Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Lady Eleanore    31/10/2014    4 recensioni
E se i poteri lunari che Stella ha perduto da tempo fossero l'unico modo per salvare Solaria dall'imminente guerra che ha dichiarato il pianeta Nemesi? Luna regina di Nemesi. Stella si troverà a rischiare la sua vita per cercare di ottenere le uniche doti che potrebbero risparmiare a Solaria una cruenta e devastante guerra, decidendo di combattere contro la madre Luna sul suo pianeta inospitale. Riuscirà a salvare Solaria o le oscure macchinazioni del Trono di Nemesi avranno la meglio? Ma altre forze macchinano nell'ombra per sconvolgere l'equilibrio...
Genere: Azione, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Stella, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Dove diavolo sono andata a finire? - si domandò la bionda fata.
Attorno a lei c’era un immenso oceano blu e nessun'altro colore era distinguibile. Alcuna forma si poteva riconoscere oltre quella distesa scura. - C’è nessuno? Mi avete lasciata sola? - Nessuna risposa. - Diamine, qualcuno vuol dirmi in quale accidenti di luogo sconosciuto sono rifinita? Uffa! Parlate!

- Certo che di baccano ne fai per essere una principessa! - le venne risposto. Stella si girò intorno per scorgere il possessore di quella voce meravigliosa e calda ma non vide nulla.
- Sono una ragazza originale, hai dei problemi con questo? E poi, scusa, ma questo rito non prevedeva che io non facessi nulla e tu dovessi giudicarmi? Perché mi trovo qui e mi stai parlando? -
- Mi annoiavo, sai com'é...
- Tu chi sei?
- Io? Sono lo Specchio!
Stella rise. - Gli specchi non parlano, se non sono maledetti. Sei maledetto per caso? Sai, qui di maledizioni ce n’è parecchie ultimamente…
- Ti assicuro che non sono maledetto.
La ragazza tirò un sospiro di sollievo. - Allora, chi sei? Vuoi dirmelo oppure devo stare qui un’ora a stressarti finché non me lo dici?
- Cara, è passata più di un’ora!
- Come?! Le Winx si preoccuperanno! Devo uscire! - Stella cercò di usare i suoi poteri per teletrasportarsi fuori di lì, ovunque fosse.
- Qui nessuno può usare la magia.
- Fantastico! Davvero fantastico! Allora come faccio ad uscire?
- Non puoi, è semplice!
- Ma io devo uscire! Devo dire alle Winx che sono viva! Devo salvare mia madre e Solaria!
- Sei sicura di essere viva?
Stella ci pensò sù. - Sì, sono viva! - rispose.
- Allora sei viva. E, dimmi, come hai intenzione di superare le barriere di Nemesi?
- Con i poteri delle Dodici Lune!
- Ah, sì? E… sai dove trovarli? - domandò la voce.
- Sono dentro di me. Sono la figlia di Luna di Nemesi quindi ho i poteri delle lune. Giusto?
- Perché lo chiedi a me? Io non lo so davvero.
- Mi stai facendo perdere tempo! - s’arrabbiò la principessa.
- Eh, giovani d’oggi… sai, una volta è venuta da me una ragazza che non è stata zitta un minuto, voleva parlare con me e tu vuoi già andartene?
- Ho un compito da portare a termine: ti prego lasciami uscire se non vuoi uccidermi.
- Io, ucciderti? E perché mai? Sei così divertente e di qui non passa mai nessuno di divertente.
- Se prometto di tornare a farti visita mi lasci tornare delle mie amiche?
- Ma tu sei libera, fata guardiana di Solaria! - Stella vide le Winx sulla riva del mare che stavano aspettando, preoccupate. Bloom discuteva con Aisha, Flora disegnava, Musa passeggiava e Tecna osservava il cielo fattosi scuro. - Posso andare da loro? - Sei libera, come devo dirtelo? - rispose la voce. - Non guardarmi così, io non ti chiederò di rinunciare al tuo bel viso, ai tuoi capelli lunghi, al tuo anello, al tuo amore o altre schiocchezze. Il mio compito è scoprire la verità e l’ho scoperta appena hai posato i piedi sulla mia sabbia.
- Ispezione lampo la tua! Sono pronta per conoscere il verdetto! - Stella era ansiosa.
- Sì, li hai i poteri che ti ha trasmesso tua madre geneticamente. Contenta adesso?
- Certo che sono contenta! Sapessi perché non li ho più potuti usare… sarei ancora più contenta ma va bene così. Non è che puoi dirmelo?
- Mi dispiace, questo non è compito mio. Ma so che scoprirai ciò che vuoi sapere, principessa.
- Immagino dovrò perseverare…
- Le dodici lune ti daranno la loro forza quando attraverserai la barriera di Nemesi ma usare quei poteri non è semplice, tu non sei abituata a farlo essendoti concentrata esclusivamente sulle doti che ti provengono dai soli e dalle stelle. Quando eri una Fata Enchantix potevi usarne qualcuno ma era veramente poca cosa a confronto delle doti di tutte e dodici le lune. Tu possiedi geneticamente queste abilità ma per poter padroneggiare l’eredità materna dovrai elevare il tuo Io e fondere i soli, la luna e le stelle.
- Fonderli? Inche senso?
- Sappi, però che c’è un colpo mortale corrispettivo alla dodicesima luna, Neryde, un colpo che uccide e che puoi usare, se vorrai, ma nessuna magia potrà far tornare in vita colui che è ucciso da Neryde. Usala con saggezza.
- Neppure la Fiamma del Drago?
- Il Drago stesso ha stabilito che Neryde dovesse essere una magia definitiva.- rispose la voce. - Se vuoi usare i poteri delle dodici lune dovrai conoscere i loro nomi e domandare loro l’accesso prima di inoltrarti su Nemesi e portare a compimento la tua missione o le lune si offenderanno e ti negheranno la loro protezione. Ricorda, piccola fata, ricorda: Arkus, Orian, Karyass, Rah, Ishtar, Lunedonte, Psammeni, Jelie detta la Bella, Tarah, Zoryan, Drios, e Neryde. Sacrifica sull’Altare delle Dodici Lune qualcosa che ti sta a cuore, onorale, omaggiale, canta per loro e loro ti concederanno di usare il loro potere contro la sovrana di Nemesi. Mostra loro che sei venuta con cuore puro e nobili propositi, così che possano aiutarti altrimenti i poteri che non sai padroneggiare non ti verranno in soccorso e tu sarai indifesa in terra nemica.
- Specchio! Specchio! Non ho capito! - urlò la fata mentre la sua voce s’affievoliva e la vista s’annebbiava… non vide più le Winx, non sentì più se stessa e prima di sprofondare nel sonno si domandò se era ancora viva.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Lady Eleanore