Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Nymphna   Capitolo: 9
Versailles, 1682
"«Ma tu sei bella, ragazzina. Non farti risucchiare da queste vie. Tu puoi puntare ai piani alti.»"
Sybille non ha famiglia, non conosce la sua età e accetta la sua vita alla Lumière Rouge per ciò che è, senza sperare di migliorare la propria condizione, perché sa che cosa vuol dire essere una ragazza sola nella Parigi del Seicento. Ha solo se stessa e una sicurezza: se resterà dov'è, avrà un futuro tranquillo, anche se non le piace. E' l'arrivo di un gruppo di nobili a stravolgere tutta la sua vita. Viene affascinata dall'esotico Rashid, che le propone di andare a Versailles, come fidata consigliera di Louis XIV. E lei ci prova.
Dal suo arrivo alla reggia, Sybille capirà che il suo compito è intrattenere i nobili per distrarli dalla politica e dovrà essere la regista di intrighi di corte e coincidenze fortuite... finché il re non la porrà di fronte a una sfida che, forse, sarà più grande di lei. Insieme a Rashid, dovrà scoprire il mistero di Monsieur Le Noirche infiltrandosi nella sua tenuta, luogo in cui scoprirà che non c'è limite alla sete di potere.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Storico
Vai alla pagina dell'autore: Nymphna