Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ___Page    31/10/2014    0 recensioni
"Lo sai cucinare è un po’ come fare musica. Ci vuole il giusto equilibrio fra tutti gli ingredienti per ottenere il dolce perfetto, proprio come ci vuole equilibrio tra le note e tra gli strumenti che le suonano per trovare la melodia perfetta.
Un giorno creerai la tua ricetta, lasciando tutti a bocca aperta e quello sarà il tuo spartito più bello."
*Fan Fiction partecipante al Fluff Fest Challenge*
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sonno
Autore: Piper_Parker
Fandom: One Piece
Personaggi: Sabo, Koala
Paring: SaboxKoala
Genere: Fluff
Rating: Verde
Disclaimer: “Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Eiichiro Oda che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in One Piece, appartengono solo a me.” 
Tabella: Autunno
Prompt: Sonno
Note: Eccomi a pubblicare. Buon Halloween! Buon Lucca Comix! Buonanotte! Ah no, scusate! Va beh comunque a me capita davvero spesso di non riuscire a prendere sonno, una vera tragedia. Quindi dedico il capitolo a tutti i sofferenti di insonnia e ne approfitto per ringraziare LuNa exist per aver messo la storia tra le seguite e AlexiaLil ed Emy per le recensioni. Buona lettura. Piper.
 


 

SONNO



Mi rigiro ancora nel letto, alla disperata ricerca di una posizione comoda.
Odio, odio, ODIO non riuscire a prendere sonno!
Avessi almeno un valido motivo!
Sono le due di notte e io sono qui che mi rigiro tra le coperte sveglia come un grillo e nervosa come non mai.
So che la cosa giusta da fare quando ho visto che non mi veniva sonno a stare qui sdraiata sarebbe stata alzarmi e guardare un po’ di tivù o leggere un libro, sorseggiando della camomilla, ma ormai è quasi dicembre e sotto il piumone stavo troppo bene per trovare la voglia necessaria ad alzarmi.
Stupida io, lo so.
Perché adesso, tesa come sono, è ovvio che non chiuderò occhio.
Con riluttanza estraggo un braccio, nudo fino al gomito, rabbrividendo istantaneamente, per accedere la lampada sul mio comodino.
Devo trovare il modo di rilassarmi o è la fine.
Non posso mica addormentarmi con la faccia nella bilancia domani al lavoro!
Mi passo una mano sul volto, guardandomi attorno e lo sguardo mi cade sul cellulare, posato sul comodino davanti alla sveglia.
Un’idea mi colpisce e lo afferro, spegnendo la luce con una mano mentre con l’altra accendo il telefonino.
Mi rinfilo completamente sotto le coperte, permettendo al variopinto schermo di illuminarmi il volto, facendomi socchiudere gli occhi per il momentaneo fastidio.
Digito il pin e aspetto con quanta pazienza mi resta che finisca di accendersi del tutto, caricando anche il contenuto della scheda SD, proprio ciò che mi interessa.
Lo sento vibrare nella mia mano mentre scorro il dito sulle schermo, pigiando qua e là alla ricerca dei file vocali.
Sorrido soddisfatta quando trovo ciò che cerco, sorridendo appena al ricordo di quando l’ho ascoltato per la prima volta poco più di quattro settimane fa.
Mi giro sul fianco, riemergendo con la testa e poso il cellulare sul guanciale accanto al mio volto, facendo poi partire, con una leggera pressione del polpastrello, il messaggio vocale.
 
“Buonasera signorina Koala!
Spero di non disturbarla, ci tenevo solo a farle ancora tanti auguri di buon compleanno.
So che mi ha dovuto sopportare già per tutta la sera e spero vorrà perdonare questa mia insistente intrusione ma prima alla festa non potevo fargliela sentire, con tutte quelle orecchie indiscrete in giro!
Quindi… beh, ecco il mio vero regalo per il tuo compleanno.
Spero ti piaccia.
Tanti auguri.”
 
Chiudo gli occhi facendo un profondo respiro quando le prime note della canzone che Sabo ha scritto per il mio compleanno, riempiono l’aria e le mie orecchie.
La adoro.
È bella e dolce e mi mette i brividi pensare che sono stata io a ispirargliela.
Incastro una mano sotto al cuscino e poso l’altra tra il mio volto e il cellulare, che continua a suonare anche a schermo spento.
La voce calda e vibrante del mio amico mi rilassa irresistibilmente.
È come se fosse qui e stesse sussurrando direttamente nel mio orecchio, avvolgendomi con la sua musica e facendomi sentire al sicuro.
So che quella sera l’ha suonata direttamente per registrarla e mandarmela e, ogni volta che la sento, perché sì lo faccio spesso, è come se stesse cantando e suonando dal vivo ma solo per me.
Sento finalmente il corpo rilassarsi e la mente svuotarsi mentre il sonno prende a scorrermi nelle vene.
Un pensiero si forma nella mia testa, qualcosa che ha a che fare con il fatto che il timbro di Sabo quando canta ha un che di avvolgente e c’entrano anche le sue braccia, ma non faccio in tempo a codificarlo perché la sensazione che qualcuno mi abbia appena posato una carezza sul volto mi distrae, facendomi addormentare del tutto.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page