Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    05/11/2014    3 recensioni
~ Raccolta di flash fiction e one-shot incentrate sulle coppie ZoSan e RuNami ♥
» 58. Tequila Sunrise
«Mi stai facendo passare per il cattivo ragazzo, cuoco».
«Ricorda, marimo: non esistono uomini cattivi.... se sono cucinati bene»

[ Quarta classificata al contest «Rapido e indolore» indetto da Ro-chan { 23 } ]
[ Quinta classificata al contest «Flash Fiction Istantanee» indetto da Dark Aeris { 6 } ]
[ Seconda classificata al contest «Il mondo dei Peanuts» indetto da Dark Aeris { 26 } ]
[ Seconda classificata al contest «Due cuori e...» indetto da Frandra e Silyia_Shio { 24 } ]
[ Seconda classificata al contest «Scrivimi una raccolta» indetto da visbs88 { 29/32/33/34 } ]
[ Terza classificata al contest «Say it with Disney!» indetto da Lady Nazzumi e valutato da Dark Aeris { 23 } ]
[ Prima classificata e vincitrice del Premio Christmas Spirit al contest «All I want for Christmas is you» indetto da Frandra { 29 } ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Do one, melt one, love one'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The moon and six pense bannerino4 

Titolo: The moon and six pense
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 843 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Mugiwara
Rating: Giallo
Genere: Generale, Suspence (ma dove?)
Avvertimenti: Assurdità sparse, Shounen ai, Linguaggio colorito
Colourful Green: #07. Pisello
Tabella/Prompt: Halloween party › 03. Strega
Tabella/Prompt: Luoghi › 03. Palestra
Binks Challenge: 27° SPA › 28° Lucidità
Piscina dei prompt: One Piece, Zoro/Sanji, Così adesso sarei una sorta di talismano per scacciare i demoni?The moon and six pense, Yamato&Hagainochi ]
Sette colori per un fandom: Pacchetto verde › 02. The
500 prompt per una challenge: Prompt n.275 › Strega


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.

    Non era stato il pavimento scomodo della palestra a svegliarlo, né tanto meno il tuono che aveva squarciato per un attimo il cielo, bensì il peso di un corpo che si assestava contro il proprio e premeva insistentemente come se volesse nascondersi, anche se Zoro non riusciva a capire come avrebbe potuto, giacché lo spazio in quella palestra era grande e lui non indossava altro che i suoi pantaloni.
    Cercando di non alterarsi come suo solito - anche perché non ne aveva minimamente voglia, dato che si era appena svegliato e aveva un sonno bestiale -, lo spadaccino si passò una mano fra i capelli e, con un breve attimo di lucidità mentale, provò ad ignorare il tic nervoso che si era impossessato dell'angolo del suo occhio sinistro, abbassando lo sguardo per adocchiare distrattamente la capoccia bionda che faceva bella mostra di sé proprio in mezzo al suo sterno. Okay, lì c'era di sicuro qualcosa che non quadrava. Perché il cuoco avrebbe dovuto trovarsi lì e non nel suo letto, visto il divieto che lui stesso aveva imposto sulla loro cosiddetta vita di coppia e sul non fare sesso meno di una volta alla settimana?
    Senza perder tempo a pensarci oltre - sarebbe stato inconcludente e lui non era tipo da starsene fermo e con le mani in mano a rimuginare o a macinare idee con il suo cervello -, Zoro colpì con uno scappellotto il capo di Sanji, che si drizzò con un lamento sconclusionato. «Ohi, principesso sul pisello, che cazzo stai facendo?» gli domandò poi, ignorando volutamente l'occhiataccia che gli venne lanciata in risposta da quest'ultimo.
    «Che cazzo fai tu, stupido marimo imbecille», sbottò, tornandosene nascosto nel bel mezzo del suo petto senza aggiungere nient'altro a quelle sue poche parole messe in croce. E quel modo di fare rese ancor più scettico il Vice Capitano, che non poté fare a meno di grattarsi la testa nel sollevarsi a mezzo busto e nel trascinare in quel modo con sé il cuoco.
    «Si può sapere che diavolo ti prende, cuoco?»
    Deglutendo, Sanji pigolò, «C'è una strega, di sotto», guadagnandoci uno sbuffo ilare dallo spadaccino.
    «L'unica strega su questa nave è Nami, se vogliamo dirla tutta».
    «Non osare chiamare così la mia Nami-san!» si inalberò il cuoco, sbiancando in un lampo non appena un tuono risuonò cupamente nel cielo; si nascose per l'ennesima volta, stringendo gli avambracci di Zoro fra le dita come se volesse stritolargli le braccia.
«E... e piantala di dire cose inutili. Stanotte ti faccio compagnia durante il turno di guardia, d'accordo?»
    Zoro sollevò un sopracciglio, ritrovandosi poi a dar vita ad un ghignetto divertito nell'osservare il compagno. «Di' un po', ricciolo... hai paura, per caso?» gli domandò, beccandosi una capocciata in mezzo al petto prima che il cuoco stringesse maggiormente la presa intorno alle sue braccia.
    «Che cazzo spari? Certo che no!» sbottò indignato qualche istante dopo. «Ho solo pensato che... che avrei dovuto lasciar fare a quella strega ciò che voleva, visto che io mi rifiuto categoricamente di colpire una donna», provò a salvarsi in calcio d'angolo, però, dall'espressione che aveva assunto lo spadaccino, non sembrava esserci riuscito granché.
    «Potevi inventarti una bugia migliore, cuoco».
    «Se avessi voluto inventarmi una bugia, avrei scelto qualcosa di meglio».
    «Allora perché non vai a farti un bel the e te lo ficchi nei pantaloni? Magari ti dai una calmata e la smetti di rompere me, visto che sarai impegnato a refrigerarti il pacco».
    Sanji lo fulminò con lo sguardo. «Okay, ho paura, sei più contento?!» berciò, sollevando una gambe per assestargli un calcio al fianco, ignorando il sibilo doloroso che Zoro si lasciò sfuggire per il colpo ricevuto; si sistemò poi nuovamente fra le sue braccia, nervoso. «Per una volta risulti utile, quindi non rompere i coglioni!»
    Massaggiandosi il punto colpito, il Vice Capitano aggrottò la fronte e sospirò, poggiandogli una mano sul capo prima di distogliere lo sguardo. «Così adesso sarei una sorta di talismano per scacciare i demoni?» sussurrò, osservando distrattamente fuori dalla finestra, dove il cielo, le cui nuvole nere apparivano sfilacciate e rade, sembrava scosso dal turbinio dei fulmini che lo illuminavano ad intervalli regolari. Avendo ricevuto da Sanji solo un rapido annuire, Zoro si ritrovò a sbuffare. «Va bene, ricciolo. Fa' come meglio credi», si arrese, tornando a sdraiarsi sul pavimento freddo e portando il cuoco con sé, per quanto quest'ultimo avesse spalancato gli occhi per quella vicinanza eccessiva. Non parve però darvi peso, approfittando di quella bizzarra arrendevolezza che lo spadaccino stava mostrando per accoccolarsi contro di lui, forse nella vana speranza che la sua vicinanza potesse in qualche modo aiutarlo a dormire.
    Dal canto suo, Zoro aveva di nuovo chiuso gli occhi ed era sul punto di crollare nel mondo dei sogni quando, senza alcun preavviso, si sentì oppresso da pesi diversi e attorniato da diversi respiri, tanto che sollevò le palpebre con uno scatto secco e si guardò intorno, vedendo il resto della ciurma tutta ammucchiata intorno a lui.«Ohi, ragazzi», cominciò, sentendo una vena pulsare sinistramente sulla fronte.
«Potete spiegarmi perché diavolo siete tutti qui a rompermi i coglioni, stanotte?»
    Gli sguardi impauriti che ricevette valsero più di mille parole
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Direi che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho aggiornato questa raccolta, ma alla fine eccomi qui.
Partiamo con qualche piccola precisazione, comunque: questa flash fa parte di una sotto-raccolta intitolata Trick or treat? This is Halloween! e avrei dovuto postarla nel periodo intorno al trentuno ottobre, ma ero a Lucca e non ho dunque potuto farlo come mi ero prefissata.
La frase
«Così adesso sarei una sorta di talismano per scacciare i demoni?» e il titolo del capitolo, inoltre, provengono da una doujinshi di Haga Inochi, utilizzata a causa del prompt scelto su una community presente su livejournal.
Oh, trovo inoltre Sanji un tipo molto superstizioso, forse proprio a causa del suo essere così in sintonia col mare e i marinai. Non credo ci sia altro da dire, comunque.
Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti.
A presto! 



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride