Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Love_My_Spotless_Mind    08/11/2014    3 recensioni
“Just cut me out or kill me out. I don’t care about a happy ending, just don’t let me fade out.”
#songfic
Epik High- Spoiler
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






























L’amore nasce come una storia meravigliosa, ognuno trova la propria perfetta metà e  crede di poter finalmente essere insieme i protagonisti;  ognuno, improvvisamente, si sente sotto i riflettori della vita, come se il destino improvvisamente si fosse accorto di loro, ed attendono con trepidazione un’interminabile standing ovation.


I wanted a movie-like love but is this my punishment?
I ask about your love but your answer is always open-ended.
Yes. We've always been one plot twist after another, One thrilling scene after another.
Worse than the hot hell is this cooled down emotional purgatory
I see the end
But I can’t turn off the film projector of imagination.



Quando le nostre tortuose strade si sono incontrate ho creduto che non ci saremmo mai divisi perché eravamo fatti l’uno per l’altra. Fin dal primo sguardo, fin da quando si è sollevato il sipario ed il pubblico si è domandato cosa sarebbe accaduto a noi protagonisti. Beh, noi eravamo già convinti di sapere esattamente come sarebbe finita.


Sapevo che saresti stata sempre importante e stranamente è lo stesso persino adesso, anche se non sono più tanto sicuro di quello che pensi, anche se ho il timore che tu abbia cambiato il tuo ruolo. Prima era talmente semplice comprenderti, anche se sapevo con esattezza le parole che avresti pronunciato queste avevano comunque la capacità di scuotermi dentro.


Continuavamo a recitare le nostre parti che allora ci sembravano così vere, non potevamo capire la finzione che esse nascondevano, eppure era proprio la finzione che ci rendeva felici. Non avevamo aspettative, eppure ci sentivamo orgogliosi del nostro ruolo, sentivamo che non avremmo mai potuto impersonarne nessun altro.


Ero convinto di conoscerti con esattezza ma poi hai rivelato uno sguardo così freddo da farmi sentire svuotato da ogni convinzione. Credo ancora nella tua importanza anche quando volgi lo sguardo se ti chiedo come ti senti, cercando di tenere segreto quello che provi.


Your cold glances and words are the spoiler
In every one of your action , I see our end.
Thought you say isn’t true, I feel the spoiler.
Should I watch till the end? Or should I just leave right  now?
What if there’s a plot twist?
I can’t let you go.



Credo di non saper più distinguere l’illusione dalla realtà, senza di te non riesco nemmeno a comprendere me stesso.  In continuazione mi chiedo se sarebbe più giusto finire, magari abbiamo semplicemente terminato il nostro spettacolo ma è stata una fine talmente deludente da non essermene nemmeno accorto. Ho visto gli spettatori abbandonare silenziosamente la sala, sapendo che non avrebbero in alcun modo fatto ritorno . Ed allora ti ho guardata in viso e ti ho baciata, continuavi a ripetermi di amarmi, quella battuta non l’avevi dimenticata, peccato che tu non la sapessi più recitare.


Maybe you and I were playing a crazy game of charades,
With the ending already decided from the first frame.
Maybe you and I were already headed toward the end from the first scene
This is our last parade.



Improvvisamente, guardandomi attorno fra tutte queste luci spente, sento che il buio ha potuto facilmente raggiungere anche il mio cuore. Ho continuato a chiedermi per troppo tempo se sarebbe nuovamente comparso il sole dopo questa notte infinita, eppure adesso mi accorgo di non essere più abituato alla luce.


Ho compreso che chiunque provi a prendere il tuo posto è solamente un’insulsa comparsa, nessuno applaude, la sala è silenziosa e deserta poiché nessuno vuol assistere ad uno spettacolo nel quale Romeo non ami la sua Giulietta ma un’altra.


A quella illusione che chiamavi amore  non riesco a smettere di credere. Mi domando se ho perso la mia identità e se continuerò a recitare questo personaggio per il resto della mia esistenza poiché ho dimenticato chi veramente fossi. Non ti sembra una straordinaria tragedia questa?


 Mi chiedo se qualcuno riuscirebbe a scrivere la mia storia o se soffrirebbe troppo nel farlo poiché quella storia che definisco mia, in fondo, nemmeno mi appartiene.


Though I see the end  baby don’t let go
I’m afraid to miss even a scene, girl I can’t let go



-A che cosa stai pensando? -


Ti ho domandato ed il tuo sguardo ha incontrato il mio per brevi istanti ma poi lo hai distolto freddamente. Dove eri finita? Cosa eri diventata? Al di fuori restavi sempre la stessa ma interiormente non vi era più nulla, eri divenuta una persona abbandonata in tutta fretta, chissà per quale ragione.


-Credo che domani pioverà. –


Hai risposto osservando il vetro opaco della finestra, hai sofferto nel non poter vedere cosa si celasse dietro di esso ed hai trattenuto a stento un’espressione di dolore. La mia domanda non ha trovato risposta, è rimasta sospesa in un silenzio che non è mai più cessato, nel quale mi sembrava di annegare ogni istante di più.


Maybe it’s a  coincidence, but every time I look at the clock,
the two hands are facing away from each other-  It’s like they’re showing me our future.
It’s all a cliché- These scenes are so typical, as if I’ve seen them hundreds of times,
But why am I so nervous?
All the promises we made in the beginning, have you forgotten because you’re busy?
Or are you busy forgetting them?



Ho chiamato il tuo nome piangendo implorandoti di restare mentre tu desideravi solamente di sparire nel nulla insieme al nostro fallimento. Avevo già immaginato questo tremendo finale ma avevo sperato fino all’ultimo in un colpo di scena, peccato le la trama era andata fin troppo avanti per suscitare del nuovo interesse ed ora era semplicemente destinata a finire. Hai provato a ripetere le parole “ti amo” ricordando a malapena in che modo si pronunciassero. Successivamente mi hai abbracciato piangendo e mi hai chiesto di perdonarti ma probabilmente non sarei riuscito a farlo.


Nell’ultima tragica scena la protagonista dimenticò la propria identità ma invece di riacquistare la memoria chiese al proprio amore di dimenticare insieme, lasciandosi scivolare tra le tenebre del tempo. Un ultimo riflettore si accese appena vennero pronunciate le ultime battute, ma questa volta il palco era completamente vuoto. Nessuno si presentò per l’inchino finale, non vi era più alcuno ad applaudire. Le luci si spensero nuovamente e non si riaccesero nemmeno il giorno seguente, nemmeno i mesi  o gli anni a venire. Il sipario calò sommessamente, annunciando la fine dell’ultimo, repentino ma concitato atto.


The end?
 

 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Love_My_Spotless_Mind