Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Tsubaki3    06/11/2014    1 recensioni
Del mio giardino voi siete i fiori,
Unici e incantevoli.
alcuni sbocciati sotto il mio sguardo,
alcuni qui han trovato posto quando già s'erano dischiusi.
Questa è una poesia dedicata alle persone che amo, le quali rappresentano i fiori, mentre il loro giardino sarebbe la mia vita. In questo componimento parlo un po' di loro ed è anche un mezzo per ringraziarli della loro presenza al mio fianco. Spero che vi piaccia ^^.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I miei fiori


 

Del mio giardino voi siete i fiori,
Unici e incantevoli.
M'indicate il sole, eppure di girasoli non è la vostra essenza,
Indelebili e inventivi.

 

Il vostro profumo vi accompagna e mai si ripresenta in altri,
Delicati e resistenti.
Avete spine, ma rose non siete,
Instancabili e protettivi.

 

A discapito delle stagioni siete sempre fiorenti, ma di perenni non è la vostra forma.
Del mio giardino voi siete i fiori,
alcuni sbocciati sotto il mio sguardo,
alcuni qui han trovato posto quando già s'erano schiusi.

 

Del mio giardino voi siete i fiori.
Primi e Ultimi del vostro lignaggio.
Siete i fiori che più m'appassionano e apprezzo.
Per favore, rimanete di questo giardino i fiori.

 

 

 

-Meandro dell'autrice-

Ciao a tutti ^^,
dopo secoli di buio e solitudine sono tornata a pubblicare, stavolta si tratta di una poesia che spero abbiate gradito.
Prima di tutto lasciatemi dire che questa poesia è dedicata a: moni93, Alexander Scarlet Carson, Stratovella, Woland_Mephisto, Devileyes e MadMosh.
Comunque questa poesia, come è facilmente intuibile, parla dei miei amici (i fiori) e della loro presenza nella mia vita (il giardino), non a caso ho inserito aggettivi che racchiudessero l'essenza di un po' tutti loro, alternando versi in cui descrivevo cosa sono per me (ad esempio nel terzo verso della prima strofa, dove li definisco come delle guide) e versi in cui parlavo della loro persona (nel primo verso della seconda strofa, dove ribadisco la loro unicità) o di quando li ho conosciuti (terzo e quarto verso della terza strofa, riferendomi all'arco temporale pre o post adolescenziale), concludendo con i due versi finali, che sono i più importanti di questa composizione, i quali esprimono il mio affetto nei loro confronti e la richiesta di rimanere al mio fianco. Terminando dunque questa descrizione ovvia e anche un po' noiosa, vi ringrazio di essere giunti fino a qui e di aver speso parte del vostro tempo nel leggere questa mia pubblicazione ^^.
Mi auguro, nuovamente, che vi sia piaciuta.
Un bacio,

Tsubaki3.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Tsubaki3