Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Perla Bane    08/11/2014    3 recensioni
-SPOILER COHF-
Sebastian torna Jonathan, ma qualcuno riesce a salvarlo.
Un legame creduto inesistente, si farà più forte che mai.
Un affetto creduto impossibile, farà da guida ad nuovo cacciatore.
Genere: Azione, Erotico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Nuovo personaggio, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Note: Lemon, Lime, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





CLARY

Invocare un Angelo infernale per salvarci? Assurdo.

Sento il cuore battermi talmente forte nel petto da farmi vibrare la voce. Non può togliermi il mio migliore amico.

Prenditi l'immortalità della strega, non quella di Simon!” Izzy alza la voce guardando negli occhi l'Angelo infernale. Tiene stretta la frusta pronta ad attaccare. Morirebbe all'istante se lo sfidasse, ma morirebbe con onore difendendo l'uomo che ama.

Annuisco all'idea della mia amica, la strega corre sicuramente meno rischi.

Mi volto a guardarla. La ragazza scuote i capelli color cioccolato e incrocia le braccia al petto“come siete ospitali! Non sono immortale, mi dispiace!”

Per l'Angelo, guardo Jace e stringo le labbra “Non puoi prendere anche i ricordi di Simon, non sarebbe più lui” dico con le mani tremanti.

Non è giusto.

Non avvicinatevi più a lui, o scatenerò la mia ira su tutti i cacciatori” la voce del demone mi gela il sangue nelle vene.

All'improvviso, dal nulla, si materializza un vortice luminoso e un forte vento ci trascina al suo interno.

No, no.. NO! Simon!” urlo a squarciagola.

Mi sveglio fradicia di sudore dopo l'ennesimo incubo. All'improvviso, come ogni giorno, una sensazione di vuoto mi invade il torace.

Mi metto seduta nel letto che mi ha ospitata per l'ennesima notte. La finestra della camera da letto della vecchia casa di Amatis, è leggermente aperta. Le nuove tende arancioni scelte da mia madre vengono mosse dalla leggera brezza primaverile.

Sono passati mesi da quel giorno. Dal giorno in cui ho perso il mio migliore amico e guadagnato un fratello.

Oggi è il giorno. Oggi si decideranno le sue sorti e, di conseguenza, anche le nostre.

I Fratelli Silenti l'hanno esaminato per mesi, interrogato con la Spada Mortale infinite volte. Non c'è più neanche un briciolo di malvagità in lui, ma nonostante queste rassicurazioni, vogliono ugualmente rinchiuderlo in prigione per il resto della sua vita.

Bussano alla porta, in men che non si dica una testa bionda fa capolino in fondo al mio letto.

“Buongiorno Clary.” Jace mi sorride inclinando la testa di lato. Sta divinamente con la divisa nera ufficiale degli shadowhunters. La fibbia dorata che gli adorna il petto l'ho disegnata io stessa, nuove rune di protezione e buona sorte accompagnano ogni cacciatore.

“Buongiorno a te” rispondo con un sorriso.

Restiamo a guardarci negli occhi. Non occorre usare le parole, verde e dorato si mescolano dando vita ad una tacita discussione.

Sento come fuoco sulla pelle ogni sua singola parola.

Questa alchimia è riassumibile con una sola parola.

Amore.

“Mi dispiace” sussurra con un triste sorriso avvicinandosi a me.

Mi accarezza i capelli e mi lascia un dolcissimo bacio sulle labbra. Avvolge completamente le mie spalle con le braccia e appoggio il viso sul suo torace “Mi manca” sussurro.

Il respiro di Jace mi solletica la spalla “Troveremo il modo di farlo tornare” sussurra con amore scendendo sulla clavicola. Un brivido di piacere mi accappona la pelle.

“Jace” biascico mentre infila le mani sotto la canottiera che mi ha prestato Izzy “mia madre è in casa...” mormoro con poca convinzione inarcando il collo indietro.

Le sue labbra non mi lasciano un attimo, con una scia di baci umidi arriva fino al lobo del mio orecchio “è uscita con Luke, abbiamo mezz'ora” mi soffia eccitato.

Un brivido di frenesia mi fa tremare le ginocchia. Jace mi solleva di peso facendomi sedere sopra di lui.

Per l'Angelo!

 

JOSSY

Sbatto con forza la mano sulla scrivania del Console e stringo gli occhi “Quello è mio figlio, il figlio che avrei sempre dovuto avere, è il ragazzo che avrebbe sempre dovuto essere. Ha il diritto di vivere ora. Gli sono state tolte così tante cose della sua vita..” mi si chiude la gola e trattengo le lacrime “dategli una possibilità” imploro Jia con un sussurro.

Clary sospira al mio fianco “L'ho liberato, Valentine gli ha riempito le vene di veleno e l'ha cresciuto nell'odio. Non ha mai avuto una possibilità. Ma la spada ha bruciato tutto. Ora è quello che doveva sempre essere. Mio fratello”.

Gli occhi mi si riempono di lacrime e guardo Jia affondare il viso nelle mani “E' troppo pericoloso, ha fatto del male, troppe persone hanno sofferto e soffrono tutt'ora. Con le conoscenze che ha, riuscirebbe a creare un nuovo esercito in pochi anni, non possiamo rischiare.”

Non hanno intenzione di liberarlo... ho riperso mio figlio.

“Mi prendo io la responsabilità, è stato analizzato per mesi dai Fratelli Silenti e tutti sono dell'idea che non ci sia più nessuna traccia di male in lui. Sebastian è morto, ma Jonathan è risorto e lui merita di vivere” Clary stringe i pugni e alza il mento.

Per l'Angelo, questa è mia figlia, così orgogliosa e determinata, è già un'adulta.

Jia annuisce guardandola con ammirazione “Va bene Clarissa, mi fido di te. Il ragazzo sarà liberato e alloggerà all'istituto di NY sotto la tua responsabilità”.

Mia figlia annuisce fiera.

Jia alza il dito guardandola seria “Ma ogni settimana dovrai farmi pervenire un rapporto completo e nel caso in cui infranga i nostri accordi dovrai avvertirmi immediatamente, sono stata chiara?”

Clary annuisce “Sì console, sono d'accordo con lei. Cosa mi dite della strega? È davvero la sua parabatai?”

Il console annuisce “E' una cacciatrice, un altro esperimento di Valentine. I ricordi di Jonathan sono stati cancellati, ma la ragazza si ricorda tutto.” sospira “Ne è terrorizzata. Sono stati legati quando aveva dieci anni.”

Il cuore mi batte forte. Riavrò mio figlio.

 

JONATHAN

Sono rinchiuso qui da quattro mesi, quattro lunghi mesi in una cella. Non mi lasceranno mai uscire.

Ricordo con un sorriso il viso di Clary quando mi ha accarezzato la guancia studiandomi gli occhi, sono verdi, non ho mai avuto la possibilità di guardarmi allo specchio, ma il sorriso meravigliato di Clary mi ha aiutato in questi mesi. Ho una sorella, voglio solo che sia felice.

Vederla tra le braccia di Jace non mi ha fatto montare la rabbia o l'invidia, il petto mi si è riempito di qualcosa di nuovo... un sentimento diverso.

Ricordo come se fosse ora il delicato contatto delle mani di mia madre sulle mie guance. Un tocco così gentile e leggero, come una brezza primaverile. Mi vorrà bene? Non lo scoprirò mai, morirò qui dentro. E' quello che merito, ho fatto cose terribili, nessuno mi perdonerà mai.

Stavo per morire, mi sentivo leggero e ad un certo punto tutto è passato. Il dolore si è volatilizzato, pensavo d'essere morto invece ero vivo e in salute.

Gli occhi di quella ragazza così terrorizzati mentre mi avvicinavo a lei.

Ho una parabatai, i Fratelli Silenti hanno esaminato la runa e confermato il legame. Non ho memoria di quel periodo della mia vita e la runa era stata resa invisibile da un incantesimo. Al mondo esiste una persona che tiene a me indipendentemente da tutto, è arrivata fino all'inferno per salvarmi.

I cardini della porta si muovono e la serratura scatta. Balzo in piedi in un secondo, dovranno interrogarmi di nuovo.

Un Fratello Silente entra nella penombra della cella “SARAI LIBERATO JONATHAN CHRISTOPHER MORGENSTERN, TUA SORELLA HA GARANTITO PER TE E SARAI SOTTO LA SUA RESPONSABILITÀ. RIABILITA IL TUO NOME E VIVI CON GLI IDEALI DEGLI SHADOWHUNTERS DEVOTI ALL'ANGELO PER AVERE UNA VITA GIUSTA, QUELLA CHE TI E' STATA RUBATA. HAI AVUTO UNA SECONDA CHANSES, NON GETTARLA.”

Le mani mi tremano, Clary si è presa la mia responsabilità? Oddio, non posso deluderla, non-non lo farò. Sarò il fratello che si merita, il fratello che avrebbe sempre dovuto avere.

“ACCETTI?”

Annuisco con il petto gonfio di.. non lo so.. gioia? È questa la gioia però è mescolata alla paura, quella la conosco “Sì” asserisco a gran voce “lo farò.”

 

PERLA

Lo studio del Console profuma di the alla cannella.

“Mi state trattenendo contro la mia volontà!” alzo la voce guardando il Console.

Lei fa un sospiro profondo “non hai partecipato alla guerra pur sapendo chi fossi, non ci hai aiutati.” asserisce con voce grave.

Sgrano gli occhi, non può sapere cosa significa vivere nella paura di morire per mano di una persona che dovrebbe tenere a te. Raccolgo tutta la mia frustrazione e mi siedo diritta sulla sedia “m'avreste uccisa in un attimo per indebolire Sebastian. Ho protetto la mia vita! Vi ho aiutati facendo parte del Labirinto a Spirale”.

“Vogliono toglierti i marchi” dice tutto d'un fiato.

Spalanco gli occhi inorridita “assurdo! Non possono! Resto comunque una cacciatrice che ha aiutato nel modo in cui poteva!”

“L'unica alternativa che hai è comportarti come una shadowhunters a tutti gli effetti, sei la parabatai di Jonathan quindi dovrai allenarti con lui e vivere nell'istituto di NY con gli altri cacciatori partecipando attivamente alle missioni”.

“Cazzate” sbuffo “toglietemi questa runa parabatai e me ne andrò per la mia strada” dico acida. Essere legata al demone è l'ultima cosa che voglio in questo momento, mi ha rovinato l'esistenza.

Gli occhi di Jia si addolciscono. Incrocia le lunghe dita e appoggia le mani sulla scrivania “saresti potuta andartene in qualsiasi momento, eppure sei rimasta. Questo perchè desideri far parte di qualcosa di grande, è nell'animo dei cacciatori. È naturale”.

Stringo i pugni nervosa, ha ragione, ho sempre desiderato essere una vera cacciatrice, ma ho paura. Non posso, non-non voglio vederlo “mi ucciderà” soffio con un nodo alla gola senza guardarla negli occhi “vorrà uccidermi e io non voglio morire per mano sua” non piangere, non piangere “è l'unico in grado di farlo, la mia magia difensiva e offensiva non funziona con lui, può superare i miei scudi perchè siamo parte uno dell'altra”.

Jia sorride e annuisce “capisco” dice sospirando “ma Jonathan è una persona nuova, è stato analizzato dai fratelli Silenti per mesi e ha impugnato la spada mortale più volte. In più sa che al primo atto di violenza contro i cacciatori o se entrerà in contatto con il popolo fatato, verrà imprigionato a vita”.

Stringo le mani una sull'altra e annuisco, ho paura di lui ma se proverà a farmi del male sarò libera, basterà uno scatto d'ira e diventerò una cacciatrice come tutte le altre.

Una vera cacciatrice angelica.

“Sappiamo cosa sei in grado di fare e siamo a corto di cacciatori. Conoscevo i tuoi genitori, erano dei nephlim valorosi e lo sarai anche tu, ne sono sicura” dice con un leggero sorriso.

Il cuore mi si stringe, sono una cacciatrice “okay” sussurro “ma se proverà a farmi del male dovrete togliermi il marchio parabatai, intesi?”.

Jia annuisce “va bene, partirai subito, apriremo il portale tra due ore”.

Mi alzo dalla poltrona e mi dirigo fuori dal suo studio sospirando.

Con il cuore martellante vado incontro alla mia nuova vita.

 

JONATHAN

Cerco di controllare il respiro inutilmente, tra poco la incontrerò. Oh Per l'Angelo! Cosa posso dirle?

Ciao, sono il vero Jonathan. E' un piacere rincontrarti.

La porta della cella si apre e finalmente la vedo con i miei nuovi occhi. E' bellissima.

Salto in piedi e mi sistemo nervosamente i capelli “Ciao, buongiorno o buonasera” mi gratto la testa “veramente non so che ore siano, non c'è luce qui sotto e nemmeno orologi.”

Per la prima volta nella mia vita la sento ridere di felicità.

Rimango imbambolato come un bambino davanti ad un negozio di caramelle. Siamo parte uno dell'altra, ma stavolta farò le cose per bene.

La sua voce mi fa tornare con i piedi sulla terra ferma “E' giorno Jonathan, sei pronto per la tua nuova vita?”

Annuisco una dozzina di volte senza neanche rendermene conto.

Un'altra risata mi riempie il cuore.

Lo sapevo, è una ragazza straordinaria.

 

 

♡ ♢ ♤ ♧ Spazio Autrice ♡ ♢ ♤ ♧

Fatemi sapere se vi è piaciuto il capitolo, a presto.

Kiss

Pi

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Perla Bane