Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    04/11/2014    2 recensioni
La storia è scritta dai vincitori, lo sappiamo.
Chi perde è in torto, i nostri libri non raccontano la loro verità.
Ma il loro punto di vista, la loro sofferenza, non sono stati inutili.
Questa raccolta è nata per dare una nuova voce, per affermare che c'è dignità anche nella sconfitta.
---
Se volete suggerire qualche personaggio, preferibilmente citate anche la guerra dalla quale esce sconfitto.
Ci piacciono anche OC e personaggi poco calcolati.
---
1- Belgio; superare il confine
[...]
6-Impero Romano; Clades Variana
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Through loser's eyes
Titolo del capitolo: Io non mi arrendo
Personaggi: Olanda (Province Unite) [Willem Van Jansen], Francia [Francis Bonnefoy], Belgio [Marie Belle Jansen]
Accennati: Spagna [Antonio Fernandez Carriedo]
Rating: Arancione
Note: Ci ritroviamo in fondo alla pagina.


***


Le mani delicate della sorellina gli fasciano il capo.
Ha un incontro con Francia, tra poco, e vuole presentarsi in maniera per lo meno dignitosa.
La vede con la coda dell'occhio, un sorriso pallido le distende le labbra, probabilmente atto a rassicurarlo.
-Mais... peut-être...*- inizia lei, con un tono che vorrebbe essere allegro.
-Marija.**- l'apostrofa lui.
Non gli piace sentire la sua sciocca, ingenua sorellina parlare quella lingua.
E poi, sa perfettamente cosa vuole dire: che anche Francia si sta indebolendo.
Che forse potranno patteggiare, e non avere nessun perdente.
Sciocca e ingenua, appunto.
-Torna da Frankreijk, Marija.
Io arriverò tra poco.
Osserva la sorellina andarsene, poi si alza per sistemare la giacca della divisa militare.
Frankreijk non si arrenderà.
Lui ha la supremazia militare, e vuole anche quella commerciale che si contendono.

***

-Willem.
Ti arrendi?-
La voce del francese aveva perso la sua solita tonalità suadente, sostituita da una sofferente.
Forse è normale, quando punti la spada alla gola del tuo nemico.
Ma anche lui è ferito, e questo fa sorridere l'olandese.
Forse ha perso, ma non si è arreso.
Antonio, quanto lo odia, però gli è rimasto accanto. Forse solo perché gli conveniva proteggere i territori sotto il suo controllo. Forse perché non è male, come capo, alla fine.
-Non mi arrenderò mai, Frankreijk.-


***


Netherlands, Province Unite.
Che con Spagna ha fatto il c**o a Francia e ha pure perso, povero.
Quindi non so che dire.
La guerra è la Guerra d'Olanda, 1672-78, richiesta ed esaudita con amore per JLuna_Diviner.
E basta.
L'unico appunto che devo fare è sul cambiamento di rating: ho messo arancione perché non mi pare di affrontare argomenti troppo crudi- è pur sempre la nostra storia, dovremmo conoscerla!- o in maniera troppo brutale.
E, ovviamente, per dare più visibilità alla storia.
Ora, tempo permettendo, vorrei aggiornare almeno una volta a settimana. Mi raccomando, suggeritemi qualche guerra~

*-Ma... forse...- Belgio parla francese, visto che al tempo della guerra sotto citata tutto o quasi il suo attuale territorio era sotto la Francia.
Compare con Province Unite, AKA Olanda, perché sono comunque vicini, e fratelli. Non credo che lei volesse fargli la guerra, no?
** Marija è semplicemente la versione olandese di Marie. Olanda e Francia si odiavano davvero tanto, quindi lui chiama la sorellina col nome olandese.
**Frankreijk è Francia.
"Torna da lui" perché, appunto, il Belgio era sotto la Francia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fe_