Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Oducchan    09/11/2014    3 recensioni
La risata di Imayoshi è bassa, armoniosa –e al tempo stesso ha l’effetto di un coro di unghie su una lavagna
[ImaHana] [per la Rea
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Hanamiya, Shoichi Imayoshi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick autore: Oducchan_OfTheLowerCourt 
Fandom: Kuroko no basket
Titolo: Smoke on the water
Personaggi: Imayoshi Shoichi, Hanamiya Makoto
Pairing: ImaHana 
Genere: introspettivo, generale, kinda angst?
Avvisi: NN
Rating: giallo
Note:
Non è lo strip poker e non è la fic che mi hai chiesto sul Flash Point, Rea, è solo un mordi e fuggi, ma siccome impiegherò un po' a scrivere entrambi -che voglio fare un buon lavoro e devo lavorare di IC - spero che nel frattempo questa cosina-ina-ina ti piaccia lo stesso çAç
NB Per mia interpretazione personale, ben sapendo che Imayoshi non lo fa in canon, Shoichi chiamerà Hanamiya "Makoto-chan", nelle mie fic.

 
 

smoke on the water



La risata di Imayoshi è bassa, armoniosa –e al tempo stesso ha l’effetto di un coro di unghie su una lavagna, al suo udito prostrato. Gli rimbomba nella testa, assumendo i contorni di uno scherno crudele, infimo, atto solo a degradarlo ulteriormente.
Makoto digrigna i denti, sentendo il famigliare serpeggiare dell’ira nello stomaco, caldo e irruente come sempre. Vorrebbe trovare la forza di alzarsi in piedi e prendere a pugni quel sorrisetto beffardo, tirare un calcio tra le costole dritte, magari arrivare a schiantare il proprio cranio contro quel viso dai connotati affilati pur di alterarglieli, pur di farlo smettere di guardarlo in quel modo.
Ma ha fin troppo alcol nelle vene, Makoto, e quando si alza il mondo pare rovesciarsi, perdere fuoco, ribaltare il suo orizzonte in una nebbia sfocata; così finisce per barcollargli addosso e accasciarsi sulla sua spalla, il fiato odorante vodka e sakè che gli lambisce la guancia.
-Ti odio, bastardo- ringhia, e Imayoshi ride di nuovo, il capo che s’inclina e la sigaretta che tiene tra le dita che si agita un istante nell’aria disegnando volute perlacee nel freddo della notte. Shoichi se la riporta alla bocca, traendone una profonda boccata; Hanamiya si accorge di starlo fissando solo quando l’altro tende la mano, pollice e indice che afferrando poco cortesi il suo mento e forzano la mandibola a schiudersi ―il fumo finisce giù per la gola, caldo e bruciante sulla trachea, e per un istante Makoto si sente soffocare e smette di respirare. Quello dopo, la nicotina è già in circolo e il bisogno di tossire è fin troppo impellente.
Imayoshi lo lascia andare con un tenue sorriso, le labbra rosse e lucide di saliva.
-Anche io, Makoto-chan. Anche io- 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Oducchan