci per Piton. Fece ribaltare la sedia su cui sedeva Severus e lui cadde all’indietro mostrando le gambe ossute sotto la veste. Sirius aveva superato la fila di banchi che li separava, la bacchetta stretta nella destra e il pugno sinistro serrato. James si mise tra lui e Piton, non tanto per impedire a Sirius di rompergli i denti come promesso, ma per evitare una rissa davanti agli occhi di Lily.
<< Ora basta voi tre! >> Lumacorno si mise davanti alla cattedra  << cinque punti in meno ciascuno e voglio due pergamene sulla Pozione Polisucco e sul Veritaserum, per domani. E ora seduti >>.
Un Serpeverde del sesto anno aiutò Piton a rimettersi in piedi, James strattonò l’amico per la veste per convincerlo a tornare al proprio posto.
Terminata la lezione James si offrì di ripulire il calderone di Lily << allora va bene per questo fine settimana? >> chiese passandole il libro.
<< Scordatelo Potter >> e uscì seguita dalle sue amiche.
<< Te l’avevo detto che era un osso duro >>
<< Smettila >> sbuffò lui << è stata colpa tua. Sai che non vuole che ce la prendiamo con Mocciosus >>.
<< Problema suo >> disse Sirius a denti stretti, ancora provava una voglia irrefrenabile di colpire Piton con la bacchetta o con il pugno.
Durante le vacanze estive, quando fuggiva da Grimmaulde Place, cercava qualcuno con cui attacar brighe per sfogare la sua rabbia, sapeva darle di santa ragione.
Dopo Pozioni toccò a Trasfigurazione, Lily si mise seduta lontano dai due amici e Sirius di tanto in tanto doveva dare qualche colpetto a James tra le costole per richiamare la sua attenzione.
Mentre camminavano verso la Sala Grande per il pranzo li raggiunse Peter, correndo su per le scale con la borsa di traverso che sbatacchiava ad ogni passo.
<< Ehi ragazzi >> stava ansimando << ho…visto…Remus >> la sua voce era ridotta a un filo per lo sforzo fisico << ha…detto…che…ci…vediamo…a…cena >> .
<< Come mai? >> chiesero James e Sirius all’unisono. Peter alzò le spalle ad indicare che non lo sapeva ma i due amici già sfrecciavano verso i dormitori.
Remus non era nella Sala Comune dei Grifondoro, ne’ nella loro camera da letto, però aveva lasciato un bigliettino scritto di fretta sopra il letto di Sirius
 
Ci vediamo questa sera dopo cena qui in camera. Non dormite. Devo raccontarvi una cosa.
Remus “
 
Lessero il foglietto a turno e James se lo infilò nella veste.
Quel pomeriggio avevano deciso di andare a in biblioteca per fare i temi per Lumacorno.
Mentre Sirius aspettava gli altri due nella Sala Comune, Priscilla Print gli si avvicinò fluttuando. Aveva raccolto i capelli biondi in un’alta coda di cavallo che le donava molto, gli occhi nocciola erano un po’ troppo grandi rispetto al viso minuto ma tutto ciò la rendeva ancora più carina. Era stata lei a chiedere a Lily se poteva organizzare un’uscita a quattro, Lily non ne era stata entusiasta perché odiava quel tronfio di James Potter ma si fece avanti solo per fare un favore alla sua amica
<< Ehi Potter, tu e Black siete liberi un pomeriggio per accompagnare me e la mia amica Priscilla a Hogsmeade? >> .
 James non stava più nella pelle e aveva obbligato Sirius ad accettare l’invito. Avevano accompagnato le ragazze a fare delle commissioni al villaggio poi si erano fermati ai tre manici di scopa, James pendeva dalle labbra di Lily e Priscilla da quelle di Sirius ridendo a tutte le sue battute.
<< Ciao Sirius >>
<< Ciao >> rispose in tono distratto.
<< Sai, Potter aveva detto di andare a Hogsmeade questo fine settimana ma Lily è molto impegnata >>
<< Sì, mi sembra che abbia detto così >> rispose Sirius con un gesto della mano.
<< Allora mi chiedevo >> riprese lei a disagio << se volevamo andarci solo io e te >>.
Sirius la guardò negli occhi, lei abbassò lo sguardo e arrossì teneramente.
<< Sì va bene >> rispose infine.
<< Oh perfetto! >> cinguettò e nell’andarsene gli sfiorò una guancia con le labbra.
James stava scendendo le scale, le pergamene in una mano l’inchiostro nell’altra.
<< Che voleva? Ti ha detto di Lily? >> chiese trepidante.
<< Sì. Ha detto che non vuole uscire con te, vecchio mio >> e sbottò in una risata
<< Non è vero >>
<< Invece è tutto vero. Priscilla mi ha invitato a uscire ma se vuoi posso ritirarmi e lasciarla a te >> disse sorridendo mentre attraversavano il ritratto della Signora Grassa.
<< Ma come fai? >> chiese James a metà tra il divertito e l’arrabbiato.
<< Il segreto è non pensarci. Fai come se non te ne importasse niente di loro e loro correranno da te. Facile >> e gli fece l’occhiolino.
 
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alisir