Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |      
Autore: Clerya    06/11/2014    1 recensioni
Questo che segue non č un vero e proprio racconto, č uno sclero notturno. La vita paragonata ad una libreria, piena zeppa di libri pių o meno belli.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una libreria circolare si apriva dinnanzi a me. Era di ciliegio, lo riconobbi dal colore. Mio nonno era un falegname. Al centro vi era una forma circolare, con su incise delle foglioline e delle scritture geroglifiche, che non riuscivo a decifrare. C'erano migliaia di libri. Non riuscivo a leggere i titoli. Alcuni erano pių chiari di altri, ma eran sempre offuscati. Alcuni enormi e corposi, altri con copertine maestose ma con un lieve spessore. Era la storia della mia vita. Erano tutte le persone che ne avevano fatto parte. Ora tutto mi era pių chiaro. Mi avvicinai, e su ognuno di quei libri vi era un nome, una persona, un'anima. Era tutto cosė logico e semplice. C'erano libri senza un titolo, titoli senza libri, che volteggiavano nell'aria viziata di quella sconosciuta biblioteca. Su un lato, accostato alla libreria c'erano accumulate delle copertine vuote, che pian piano ardevano. Erano coloro che in vita mi fecero del male.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Clerya