Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Nyarlatothep    30/10/2014    2 recensioni
Diodoro, semplice soldato di fanteria, incontra la bellissima e misteriosa Cintia. Quale sarà il mistero che lega questi due protagonisti?
La storia si svolge al tempo della Seconda Guerra Punica, cioè dell'eterna rivalità tra Cartagine e Roma.
Fanterie contro fanterie, cavallerie contro cavallerie e...Pokémon contro Pokémon!
Una storia ambientata in scenari sempre diversi, in città maestose e bellissime e in terribili campi di guerra.
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                     BATTAGLIA DEL TREBBIA

 
 
La battaglia era ormai iniziata e ai romani si aggiunse il comandante Tiberio Sempronio Longo, abile condottiero, venuto in soccorso di Scipione.
Il piano di Annibale aveva funzionato.
In principio, questo inviò la cavalleria Numidica per attrarre i Romani e farli cadere in trappola.
Longo, stupidamente, inviò un gran numero di truppe per inseguire i nemici e questi ultimi, sorpassando il fiume Trebbia, fecero indebolire i Romani che sprecarono moltissime frecce e si stancarono nell’oltrepassare il fiume.
Annibale, osservando questo, inviò a sua volta il resto dell’esercito, dove c’eravamo Cintia ed io.
Eravamo ormai sul campo di battaglia e i Romani erano stanchi e affamati.
Avevamo molti vantaggi: condizioni fisiche, terreno e numero di soldati.
Per ordine di Annibale, la cavalleria e i Mamoswine attaccarono sui fianchi, facendo perdere molti soldati ai Romani.
La fanteria attaccò frontalmente.
Appena partimmo Greninja si fiondò immediatamente sulle schiere nemiche.
Cintia ed io correvamo, seguiti dal resto della fanteria.
Appena iniziò lo scontro, notai subito le condizioni precarie dei romani.
Erano affannati e stanchi, peggio di quel che credevo.
Pian piano che i nemici cadevano sotto la mia lama e sotto gli attacchi di Greninja, sentivo profumo di vittoria nell’aria.
Cintia combatteva quasi attaccata a me, e se la cavava molto bene…anzi meglio di me, a dirla tutta.
Fatto sta che molti Romani furono uccisi.
Andò tutto liscio finché Longo non scese in campo.
Iniziò a combattere irato e infastidito dall’esercito Cartaginese, e molti caddero sotto la sua lama.
Non me ne resi subito conto, ma dopo una decina di minuti dal suo intervento me lo ritrovai davanti.
In quel momento non seppi cosa fare.
Lui attaccò ed io, immobile, guardavo la sua lama avvicinarsi al mio volto.
Cintia parò l’attacco e iniziò a combattere contro Longo.
Ero terrorizzato, ma riuscii a prendere la spada.
Mi alzai e corsi verso di loro.
Attaccai Longo con tutta la forza che mi rimaneva e il mio attacco lo destabilizzò.
Scorsi Cintia avvicinarsi a lui per dare il colpo finale ma un pokémon la buttò a terra.
Guardando bene, mi resi conto che si trattava di un Luxray.
Era maestoso e guardandomi mi fece rabbrividire.
A un certo punto, arrivò una scarica elettrica dalle spalle di Cintia.
L’attacco colpì Luxray, che non subì molti danni.
Era Jolteon.
Era uscito allo scoperto volendo lo scontro con Luxray.
Mentre i due pokémon elettro combattevano, Cintia ed io continuavamo a sconfiggere nemici, vedendo che i lati dell’esercito romano si stavano rimpicciolendo.
I nemici, però, contrastavano bene gli attacchi ed erano duri da sconfiggere.
Jolteon era alle strette, non riusciva a resistere agli attacchi di Luxray.
Correndo, Greninja si unì allo scontro colpendo Luxray con Acqualame.
Quella era una delle mosse più forti di Greninja che però non scalfì nemmeno il pokèmon avversario.
Il Pokèmon nemico si caricò e colpì con un potentissimo Tuono.
Era quasi la fine, Greninja era alle strette ma a un certo punto entrò in scena un esemplare di Swampert.
Luxray lo colpì con fulmine, ma Swampert lo ignorò completamente, sorridendo allegramente.
Swampert usò Fanghiglia e Luxray venne spazzato via dalla forza dell’attacco.
Questo scappò, lasciando la vittoria a Swampert.
Lo ringraziammo e Cintia, vedendo Jolteon ferito, se lo caricò in spalla e cercò di allontanarsi dal conflitto.
La seguì, e difendendola dagli attacchi nemici riuscimmo a scappare.
Vedevamo lo scontro.
Annibale stava per vincere, le truppe romane erano diventate ormai minuscole in confronto a quelle cartaginesi e in compenso si era aggiunta anche la fanteria del fratello di Annibale: Magone.
Cintia ed io non avevamo mai visto in faccia Magone, ne avevamo sentito solamente parlare.
Jolteon era steso a terra e Cintia, con pazienza, lo accarezzava.
-Deve essersi stancato troppo…deve riprendere un po’ di forze, tutto qui. Vai se vuoi…- disse, girandosi verso di me.
-Assolutamente no. Non ti lascio. Ormai la battaglia è finita. Ce la siamo cavata .- dico, sedendomi accanto a lei.
L’aria era rinfrescante. Non provavo quella sensazione da molto tempo.
Sensazione di vittoria.
 D’invincibilità.
Cintia mi abbracciò e, guardando la battaglia che finiva, chiusi gli occhi.
L’aria mi rinfrescava.
Puzzavo di sangue, ma faceva lo stesso.
Tutto d’un tratto apparve davanti a noi una persona.
Era enorme, sarà stato alto almeno un metro e novantacinque.
Somigliava molo ad Annibale, ma la barba e i capelli erano più lunghi.
Dietro di lui comparve Swampert.
Cintia ed io ci alzammo, stupiti.
-Ma…lei chi è?- chiesi io.
-Salve! Io sono Magone. E questo è Swampert. Piacere.- disse, guardandomi con aria amichevole.
-Quel Pokèmon...ha salvato il mio Jolteon. Grazie Mille di tutto!- disse Cintia guardando Swampert.
Il pokèmon sorrise e guardò Magone che sorrideva a sua volta.
-E’ stato un piacere per lui aiutarvi.- disse il comandante.
-Come potete vedere la battaglia è terminata. I romani si sono ritirati. Abbiamo vinto. Adesso andate, Annibale vi starà aspettando.- disse.
Noi, ascoltandolo, ce ne andammo, ringraziandolo un’altra volta.
In seguito, ritornammo all’accampamento.
 
 
 
 
SPAZIO AUTORE.
 
Ancora scusa per il ritardoooo. L
Ho avuto un sacco di cose da fare, pur volendo a tutti i costi scrivere.
Fatto sta, ecco il capitolo. Spero vi sia piaciuto! J
Grazie di tutto, ancora.
DEF.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Nyarlatothep