Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Me_stessa    28/10/2014    5 recensioni
E quando Rose vede Scorpius e sua cugina LilyLuna baciarsi in corridoio, il suo cuore si spappola.
"A chi dare ascolto?
E do ascolto a me, a quel che resta del mio cuore."
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
     Ascolta il tuo cuore

 

E poi li vedo.
Loro sono lì, in mezzo al corridoio, davanti a tutti. Le loro labbra si scontrano e si cercano come se fossero due assetati in un deserto. E io sono qui, a pochi metri, mentre cerco di non far cadere i millemila pezzi del mio cuore spezzato.
E io sono qui, a pochi metri, mentre cerco di non far cadere  i millemila pezzi del mio cuore spezzato.
Lui le sorride dal suo metro e ottanta e le posa un bacio affettuoso sulla fronte.
Lei avvampa, portandosi una ciocca di liscissimi capelli color carota dietro un orecchio, rendendosi conto di aver dato non poco spettacolo.
E io sono qui, a pochi metri dalla scena che sta distruggendo il mio cuore, le mie speranze e il mio sogno nel cassetto.
Sì, perché come ogni sedicenne dell’universo, babbana e non, sono innamorata.
Innamorata del ragazzo sbagliato. Innamorata di Scorpius Hyperon Malfoy.
Sono due anni che mi ripeto “ No, carissima Rose Weasley, sai che è il tuo fottutissimo migliore amico “, eppure al cuor non si comanda.
Stupido, stramaledettissimo cuore! Perché?
Non potresti dare ascolto al mio fantastico cervello?
Non potresti battere all’impazzata quando mi sorride quel bel pezzo di manzo che è Frank Longbottom, che tra l’altro mi sta dietro dal secondo anno?
Non potresti evitare di perdere battiti ogni volta che Scorpius mi da un bacio sulla guancia, una carezza amichevole o mi scombina i capelli?! Certo che no.
E poi li vedo.
Si stampano un ultimo bacio sulle labbra, ormai rosse e gonfie. Le loro dita si intrecciano e si incamminano verso chissà dove, ad urlare a questo porco mondo il loro amore che fa battere i loro cuori con una carica in più. La carica degli innamorati felici.
E Scorpius volta la testa indietro, mi nota. Mi fa il solito occhiolino, se il mio cuore non fosse frantumato, sarebbe di sicuro allo stato liquido.
E con quello sguardo dagli occhi grigi mi dice “ Hai visto, Rosie ? Sono riuscito a conquistare la ragazza dei miei sogni”.
Ovvio, come non avrebbe potuto? Lui è Scorpius, il perfetto Scorpius.
E lei è Lily Luna Potter, la mia Lily.
La mia cuginetta, la mia compagna di marachelle quando eravamo due scriccioletti.
Perché lei? Perché non io?
Queste sono le domande che mi rimbombano nella testa da quando quel biondo da strapazzo mi è venuto vicino confessandomi il suo amore per Lily, la mia Lily.
E ora ci è riuscito, a darle il cuore in mano.
Ma il mio cuore? Che fine ha fatto?
Ah sì, si è appena spappolato.
Oh Merlino, l’amore non fa male, fa schifo. Mi fa pensare come una stupida, delusa da Mister Cupido –be’, lo sono, ma dettagli- .
C’è quella parte di me che dice che devo schiodarmi da questo corridoio, che è diventato deserto, e far uscire la parte matura di me, tornare in stanza e farmi magari un bel bagno caldo con contorno di calde lacrime amare d’amore. E c’è quell’altra che mi dice di correre, correre, correre fino a che il cuore non collassi sul serio e urlare al porco mondo che l’amore fa schifo.
A chi dare ascolto?
Se andassi da Albus mi direbbe di ascoltare la mia parte razionale. Se andassi da Roxanne mi direbbe di prendere la mia amata scopa e di volare fino a che non mi si intorpidiscano le chiappe.
A chi dare ascolto?
E do ascolto a me, a quel che resta del mio cuore.
Corro, un passo dopo l’altro, fregandomene del primino che ho sballato per l’aria.
Corro, un passo dopo l’altro, fino alla torre Grifondoro.
Corro, mentre le lacrime mi pungono gli occhi azzurrissimi e il groviglio di ricci capelli rosso fuoco svolazza sul mio viso lentigginoso.
Ho il fiatone ma non m’interessa, oramai è il cuore che comanda – come sempre.
Prendo la mia scopa e volo via. 
Volo, volo, volo sempre più in alto.
Volo finché non riesco più a sentirmi né le chiappe né le dita, intorpidite dal freddo di Febbraio.
Volo ed urlo al porco mondo che amare fa schifo.
Volo finché non scoppio in uno di quei pianti dalle famose calde lacrime amare d’amore.


Angolino di colei che dovrebbe essere un'autrice:
Helloo to everyone!!!
Sono tornata con una nuova one-shot firmata rigorosamente Rospius.
Niente vale la pena di essere letto se non ci sono looooro... ovviamente scherzo.
Spero vi piaccia, anche se è di nuovo una cosuccia triste e con taanto fluffff .
Fatemi sapere cosa ne pensate, sul serio . Non lo dico per avere più recensioni o cose simili ma perché sul serio mi interessa cosa ne si pensa.
Kissssees <3

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Me_stessa