Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    08/11/2014    2 recensioni
«Questa storia deve finire, Luxus!» gli dice almeno una volta a settimana «In questa gilda non ci possiamo stare tutte e due! O io o Erza!»
E ogni volta lui la guarda con aria di sufficienza e le dà la stessa risposta.
«Sai che io sceglierei sempre te, Mira, ma non sono il Master»

Raccolta di drabble/flashfic/oneshot sulla coppia Laxus/Mirajane.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luxus, Dreher, Mirajane
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Alexiel Mihawk
Titolo: Memorie
Tipologia: One Shot (ma in realtà è più na flashfic)
Avvertimenti: //
Parole: 559
Note: Ora che sono di nuovo in pari anche con Fairy Tail ho deciso di provare a scrivere qualcosa anche su questo fandom. Questa raccolta, non troppo lunga, sarà incentrata su una delle coppie che preferisco nella storia ovvero Luxus Dreyar e Mirajane Strauss. Probabilmente sarà affiancata anche da una raccolta dedicata a Gajeel e Levy, che posterò nei prossimi giorni. Vi anticipo subito che non ho ancora ben chiaro che toni assumerà questa storia, principalemnte saranno tutti brevi capitoli scollegati tra loro quindi non state a cercare un filo conduttore, ci saranno delle AU e delle What If, perché io adoro giocare su queste cose e forse compariranno anche altri personaggi con ruoli secondari. Per quanto riguarda la corretta scrittura dei nomi potrei scriverci un tema, ma genericamente sappiate che una volta scelta una dicitura manterrò sempre quella (vedi Luxus invece che Laxus, Dreyar invece che Dreher).
Per quanto riguarda questa storia in particolare: Luxus ha quattro anni più di Mira, diventa mago di classe S a 17 anni, Mira a 16 (Erza a 15) e Lisanna muore quando Mira ha 17 anni, i fratelli Strauss arrivano alla Gilda che hanno rispettivamente 12, 11 e 10 anni.
Bene, credo di avere detto tutto quindi cominciamo.



Memorie


Luxus ha sempre considerato i ragazzini una piaga e in una gilda come Fairy Tail, dove i bambini sono quasi più degli adulti, quello è un problema; suo nonno gli dice sempre che i mocciosi come lui non hanno alcun diritto di lamentarsi, soprattutto visto e considerato che ha solo pochi anni più di loro, ma il vecchio non capisce: lui è un uomo e con quei bambini non ha niente da spartire.
Quando Mirajane e i suoi due noiosissimi fratelli arrivano alla gilda lui ha già diciassette anni ed è troppo preso dal suo esame per diventare mago di classe S per dare loro retta, o anche solo importanza, ma non passa molto tempo prima che si renda conto che quelli che si sono presi in casa sono una vera calamità naturale. Lisanna viene continuamente a piangere da lui ed Elfman, beh, lui dovrebbe essere l’uomo della famiglia, ma chiaramente questo concetto è sconosciuto ad un ragazzino di dodici anni. E poi c’è Mira, Mira che i primi tempi non parla con nessuno, Mira che solo Elsa riesce a riscuotere dai suoi silenzi, Mira che crescendo diventa una vera furia.
Quando Luxus compie vent’anni lei è diventata oramai una presenza fissa nella sua vita, lo provoca, lo schernisce, lo sfida e la cosa più seccante è che non ha alcun rispetto: lui è il nipote del master e il suo bisnonno è stato uno dei padri fondatori della gilda, ma a quanto pare questo alla ragazzina non importa. Forse la cosa che lo irrita veramente è che sia diventata una maga di classe S a soli sedici anni, forse è l’effetto che ha su di lui quel ghigno sghembo o il modo impudente con cui gli si rivolge.
«Questa storia deve finire, Luxus!» gli dice almeno una volta a settimana «In questa gilda non ci possiamo stare tutte e due! O io o Erza!»
E ogni volta lui la guarda con aria di sufficienza e le dà la stessa risposta.
«Sai che io sceglierei sempre te, Mira, ma non sono il Master» purtroppo, aggiungerebbe. Ma si ferma lì e non si fa troppe domande sul come mai basti una risposta simile per placare l’animo di quella furia della Strauss, non si fa troppe domande sul come mai ogni volta lei se ne vada sorridendo come se le avessero appena regalato una frusta nuova.
L’anno dopo è l’anno della morte di Lisanna e Luxus la vede davvero felice per l’ultima volta. Al funerale tutta la gilda è distrutta, Mira non riesce nemmeno a reggersi in piedi e tocca a lui sostenerla, perché no, Elfman non è certo nelle condizioni adatte per farlo.
«È stata tutta colpa mia» gli sussurra piano appoggiandosi a lui «Tutta colpa mia e di questo potere maledetto».
Lui nega, cerca di confortarla come può e la stringe a sé, ma non sa bene cosa fare per farla smettere di piangere.
Ci vogliono mesi perché Mirajane ritorni a sorridere, ma oramai è un’altra persona e non c’è verso di convincerla ad utilizzare di nuovo la sua magia; Luxus vorrebbe disperatamente fare qualcosa, ma non sa nemmeno da dove cominciare, così stringe i denti e continua ad andare in missione, perché è meglio per tutti dimenticare il calore che respiravano prima perché no, Lisanna non tornerà, Mira non riprenderà a sorridere ed è tempo di venire a patti con la realtà: l’adolescenza è oramai un ricordo.





   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk