Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: BookMovieDreamer    31/10/2014    2 recensioni
Ero un figlio. Ero un soldato. Ero un codardo. Sono un uomo.
Genere: Avventura, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17 giugno notte,
Caro diario di Martin,
sono Mirko, e sono vivo e solo. Ho trovato questo taccuino dopo che Martin mi aveva colpito facendomi perdere i sensi. Al mio risveglio pochi minuti fa causato dal rumore secco di uno sparo, ho trovato tutti i nostri averi, per pochi che siano e questo quadernetto malridotto vicino a me. Ho cercato il mio amico, ho seguito le sue impronte dirigendomi verso l'accampamento nemico. Allora ho capito. Ho letto il diario. Ho capito l'animo del mio amico e ho capito il perché del suo gesto. Da traditore a eroe. Non ha salvato solo me, ma tanti altri. Tanti quanti, mai se ne sarebbe potuto immaginare. Non solo vite, ma anime che ricordando questa storia, ricorderanno cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Con queste parole mi impegno nel far leggere questa testimonianza a più gente possibile, a cominciare dalla sua famiglia.
Farò il modo che il ricordo di Martin Wood, martire per la pace, caduto per colpa della stupidità del uomo, non svanisca nel tempo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: BookMovieDreamer