Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: May be    04/11/2014    0 recensioni
Raccolta di Drabble, Flashfic, One Shot su diversi temi, per diverse occasioni.
Tutte accomunate da tre cose: ShikaTema, Orgoglio e Fluff.
[Conclusa. L'ultimo capitolo contiene spoiler del 678!]
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drier
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Un minuscolo ritaglio di silenzio concesse al tonfo ovattato di una fronte poggiata – o sbattuta – contro la porta di legno di entrare nella stanza, traversarla assieme a minuscole stille di vapore ed arrivare infine ad un orecchio arrossato dal calore. Accompagnato, poco dopo, da un ringhio irato.
« Apri questa porta ora ».
Temari levò gli occhi al cielo, invocando ogni divinità conosciuta affinché le concedesse il dono della pazienza, e spalancò sbuffando la porta del bagno. Uno Shikamaru ancora gocciolante protese una mano, lasciando che a parlare per lui fosse l’occhiata di puro odio rivolta alla materializzazione di ogni sua passata, presente e non-per-molto-futura seccatura.
Lei si esibì nell’espressione più impassibile che le riuscisse ed avviò l’asciugacapelli, tornando a concentrarsi sulla sua piega.
Shikamaru si trattenne con immensa fatica dall’afferrare un qualsiasi oggetto contundente e sillabò glaciale: « Si era detto che lo avresti lasciato fuori finché eri sotto la doccia, razza di ipocrita ».
Temari spense nuovamente quel dannato aggeggio e spiegò, come ad un bambino: « Non è colpa mia se ci impieghi due ore ad asciugarti i capelli ». Per poi lanciare un’occhiata di sufficienza alla mano ancora protesa del Nara ed annunciare: « Piuttosto lo lancio in vasca da bagno e ci faccio saltare in aria. Ora », proseguì tornando a fronteggiare lo specchio, « lasciami finire ».
E Shikamaru non poté far altro che osservarla mentre finiva di asciugare con estrema minuzia ogni ciuffo dei suoi preziosi capelli biondi, dedicando un’attenzione alla piega tanto estrema quanto inutile dal momento che avrebbe finito, come sempre, col raccoglierli in quei due codini a cui non avrebbe rinunciato nemmeno sotto tortura. Per un istante gli passò davanti agli occhi l’immagine di lei qualche anno prima, quando ancora i codini erano quattro e mai avrebbe pensato che avrebbe finito con l’assistere alla loro realizzazione, nel loro bagno. Oddio, come c’era riuscita?!
E pensare che la Seccatura non aveva mai fatto mistero della sua tirannia e sadismo. Forse era lui ad avere un problema.
Preso dalle sue riflessioni a proposito di destino, crudeltà del fato ed affini nemmeno si rese conto che il rumore assordante dell’asciugacapelli si era arrestato ed ora stava oscillando davanti al suo naso, mentre la sua dolce metà cantilenava: « E se devi ostinarti a tenere dei capelli da ragazza che impiegano secoli ad asciugarsi a me sta bene, ma la priorità la ho io che sono biologicamente una donna! »
Shikamaru afferrò il maltolto sospirando, mentre la Seccatura si allungava a sistemare i saponi nella doccia: e fu allora che, mentre il suo cervello urlava di andarsene, di mantenere la tregua, di salvarsi la pelle, di non scavarsi la fossa, che il « finché morte non vi separi » sarebbe potuto durare molto di più se lui non l’avesse spinta all’omicidio… Fu allora che d’impulso scattò ad aprire il getto della doccia e fuggì con l’asciugacapelli, seguito da una serie piuttosto fantasiosa di minacce di morte.
Decisamente, era profondamente masochista.
 
 







 
Note:
 
Kishi plis.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: May be