Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: BookMovieDreamer    31/10/2014    1 recensioni
Ero un figlio. Ero un soldato. Ero un codardo. Sono un uomo.
Genere: Avventura, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~15 marzo 1940
Caro diario,
ora immergendomi per l'ultima volta nei miei pensieri, osservando quella che ai miei occhi sembra l'infinita vastità della natura, così bella così speciale che col passare del tempo cambia ma resta uguale nei secoli e nei millenni, mi dimentico solo per un istante che la mia noiosa ma pacifica vita qui nella fattoria dei miei genitori sta per essere irreversibilmente contaminata dagli orrori della guerra. Io Martin Wood, lascerò soli i miei genitori, ormai vecchi e senza forza a badare a un impegnativa fattoria grande più del necessario, e ai miei due fratelli minori, gemelli. Autistici.
Perché, vi chiederete se state leggendo questo diario, dovrei lasciare la mia famiglia?
Il perché è semplice da capire, ma forse difficile al tempo stesso. Mi arruolerò nell'esercito.
Semplice, perché in questo tragico periodo il mio paese ha bisogno di me e io sono pronto a correre in suo aiuto.
Difficile perché, non esiste un singolo essere umano al mondo che tragga piacere osservando le conseguenze di questa trappola mortale, quindi volendo potrei benissimo evitare di arruolarmi. Ho venti anni, genitori anziani e fratelli autistici, nessuno potrebbe biasimarmi o trovare obbiezioni al riguardo. Tuttavia io ho scelto di farlo. Ho scelto e non tornerò indietro. Probabilmente il mio egoismo ha fatto sì che io abbandonassi la mia famiglia al loro destino e partissi verso chissà quale lontana meta. Dopo venti anni di reclusione quasi forzata dalla coscienza, riesco a trovare una scusa per evadere da quella prigione di dolore. Non riesco a vedere i piccoli Will e Noha in faccia senza provare una fitta al cuore e cominciare a farmi mille domande che non avranno mai risposta.
Oggi è l'ultimo giorno che i miei occhi vedranno questo panorama.
Perché non sto andando in vacanza. Sto andando in guerra e malgrado tutto sono consapevole delle conseguenze.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: BookMovieDreamer