Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: GaladriellePeriwinkle    05/11/2014    3 recensioni
Lui è partito, chissà se mai lo rivedrà.
Così decide di scrivergli una lettera.
Non una mail o un messaggino.
Una lettera.
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano tre mesi che lui era ripartito. Lontano. Troppo lontano. Non andava bene. Aveva passato l'estate nella sua città. Si erano incontrati. Lei si era innamorata. Lui non si sa. Poi lui era dovuto ripartire.
Lui l'aveva chiamata, un giorno. Le aveva chiesto come andava. Lei aveva risposto così così, che aveva il raffreddore. Lui era dispiaciuto. Silenzio. Poi le disse che era fidanzato. Stavano parlando di una cosa qualsiasi, e lui aveva detto "solo la mia ragazza può farlo!". E lei sentì il cuore che si frantumava. Lui aveva una ragazza. Ma continuava a sorridere mentre parlava, perché a lei bastava che lui le parlasse.
Dopo la chiamata, andò avanti e indietro per la stanza un bel po' di volte. Prima della chiamata stava pensando se dirglielo, dirgli che era innamorata di lui. Ma poi scoprì che si era fidanzato. Non poteva più. Voleva dire che lui non era innamorato di lei. Era innamorato dell'altra. O forse si era innamorato di lei, ma era fidanzato con l'altra prima che incontrasse lei? Non aveva una risposta.
Così decise di scrivergli una lettera.
Con carta e penna. Perché delle informazioni digitali non andavano bene. Carta e penna, di mano sua. Per fargli capire che era sincera.

«Sai… Sono innamorata di te.
Sì, ti amo. Ti amo dalla prima volta che ti ho visto. Ti amo perché la prima volta che ti ho visto il mio cuore ha perso qualche battito. Ti amo perché quando ho sentito la prima frase che mi hai rivolto ho capito che ero spacciata, come Peeta. Ti amo perché mi fai stare bene. Ti amo perché mi fai ridere. Ti amo perché ridiamo insieme. Ti amo perché piangiamo insieme. Ti amo perché solo con te sono me stessa. Ti amo perché anche tu sei te stesso solo con me. Ti amo perché quando ti vedo capisco che presto riderò e starò meglio. Ti amo perché solo con te ho questo rapporto magico. Ti amo perché sei un fanboy. Ti amo perché tu sei la mia versione maschile, eppure sei dolce. Ti amo perché tu sei lo ying, io sono lo yang, di questo nostro piccolo ma grande infinito. Ti amo perché so che mi completi. Ti amo perché più ti dico “scemo, imbecille” e ti minaccio di morte capisco che ti amo. Ti amo perché lo fai anche tu. Ti amo perché giochiamo a tenerci testa. Ti amo perché io adoro giocare a tenerci testa.
Ti amo perché so che sei la mia anima gemella, brutto imbecille.
Ma tu vivi lontano.
Sei fidanzato.
Non posso chiederti di metterti con me. Non voglio essere una sfascia-famiglie. Non posso, anche se lo desidero tanto. Capisco, ora, chi dice che si fa qualsiasi cosa per amore.
Ti sto lasciando libero, idiota.
Però so che non lascerai mai il mio cuore.
Perché quando incontri l’anima gemella non riesci ad innamorarti di qualcun altro. Non riesci a dimenticarla. Non riesci a separarti da lei. Mai.
E verrà il giorno in cui ti chiederò «Tu mi ami. Vero o falso?» e capirai che io ti amo veramente. Sì, scemo, sono innamorata di te. E non fare quella faccia compiaciuta.
Anche se adoro quando la fai.
Perché c’è anche sincera felicità.
E io amo quando sei felice.
»

La rilesse. Decise che andava bene. Forse troppo mielosa, e la spedì prima che potesse pentirsene.
Avrebbe risposto? Chi lo sa.
Bisognava dare tempo al tempo.
Ma lei lo avrebbe aspettato.
Dopo tutto quel tempo.
Sempre.

 
~Always.
 

[586 parole]

 
***riferimenti a Hunger Games e Harry Potter assolutamente non casuali***
Ora ho la fissa del Times New Roman, bho.
Non chiedeti cosa sia perché non lo so. Sto tipo delirando per la febbre e la mia mente ha partorito questa cosa :'D
Spero che abbiate gradito :3

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: GaladriellePeriwinkle