Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Herm87    30/10/2014    1 recensioni
Legolas riflette sul significato che una persona può avere nella vita di un' altra. Inerente al contesto di una mia futura storia che sarà pubblicata a breve! :) (naturalmente i personaggi, i luoghi e tutto quello che mi sono dimenticata di citare appartengono al grandissimo JRR Tolkien che spero non si ribalti nella tomba per quello che scrissi, scrivo e scriverò.)
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Legolas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ah ma in cuor suo Legolas l'aveva sempre saputo. Fin da quando aveva letto negli occhi di Galadriel quell'oscuro presentimento, che allora gli sembrava così lontano!
Avevano trascorso insieme nient'altro che un centinaio d'anni. Per lui erano stati troppo pochi. Un mero battito di ciglia nella vita di un Elfo. Ma nella loro intimità, quelli erano stati gli anni d'oro del re e della regina dell'Ithilien. E adesso, ad un solo anno dalla sua scomparsa, Legolas era sulla riva dell'Anduin, volto verso occidente, guardando il sole calante. Il re aspettò, e aspettò, fintanto che il sole non sparì del tutto e solo la luce limpida e remota delle stelle ormai rischiarava la pianura. Contemplò le stelle, ne elogiò la luminosità e la saggezza, testimoni involontarie delle effimere vite degli uomini sulla terra. E contemplandole gli tornarono in mente i ricordi, le loro avventure e le sofferenze patite. Tutto ciò lo agitò, tanto che il cuore aumentò di battito e gli occhi si dilatarono. Ma il pensiero del superamento degli ostacoli, delle vittorie conquistate, di lei, vestita i luce nella notte dei tempi avanzando verso di lui, sussurrandogli dolci parole come due giovani amanti. I capelli rilucenti di pietre bianche in quella notte assai lontana nel ricordo di colui che assistette.
E le grandi promesse che si erano fatti, quello, Legolas, non potette che amareggiarlo ancor di più.
 
Quel dolce 'per sempre' sussurrato al suo elfico orecchio che di eterno non aveva avuto nulla.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Herm87