Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Heartland_    29/10/2014    4 recensioni
{ | PostMockingjay! | Everthorne ( Gale + Katniss ) | Galecentric! | }
Tutti sappiamo cosa è accaduto dopo la Rivolta, o almeno, una minima parte. Spesso, noi Everthorne shipper, ci rassegniamo a scrivere di questa coppia che gli altri definiscono improbabile che dopo anni riesce comunque a tornare unita, oppure proviamo ad immaginare come si sia sentito il nostro Hawthorne durante i giochi di Katniss. Insomma, ci interroghiamo sul presente e sul futuro.
Ma vi siete mai chiesti come vivevano Katniss e Gale prima? Vi siete mai chiesti quali avventure, belle o brutte, vivessero nei boschi? Vi siete mai chiesti, quando nelle fanfiction si parla dei ricordi di Gale, di quali ricordi effettivamente si tratta?
No, si suppone di no. E anche se fosse, qui troverete le risposte alle vostre domande. Una storia in cui Gale, in ritorno verso casa, ripercorre ad ogni capitolo un ricordo di lui e Katniss nei boschi.
Un insieme dei momenti più belli della nostra coppia preferita, accompagnati talvolta da qualche canzone o una bella poesia, che ci fanno capire perché loro due, effettivamente, sono poi questa coppia così speciale.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Hawthorne, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nur Erinnerungen.



Image and video hosting by TinyPic


O.1 | Prologo.

 
Il ricordo delle cose passate non è necessariamente il ricordo di come siano state veramente.
── M. Proust
 

Una folata di vento gelido gli scompigliò i capelli mori. Il ragazzo troppo cresciuto cercò di non badarvi, nonostante quest’ultima lo avesse investito con tutta la sua freddezza e gli avesse fatto raggelare la pelle.
Il suo sguardo era puntato su un qualcosa di indefinito, lontano. Quel vento gli ricordava gli inverni passati al Distretto 12, dove era duro sopravvivere alla stagione. Ricordava come la selvaggina scarseggiava in quel periodo, come era difficile tornare a casa con poco da mangiare, come era quasi impossibile accontentarsi di una scintilla di fuoco a riscaldare un corpo intero.
Gale drizzò la schiena. Il fuoco. Era quello che amava e odiava contemporaneamente. Quello che aveva reso Katniss così forte, ma che, allo stesso tempo, l’aveva ferita immancabilmente e l’aveva portata via da lui.
Di colpo, l’immagine della ragazza cominciò ad aleggiare sul campo visivo del ventiduenne. Erano passati ormai tre anni da quando non l’aveva più vista dalla guerra, ma il ricordo di lei, della sua Catnip, era rimasto vivido nella sua mente. Lo aveva cullato dolcemente nella notte, dove, nei suoi sogni, Katniss era davvero sua. Dove lui andava a caccia con lei nei boschi di casa, dove si fermavano per osservare orgogliosi il bottino ottenuto, dove lui le sfiorava lentamente i capelli e la abbracciava. Dove la sentiva sua.
Ma tutto quello era ormai passato. Le giornate con la ragazza nei boschi, i commerci al Forno, il prendersi cura l’uno dell’altra… era tutto finito, spazzato via dagli Hunger Games e dalla guerra. Ormai di loro era rimasto solo un vuoto impossibile da colmare, una voragine così profonda che nessuno avrebbe potuto evitare.
Si erano distaccati fin da quando Katniss era partita per i 74esimi Hunger Games, e da lì il loro rapporto aveva cominciato ad affievolirsi sempre di più, fino a quando non fu strappato completamente dalla morte improvvisa di Prim, sorellina della Everdeen.
Gale abbassò il capo, mordendosi il labbro inferiore. Da quando era arrivato al Distretto 2 non era più il ragazzo sicuro di cui quella ragazza si fidava, no. Era un ragazzo pieno di rimorsi, che era stato incastrato dalla Coin e che non aveva avuto il coraggio di voltare pagina, e si era limitato a scappare.
Erano state le sue bombe ad uccidere Primrose. Lui e Beetee le avevano progettate per lanciarle contro Snow e contro tutti i suoi alleati, ma prima queste dovevano passare sotto la supervisione di Alma Coin. E lei aveva avuto da sempre un piano completamente diverso. Lei era solo un’altra nemica da dover annientare, ma di cui si erano accorti fin troppo tardi. E così la donna aveva fatto cadere le bombe solo nel momento in cui erano arrivati i medici, e poi aveva fatto scatenare il finimondo. Così come era stata progettata, la bomba sarebbe scoppiata due volte. La prima avrebbe ucciso le vittime, la seconda i soccorritori
La Coin voleva distruggere Katniss, e ci era riuscita sul campo psicologico. Peccato, però, che poi la Ghiandaia Imitatrice aveva tirato dritto e l’aveva annientata al posto di uccidere Snow.
Gale di tanto in tanto aveva provato a dimenticarla, la Ragazza di Fuoco, ma non ci era mai riuscito per davvero. Aveva provato ad avere qualche relazione, anche solo per sfogo, ma ogni volta che baciava una ragazza del due le labbra di Katniss gli tornavano alla mente, portando a galla tutti gli altri ricordi.
Era impossibile dimenticarla. Il dolore esigeva di essere vissuto, ma lui era fin troppo debole per viverlo. Voleva essere privo della capacità di sentire emozioni, privo di tutto.
Ma vuoto dentro, in fondo, lo era già.


 
❝ Non esiste separazione definitiva fino a quando c'è il ricordo. ❞
── I. Allende
 


{ | Angolo Autrice! | }

Benvenuti, benvenuti, benvenuti! Un altro anno ad Hogwarts sta per- owh, sorry, ho sbagliato Fandom.
Ebbene, sì, ho una nuova storia in serbo per voi.
Allora, sì, mi sono sentita crudele e cattiva, e mi son fatta venire questa idea. Sì, insomma, mi sono sempre chiesta: sia nel libro che nelle fanfiction si parla continuamente di questi ricordi di Gale e Katniss nei boschi, ma di che ricordi effettivamente si tratta?
Sì, erano descritti, ma con una riga, massimo due. Io, invece, sono qui per trasformarli da Missing Moments in bellissimi ed interi capitoli, perciò... siete pronti?
So che il prologo è corto, perdonatemi, ma in fondo è solo un prologo. Preparatevi a ciò che vi aspetta davvero.
Owh, ho deciso che da oggi in poi pubblicherò ogni mercoledì. Non dovrei saltare nessuna pubblicazione, dato che ho già un paio di capitoli pronti, e voi avete una bella settimana intera per decidere quando godervi gli Everthorne e recensire.
Penso che non ci sia altro da dire oltre... ah, già. Non tutti qui conoscono il tedesco. "Nur Erinnerungen" sarebbe la traduzione letterale di "Just Memories" ( sì, perchè inizialmente volevo dare un nome inglese alla storia! ), ovvero "Solo ricordi"; perchè difatti sono questi i protagonisti di questa fanfiction: i ricordi.
Inoltre, la frase "Il dolore esige di essere vissuto", che si trova anche in tante altre mie storie, non è mia, ma è presa dal libro "Colpa delle Stelle" di John Green.
Sì, più che altro perchè, in fondo, almeno per quanto io sappia, dato che mi sono fatta un ampio giro fra le ff della Everthorne, nessuno ha ancora avuto questa idea. u.u

Okay, adesso vado sul serio!
Un abbraccio, e ricordate...
EVER HAWTHORNE!


_Heart_

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Heartland_