Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Mave    27/10/2014    2 recensioni
Anthony e Candy. Una storia atipica ma, sorprendentemente, semplice. Una storia d'amore
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy)
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva stretto forte il fusto spinoso e si era morsa le labbra per non uscire allo scoperto.

Candy non avrebbe saputo spiegare, senza dispiacere e senza esporsi troppo, cosa ci facesse lì. Così era rimasta acquattata come un gatto nello splendido giardino degli Andrew a farsi riscaldare il cuore dalle risate di Anthony, Stear ed Archie.

Avrebbe serbato il ricordo semplice e spassionato degli amici anche nel lontano, temutissimo, Messico.

Non ce l'aveva fatta però a rivelarsi, a dire addio per sempre ad Anthony.

Scivolare via, in punta di piedi, dalla sua vita le sembrava la decisione più giusta e indolore...Per entrambi.

Era bastato poco, però, perché la rassegnazione si trasformasse in una rabbia repressa.

"Vi proibisco di parlare con Candy d'ora in poi. Quella bambina è una ladra!"

Aveva tuonato l'arcigna zia Elroy. Candy si era ferita con gli aculei delle splendide rose e aveva sperato che il dolore frenasse la sua indignazione.

Raggirata, ingannata, seviziata dai Legan...Come sempre. E forse per sempre.

I tre ragazzi avevano obiettato prontamente, difendendo l'onore dell'amica o, perlomeno, ci avevano tentato: non era facile vincere le remore della bigotta zia Elroy!

Quello che nessuno si aspettava, tantomeno Candy, era l'obiezione forte e decisa, sprezzante, del pacato Anthony.

"Preferisco non rivolgere mai più la parola a te, zia Elroy, piuttosto che obbedire al tuo assurdo divieto!"

Era la prima volta che il ragazzo si ribellava alla matriarca, la prima forma di ribellione che animava l'animo mite ma passionale di un ragazzo innamorato.

Candy, accovacciata dietro la siepe, aveva sussultato al pari della zia: Anthony era pronto a cacciarsi nei guai per lei.

Finalmente qualcuno era pronto a difenderla anziché accusarla. E quel qualcuno era Anthony...Nonostante tutto si sentiva protetta.


*** *****

Grazie a chi continua a leggere. Un grazie speciale a Tetide e bacionero per le loro preziose recensioni!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Mave