Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Triz    30/10/2014    1 recensioni
È difficile, se non addirittura impossibile, che le emozioni seguano un modello prestabilito, tuttavia la psicologa svizzera Elisabeth Kübler Ross ha creato un modello a cinque fasi della malattia e del lutto. Questa teoria sarà il tema di questa raccolta, che vedrà Sherlock e John affrontare uno dei momenti più difficili della loro vita.
La raccolta è stata scritta per il contest I am Johnlocked di DonnieTZ. Buona lettura!
Denial and isolation: {Per Sherlock, quel medico era una sorta di "secondo Anderson". | Prendi il violino e cominci a suonare.}
Anger: {Tutto ti irritava, John. | Hai bisogno di fumare, Sherlock.}
Bargaining: {Chissà, magari riappacificandoti con Sherlock avresti cominciato persino a soffrire di meno. | Credevi anche che non avresti visto mai John morire, in effetti.}
Depression: {«Sherlock, non ho più due anni». | Hai vinto, Sherlock, niente emozioni.}
Acceptance: {Se quell'imprevedibilità ti aveva fatto innamorare di lui, ora ti spaventava. | Hai del lavoro che ti aspetta, Sherlock.}
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anger

Tutto ti irritava, John.
La malattia che ti stava uccidendo, i medici che provavano inutilmente a farti vivere di più, persino Sherlock e le sue maledette sviolinate.
Non suona male, sei perfino sorpreso da questa tua irritabilità, eppure volevi solo un po' di silenzio.
«Piantala, Sherlock!» ringhiasti più di una volta massaggiandoti le tempie e, di solito, era così che cominciavano le vostre discussioni.
Non sapevi più quante volte la signora Hudson ha dovuto salire le scale per chiedere che cosa avevate da gridare, specie a un'ora così tarda.
E più il tempo passava, più le cose tra voi due andavano male.


Chiudi la telefonata e getti il telefono contro il muro.
Non sai come, Sherlock, eppure sei riuscito ad arrabbiarti con Lestrade.
«Fattene una ragione, okay?» ti ha gridato al culmine della sfuriata e quella è stata l'ultima goccia.
Hai bisogno di fumare, Sherlock.
Butti tutto all'aria - cassetti, libri, persino i cuscini della poltrona -, tiri via la confezione di cerotti alla nicotina accanto al cellulare e finalmente, tra gli scaffali della libreria, trovi l'ultimo nascondiglio di John per le sigarette.
Apri il pacchetto e sfili una sigaretta - finalmente! -, ma non hai un accendino. Ed è in quel momento che lo capisci.
È di John che hai bisogno, ma non potrai riaverlo indietro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Triz