Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    01/11/2014    2 recensioni
“La sua relazione si era trasformata da un rapporto fatto di amore, coccole, tenerezza, ad uno sterile legame composto da abitudine, noia, svogliatezza.”
Un viaggio tra i pensieri, le emozioni e le sensazioni di Nami intrappolata in una relazione senza amore. Come si evolverà e come si risolverà la situazione?
.
* Storia partecipante alla Challenge ' One Piece... emotions' *
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami, Nico Robin, Trafalgar Law, Un po' tutti | Coppie: Rufy/Nami
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Interesse

Finita l’ultima lezione prima di pranzo Nami gettò malamente tutti i suoi libri e quaderni nella borsa.
Aveva fretta di raggiungere l’edificio accanto per incontrarsi con Kaya. Era da un po’ di tempo che non si vedevano e avevano programmato di pranzare insieme.
Giunta fuori dalla porta della sua aula sbirciò dentro. Le slide che venivano proiettate alle spalle del professore raffiguravano un corpo umano in scala e l’ingrandimento di chissà quale organo o tessuto. A dire la verità le materi scientifiche l’avevano sempre affascinata ma non si sentiva molto portata per esse. Per questo era finita a studiare lettere moderne, un corso che le piaceva e l’appassionava anche.
Quando intuì che il docente aveva concluso la sua spiegazione si scostò dalla porta per permettere agli studenti di uscire.
Cercò nel flusso di studenti una ragazza bionda e appena la individuò la prese per un braccio trascinandola verso di sé.
“Kaya sono qui!!” le urlò sorridendo
L’altra si voltò, inizialmente spaventata dalla brusca presa, ma non appena la riconobbe le gettò le braccia al collo in un tenero abbraccio.
“Ciao Nami! Da quanto non ci vediamo!”
“Troppo!” fece lei “per fortuna siamo riuscite a trovare un po’ di tempo”
“Già, a proposito di questo…” proseguì la bionda sciogliendo l’abbraccio.
“… oggi pomeriggio devo incontrarmi con il gruppo di studio per preparare l’esame di anatomia 1 e alcuni di loro si fermano a pranzo con noi… Ma se per te un problema gli dic-“
“Oh no non preoccuparti!” si affrettò a dire Nami.
“Mangiamo tutti insieme!”
In realtà un po’ le dispiaceva. Voleva passare del tempo da sola con lei e non aveva messo in conto potessero esserci altre persone ma infondo non era così importante, avrebbero trovato altre occasioni.
Si conoscevano dai tempi delle medie, all’epoca giocavano nella stessa squadra di pallavolo, e lei aveva sempre avuto una cotta segreta per Usopp ma era troppo timida per rivelare i suoi sentimenti. Nami sospettava che anche lui provasse qualcosa ma non lo aveva mai ammesso esplicitamente.
Due ragazzi uscirono in quel momento dall’aula e si avvinarono a loro.
“Eccoci!” fece un ragazzo piccolo di statura con un viso dai lineamenti dolci.
“Se non mi sbaglio voi due vi conoscete già, giusto?” fece Kaya
“Ti chiami Chopper vero?” chiese Nami ricordando vagamente di averlo già conosciuto una volta in cui lei e l’amica si erano incontrate in università.
“Lui invece mi sa che non l’hai mai visto, si chiama Law” proseguì Kaya
Nami spostò la sua attenzione dal primo ragazzo al secondo. Immediatamente gli sembrò familiare ma ci mise qualche secondo prima di ricordare dove lo avesse già incontrato: era il ragazzo della libreria, quello a cui aveva dato un consiglio su un libro. Mentre faceva queste analisi notò che anche lui la studiava con espressione concentrata, probabilmente la stessa che aveva lei.
“Tu sei il ragazzo della libreria!” esclamò la ragazza.
“Ah ecco dove ci siamo visti” disse lui sorridendo.
“Ah quindi vi siete già conosciuti?” chiese la bionda un po’ sorpresa.
“Sì più o meno, la settimana scorsa. Ti sta piacendo il libro?” gli chiese nella speranza che la risposta fosse positiva.
“è splendido, l’ho quasi finito. Grazie ancora per avermelo suggerito” fece lui allungando una mano in segno di saluto. Nami la prese e la strinse.
“Piacere di conoscerti Law, mi chiamo Nami”
I due si scambiarono un sorriso cordiale.
“Dove mangiamo?” chiese Kaya finite le presentazioni.
“è una bella giornata, potremmo prendere qualcosa e mangiare fuori” propose Chopper.
“Ottima idea” acconsentì Nami.
 
Finito di mangiare i quattro ragazzi rimasero sulle panchine dell’ateneo a scambiare quattro chiacchiere per ingannare il tempo.
Mentre parlavano lo sguardo di Nami scivolò sulla borsa a tracolla di Law e notò una spilla a lei molto nota.
“Oh santi numi!” urlò alzandosi dal suo posto.
“Anche tu segui One Piece????” chiese guardando il ragazzo con gli occhi che le brillavano.
“Certamente!” fece lui cercando di mascherare il suo entusiasmo.
“Di cosa si tratta?” chiese innocentemente la bionda.
“Non lo sai???” Nami quasi urlò scandalizzata mentre si girava verso l’amica e iniziava a raccontarle per filo e per segno la trama di questo telefilm, dal titolo One Piece, che raccontava la storia di una ciurma di pirati e delle loro avventure per i sette mari.
“Personaggio preferito?” chiese Law alla rossa, un po’ per salvare l’amica che lo guardava implorante sommersa da quel fiume di parole e un po’ per sincero interesse.
Fu così che i due iniziarono una conversazione infinita riguardo la storia, le ambientazioni, le diverse stagioni, i personaggi e i loro doppiatori, e chi più ne ha più ne metta. Si trovarono così a scoprire di avere molte cose in comune, non solo per quanto riguardava le passioni telefilmiche ma anche per alcuni pensieri e riflessioni condivise.
“Ah volevo chiederti una cosa del libro” fece lui d’un tratto estraendolo dalla borsa.
“Te lo avevo detto che era complicato. Ma se sono spoiler che cerchi da me non li avrai! Capirai tutto a tempo debito!” disse lei divertita.
Quando lui aprì il volume ne scivolò fuori un pezzo di carta che usava come segnalibro e lei si chinò per raccoglierlo. Quando si rialzò lo analizzò meglio.
“Oh mio Dio!” più conosceva cose che riguardavano quel ragazzo e più si esaltava, non poteva farne a meno.
“Anche a te piacciono i The Sun??” domandò mostrandogli il biglietto del concerto.
“In realtà no, me l’ha regalato un mio amico che lavora al locale dove suonano” rispose lui.
“Cavoli anche io dovevo andarci, ma non ho fatto in tempo a prendere i biglietti che sono subito esauriti” fece sconsolata.
“Bè se vuoi te lo regalo tanto te l’ho detto, non mi interessa”
Il volto della ragazza si illuminò ma si incupì nuovamente subito dopo. Il concerto era quella sera e non conosceva nessun altro che ci andasse; non poteva certo andarci da sola. Per quanto potesse piacergli la loro musica si sarebbe sicuramente annoiata senza la compagnia di qualcuno.
“Grazie per il gesto ma lascia stare, sarei da sola perché nessun altro ce l’ha” gli disse abbattuta.
Law ci pensò un attimo prima di suggerire una soluzione.
“Se vuoi ti ci posso accompagnare io. Non ho altri biglietti ma non credo che il mio amico avrebbe problemi a farmi entrare”
Si sentiva particolarmente affascinato da quella ragazza così esuberante che in poco tempo era riuscita a conquistare la sua simpatia e le sue parole, dono che non faceva a tutti così spontaneamente essendo un ragazzo poco loquace. In più era curioso di scoprire quali altre cose avessero in comune.
Nami rimuginò qualche attimo prima di dargli una risposta. Andare ad un concerto con un ragazzo che conosceva da poco, non era una mossa molto furba. Ma il locale era molto conosciuto e ben frequentato e se quel ragazzo fosse stato in qualche modo pericoloso Kaya le avrebbe già lanciato qualsiasi sorta di segnale. La guardò in cerca di una qualche conferma e la trovò che la guardava sorridendo e le fece un cenno di assenso con il capo.
“E va bene, ci sto” disse a Law.
“Ottimo, così mi spiegherai questa sera quella cosa del libro” fece lui ghignando
“Sì, contaci” la ragazza gli rispose con una linguaccia


Angolo dell'autore:
Salve! Così per dire, i The Sun sono un gruppo che esiste realmente ma da loro ho preso solo il nome ;)
Emy spero sia chiaro l'utilizzo del prompt, anche se ho qualche dubbio :/
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso