Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Le Cicche    07/11/2014    4 recensioni
Storia scritta in collaborazione con Sel_OdF.
(precisiamo che questa non è un seguito di Frozen alla conquista della Queen, ne riprende solo i personaggi) Questo è un mega, mega, mega cross-over!
Selenia si è appena trasferita alla Arendelle’s Academy, prestigiosa accademia diretta dalla preside Elsa Queen. Inizialmente agitatissima Sel troverà subito tanti amici, tra cui la cugina Cammilla e le sue spassosissime amiche Sofia, Alexandra, Loredana e Lisa, e naturalmente i suoi compagni di classe Sabo e Rufy.
Unitevi alle sei amiche in una avventura scolastica da sbellicarsi dalle risate e condividete con loro le gioie e i dolori dell’ultimo anno di liceo.
Immergetevi nei pensieri di una preside e di un professore, che oltre che fare i conti con l’organizzazione scolastica devono anche sopportare Le Cicche!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arendelle' Accademy!

 

 Io sono Selenia, ho 17 anni e mi sono appena trasferita qui, in un paese vicini ad Arendelle. Su questo quaderno-diario scriverò della mia permanenza in questa città e nella nuova scuola senza uno scopo ben preciso; questa scelta è mossa solo dal bisogno di lasciare una traccia del mio passaggio su questa terra e un modo per liberare le mie emozioni.

 

 
Dal quadernino di Sel

12 settembre 2014, domenica

 

Domani è il mio primo giorno nella nuova scuola. Preparo la valigia e controlllo almeno una ventina di volte di aver preso tutto e altrettante di non aver dimenticato niente, ho preso anche la action figure di Rivaille Ackermann alta ventisei centimetri che mi sono comprata per Natale con i risparmi di due mesi e il mega poster che terrò nascosto sotto il cuscino di Steven Adler da giovane, l'ex batterista dei Guns n' Roses cacciato dal gruppo per non essersi disintossicato, senza contare i miei 13 manga di Shingeki no Kyojin, conosciuto anche con il nome "Attacco dei Giganti".
La divisa non ce l'ho ancora, me la daranno domani a scuola. Sono così emozionata, non vedo l'ora di cominciare eppure ho una  caga allucinante, in fondo non conosco nessuno.

 
Il giorno dopo

 
Suona la sveglia, mi preparo in fretta, saluto i miei ed esco senza fare colazione; non riesco a mangiare ho lo stomaco chiuso da quanto sono agitata.
Arrivo presto ma c'è un sacco di gente e ne continua ad arrivare altra, sono tentata di prendere la mia valigia e andarmene quando una voce a me nota mi chiama.
-Hey Sel! Siamo qui!- è Camilla, mia cugina, con lei ci sono anche due sue amiche; le saluto con la mano per poi raggiungerle.
-Ciao Cammi! Ciao...-
-Loro sono Alex e Sophie, tra poco arriveranno anche Lory e Lisa.-
Stringo la mano alle due ragazze; poco dopo gli studenti dalla seconda in poi si recano nelle rispettive stanze; io sono in stanza con loro, nel frattempo sono arrivate anche Lory e Lisa detta Cicci, la camera è accogliente e ordinata anche se la zona intorno al letto in cui dormirò rimarrà in questo stato ancora per poco. Indossiamo le divise e ci rechiamo ognuna nelle proprie classi.

 
Suona la prima campanella, sono in quinta B; il professore di italiano, Roberto Benigni, che è anche il nostro coordinatore mi presenta alla classe.
-Buongiorno ragazzi! Ormai noi ci conosciamo ma come potete notare avete una nuova compagna di classe; si chiama Kanzaki Selenia e si è appena trasferita qui, resterà con noi per tutto l'anno perciò avrete modo di conoscervi!"
Sento gli occhi di tutti puntati addosso sorrido nervosamente e li saluto.
-Bene. -riprende il professore- Puoi sederti lì dove c'è il banco vuoto. Vicino a Monkey D. Rufy- indica un ragazzo coi capelli neri e gli occhi vivaci seduto in seconda fila.
-Piacere, io sono Rufy.- sorride a trentadue denti porgendomi la mano che io stringo.
-Selenia...-
-Bel nome ma io ti chiamerò Sel perchè è più corto e faccio prima a chiamarti.-
-D'accordo come preferisci, Rufy.- sorrido divertita.
-Com'è stato trasferirsi qui? Conosci già qualcuno oltre a me? Oppure io sono il primo che hai conosciuto?-
Sembra molto simpatico e molto probabilmente a causa della sua parlantina starò attenta a poche lezioni.
Il prof tossisce -Le farai tutte le domande che vuoi al cambio d'ora e all'intervallo!-

 

 Per tutte le due ore ha continuato a parlarmi e a farmi domande a cui io ho dovuto rispondere altrimenti continuava a picchiettarmi un dito sulla spalla e quando non interagiva con me lo faceva col ragazzo biondo e il suo campagno di banco.
-Sai lui è il mio fratellone, si chiama Sabo invece il suo compagno di banco Jasper.-
Do un'occhiata al fratello di Rufy "Senza offesa ma non vi assomigliate neanche un pochino...-
-Hai ragione -interviene Sabo- si è dimenticato di dirti che in realtà noi non siamo fratelli di sangue."
Questo spiega perchè non si assomigliano.
-Ah, non te l'ho detto? -scuoto la testa- Noi siamo diventati fratelli quando avevamo dieci anni scambiandoci le tazze di sake! Anche Ace è nostro fratello, lui però è nella C. Te lo presento all'intervallo insieme agli altri.-

 
Finalmente suona l'intervallo. Io e Rufy raggiungiamo le ragazze in corridoio con loro ci sono anche Ace, Finnick e James.
-Ciao ragazzi!! Sono arrivato! Vi sono mancato?! Lei è Sel, la mia nuova compagna di banco!-
-Ciao, si Rufy ci sei mancato tantissimo! - esclama ironicamente il fratello- Io sono Ace.-
-Il suo "fratellone" e loro dovrebbero essere Finnick e James? -annuiscino- Ormai conosco già mezza scuola grazie a lui; mi ha parlato ininterrottamente per due ore di voi, della scuola, dei professori e di cibo, in particolare di carne.-
-Come ti sei trovata?- chiede Cammi.
-Per ora bene, ho parlato col prof di italiano e ha detto che per i primi giorni vorebbe "affidarmi" a una specie di tutore-guida che mi faccia vedere bene la scuola, mi spighi a grandi linee come funziona e cose del genere.-
Rufy sta parlando con Sophie e James dello svolgimento delle prime due ore mentre Alex bisticcia col moro. Sfortunatamente, come al solito, l'intervallo vola troppo velocemente e noi già dobbiamo tornare nelle nostre aule.

 
-Sel! Sel, girati!- sussurra Sabo, mi tocca una spalla con la matita.
-Dimmi- lancio un'occhiata al prof, il mitico Olly Murs, il nostro professore d'inglese.
-Sarò la tua guida in questi primi giorni!-

Cosa?! Lui sarà la mia guida?! A questo punto non vedo l'ora di cominciare il tour!
-Davvero?! Cioè... Grazie, non sei obbligato a farlo solo perchè te lo ha detto il prof, posso chiedere a qualcuno sul momento se non mi oriento...-
 -si, davvero. Poi ti spiego- sorride.

Che figura di cacca... cominciamo bene l'anno... Le due ore di inglese non passano più; almeno il professore è carino, magra consolazione, vedremo quanto sarà carino quando comincerà a restituirmi le verifiche, dico solo che una capra è più brava di me in inglese. Il dolce suono della campanella segna la fine dell'ora, l'ultima per oggi visto che i laboratori cominceranno  mercoledì.
-Per prima -esordisce il biondo- mi fa piacere farti vedere la scuola e poi non me lo ha chiesto il professor Benigni, mi sono offerto io; involontariamente ho sentito che ne stavate parlando e quando te ne sei andata gliel'ho chiesto.-
-Grazie mille allora!-
-Beh direi di cominciare subito, no??-

Gli sorrido e cominciamo il giro, teoricamente ora dovrebbero esserci i laboratori ma cominceranno mercoledì perciò oggi abbiamo il pomeriggio libero. Dopo pranzo riordino le mie cose in stanza insieme alle mie compagne.
Qui sono tutti molto simpatici e accoglienti per ora e non sembra abbiano intenzione di cambiare; i ragazzi che ho conosciuto formano un gruppo molto unito e spero di riuscire a integrarmi senza creare loro dei problemi. A cena abbiamo assistito a una lite fantastica tra lo Chef Gordon (sì, Chef vuole che lo chiamiamo così. In fondo è Gordon Ramsay, pardon, Chef Gordon Ramsay!) e il suo assistente, oserei dire anche braccio destro e sguattero allo stesso tempo, Sanji; quest'ultimo mentre serve gentilmente gli studenti lancia occhiate audaci alle studentesse causando l'ira e lo sdegno dello Chef. -Smettila di guardare nella maglietta a ogni ragazza che passa, pezzo d'asino!! MUOVITI A SERVIRE!! IL CIBO SI RAFFREDDA!!- lo minaccia con un mestolo, per tutta risposta il ragazzo dalle sopracciglia a ricciolo continua a guardare imperterrito Cicci che gli sorride, Gordon oramai al limite gli scuote il mestolo che vola via colpendo Sanji e la sua faccia finisce nel piatto che stava per servire alla Cicci.
-IL MIO MESTOLOOOO!!- urla disperato.
Tutti ridono e battono le mani esilarati dalla scena.
-Ma fanno sempre così??!- chiedo ridendo ad Alex.
-No, non sempre...-
-A volte, di solito è peggio!!- aggiunge Sophie.
Mentre siamo a tavola ridiamo e scherziamo, sono davvero delle persone eccezionali: c'è chi mangia con eleganza, chi si scambia sguardi fugaci e chi dopo essersi abbuffato di cibo, in preda ad un attacco di narcolessia, si addormenta sul tavolo.

 
Sono distesa sul mio letto con la musica dei "miei" Guns n' Roses che mi perfora i timpani a osservare le mie nuove amiche. Cammi sta disegnando sdraiata sul letto con il suo pupazzo di Pinkie Pie; Sophie col suo PC sulle ginocchia si aggira per i social network in cerca di qualcosa di interessante; Alex invece è seduta a gambe incrociate con una matita tra i denti intenta a pianificare qualcosa e di tanto in tanto lancia uno sguardo al suo poster appeso alla parete; Lory si dondola sul letto e parla da sola, sembra si stia lamentando mentre della Cicci in stanza non c'è nessuna traccia: è in esplorazione.
Sbadiglio, sono stanca morta; oggi è stata una giornata davvero piena e sono veramente felice, spengo il telefono e mi accoccolo tra le coperte addormentandomi come un sasso pronta a svegliarmi la mattina per una nuova giornata!
Baci a tutti, Sel

 

 
EXTRA:

REGOLAMENTO SCOLASTICO
-Ricordiamo a tutti gli studenti che le lezioni inizieranno alle ore 8:00.
-Bisogna trovarsi in classe per la suddetta ora, non più tardi, presentando scuse ridicole come “la mia sveglia è stata mangiata dal cane che è saltato giù dalla finestra imboccando un vicolo malfamato in cui Portuguese gli ha dato fuoco assieme alla sveglia”, o troppo presto dicendo di “pretendere di passare lì la notte perché è un vostro diritto”, credetemi, NON LO E’!
-Alla Arendelle’s academy sono obbligatorie quattro materie (italiano, matematica, inglese, filosofia), ma poi ogni alunno dovrà scegliere almeno quattro laboratori tra la vasta gamma suggerita.
-Nei corridoi è severamente vietato correre, cantare, limonare, fare rissa, insultarsi, saltellare, beffarsi degli sfigati, sbriciolare, versare accidentalmente bevande, istigare il tecnico e il bidello a picchiarsi, dare fuoco alle tende (vero Portuguese e Herondelle?), pulirsi le scarpe sui tappeti, bulleggiare, cazzeggiare, giocare a calcio (o qualsiasi altro sport) con palline di carta alluminio.
-All’ora di pranzo e cena ogni studente dovrà fare ordinatamente la fila per prendere il suo pasto, e poi andare ad accomodarsi ai tavoli prestabiliti e divisi per classi. (ovviamente non mischiamo i primini con quelli di quinta, non si fa! E soprattutto non mischiamo gli alunni con il top della scuola, ovvero noi docenti! WHAHAHAHAHAH BESTIE!)
-Nelle classi si deve tenere un comportamento adeguato e corretto per favorire l’apprendimento massivo o distributivo (o assente) da parte di ogni studente.
-Ai bagni si può andare durante l’intervallo, i cambi d’ora, la pausa pranzo, le ore di studio individuale. Finito l’orario scolastico si prega agli alunni di utilizzare i bagni delle proprie stanze, i bidelli si rifiutano di pulire dopo le 17.00.
-La segreteria è aperta 24 ore su 24, il fatto che la segretaria sia un vampiro agevola gli orari per tutti. Questo non vale per me, ovvero la preside, io sono umana, quindi ricevo solo dalle ore 9.00, alle 12.00.
-Le ore di studio individuale sono ore curricolari, quindi evitate di chiamarle ore di “cazzeggio”, anche perché questo andrebbe contro il secondo punto del regolamento.
-Le vostre camere saranno le vostre case! Questo però non vuol dire che possiate fare tutto quello che vi salta in mente, per favore rimaniamo nei limiti della legalità. Ah e vediamo anche di evitare feste notturne (vero Cicche?)
-Le sedute con lo psichiatra cominceranno da lunedì prossimo. Il signor Sigmund Freud riceverà tutti i giorni (domenica esclusa) dalle ore 8.00 alle 13.10, dalle 14.00alle 15.30.
- Ogni infrazione al regolamento verrà punita con una sanzione pecuniaria, una nota disciplinare, una visitina al mio ufficio, una visitina agli spogliatoi maschili finito il corso di ginnastica, ore d’aiuto in cucina, ore d’aiuto con i bidelli, ore d’aiuto in biblioteca, mentre il bibliotecario Giacomo Leopardi vi racconterà la sua noiosissima biografia.
-Se mi viene in mente altro vi farò sapere!

Cordiali saluti

Preside Elsa Queen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTE DELLE AUTRICI:
Ebbene siamo arrivate con la nuova storia finalmente!
Teniamo a ricordare che questa NON è un seguito di “frozen alla conquista della queen”, ne riprende solo i personaggi, quindi non focalizzatevi troppo su quello che avete imparato nella scorsa FF.
Innanzitutto volevo presentarvi Sel, la mia adorata cuginetta, che da oggi scriverà con noi questa storia, infatti il capitolo che avete letto è scritto tutto di sua mano!
Nel prossimo capitolo avremo la giornata di martedì vista dal punto di vista di Sophie, quindi accorrete a leggere!
Detto tutto ciò non mi resta che ringraziare i primi lettori e lasciarvi alle note sul testo! ;)

 
Note sul testo:
Come sempre nei nostri cross-over abbiamo una sfilza infinita di personaggi, quindi man mano vi diremo da dove sono ripresi.
Sel, Sophie, Cammi, Alex, Lory, Cicci: Weh, noi esistiamo davvero!
Ace, Sabo, Rufy, Sanji: One piece
Finnick: Hunger games di Suzanne Collins
James: Chitarrista dei The Vamps
Roberto Benigni: attore italiano
Olly Murs: cantante inglese
Gordon Ramsey: Chef americano
Jasper: Silver di Kerstin Gier
Pinkie Pie: …ok, non è un personaggio, ma non importa! ;) My little pony!
Giacomo Leopardi: Poeta italiano dell’ Ottocento
Jace Herondelle: Shadowhunters di Cassandra Clare
Preside Queen: che altri non è che la mitica ELSA!: Frozen il regno di ghiaccio
Sigmund Freud: Creatore della psicanalisi (e mio grande idolo!)
 

Ps: Oddio, mi stavo per dimenticare! Ho caricato su youtube un video introduttivo sulla Arendelle’s Academy! Si intitola appunto “Arendelle’s academy” ed il canale è “CammiSmile”. Se non siete iscritti a Youtube potete lasciarmi un commento nella posta qui su EFP!

 
Ciao ciao
Camilla

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Le Cicche